Top10

First of all vi annuncio che i merletti hanno abbandonato la dimora natia. Ieri notte sistemavo la terrazza e mi sono accorto che il nido era vuoto. Wonderful, i piccoletti hanno capito la loro natura di volatili e sono partiti per lidi lontani. Che felicità.
Ecco, che nessuno di voi pensi che se li sia ingoiati Virgola. Virgola è un demone che non sa volare, ergo la barriera architettonica le avrebbe impedito di divorare i piccoli volatili. Mi sento molto WWF oggi.

Il simpatico LucaDuca mi incatena con un giochino spaccablog. Questa volta l’oneroso compito è stilare la classifica dei migliori 10 libri letti nell’ultimo anno, quindi da maggio 07 a maggio 08 (se ho capito bene). Eccola qua:

Giro la palla alla signora Troisi  e alla signorina LadyNaeel.

47 Commenti

  1. Eheheheh…’sta catena l’ho creata io…guarda un pò come si è già diffusa 😀

    Comunque non sono d’accordo sul libro di Licia…io ho scelto La Ragazza Drago 😉

    I rimanenti libri son tutti ottimi 🙂

  2. Val, visto che dovevo mettere un solo libro per autore, a mio avviso un “Nuovo Regno” resta il migliore di Licia. 😉

  3. Io invece preferisco la Ragazza…e mi viene l’idea di scriverci pure un post sul perchè…magari nel finesettimana 🙂

    Comunque sei assolutamente sicuro che Virgola non voli?

    Sai, i demoni hanno inaspettate risorse 😀

  4. I guardiani della notte mi e’ piaciuto moltissimo… ho anche il film ma non l’ho ancora visto. Chi ha letto il libro (in lingua originale) mi ha detto che il film non vale.. tanto per cambiare!

    Cos’e’ il penultimo libro che non riesco a leggere il titolo? (ok, passo a vedere su anobi! 🙂 )

    Buon venerdi’!

  5. O’hayou gozaimasu!Good morning!Buon giorno!

    Ho aggiunto questo bel posto ai miei link, ti spiace?In caso cancello eh!

    Buona giornata 🙂

  6. come da esperienza vissuta , ti informo che imerli , forse sono storni , nidificano più volte nella stessa stagione ; quindi quasi sicuramente torneranno a farti compagnia

    ciao

  7. X Costanza: Hum… ma… ma io il nido l’ho tolto…ho fatto male?

    X Mirty: ah, bella scelta, specie per uno! ahah 🙂

  8. ahahahah!Immaginavo l’avessi tolto immediatamente!Magari i poverini erano solo andati a fare colazione al bar…cattivo!

    😀

  9. Ma comeeee??ahahahah!Non ci credo!

    Prima li maledici, poi pensi a tutti i modi per eliminarli (e chiedi pure consiglio), poi provi a farli mangiare dal tuo demone guardando in un’altra direzione come se niente fosse (dai, confessa!)…e ora dopo aver sottratto loro il nido approfittando della giteralla, ti tieni la perfetta architettura come fermacarte???

    MHUAHUAHUAHUAHUA!!:P 😀 😛

    vendicativo!

  10. Dai su Licia, io il contributo alla Signora Natura l’ho dato per quest’anno… ma se mi dai il tuo indirizzo potrei consigliare ai prossimi merli un’altra terrazza 😀

  11. Dannato sia tu Valbe se mi capita ‘sta catena! XD Comunque concordo sulle Guerre, Il Trono di Spade lo leggerò a breve! 😛

    X-Bye

  12. Ognuno si crea e scioglie le catene che gli pare..specie se quelle “forzate”. non gustano o gustano veramente poco…Estasia avrà un successone Vedrai..mi sento skifosamente OTTIMISTA..Poi, il merlo potrebbe essersi allontanato per andare a deporre i suoi “liquami “nel bar dell’ex sorella di Virgola”..in modo da non inquinare la sublime terrazza scelta per deporre le sue uova e creare il suo definitivo nido”..Saluti affettuosi a tutti i lettori del blog Greta…

  13. Eheheheh, guarda che sotto il terrazzo del mio palazzo (ahahah, che rima azzardata…) ci sono ben 4 nidi di rondine!!E sono bellissimi (loro e le rondini)!

    Ergo, se i merli vanno daccordo con le rondini come con i falchi e per loro non è un problema, non lo sarà neanche per me!

    (Ma credo che ormai si siano affezionati a te!)

  14. I merli vanno d’accordo con tutti..eccetto con gli struzzi..ai merli piace stare con il becco all’insù..però hai ragione tu..il tuo terrazzo è meraviglioso..dunque per Amore del padrone di casa..sopporteremo anche il suo cane…

  15. insomma… avevo elegantemente ignorato l’invito a incatenarmi fattomi da violadk e ora mi chiami in causa tu?

    di solito Lady Naeel non si fa mettere in catene, semmai le mette agli altri…

    e vabbò mi sa che me tocca… uff che fatica… trovare le immagini, caricarle, postarle… uffff

    fra: ci sono mica notizie di un’intervista fatta a un “giovane” scrittore italiano da una giovane lettrice?

  16. Mettere le catene ad altri nel mancato rispetto della consensualità..è reato..Per certe cose..(quelle importanti veramente) si rende OBBLIGATORIO scegliersi in DUE..Detto ciò, lasciamo le vene patetiche ai lettori che amano i toni “malinconici”…e passiamo a qualcosa di più grintoso,vitale,brioso..iniziando a volare ..del resto non si vive forse per quello?

  17. chiedo scusa, ho una domanda che indugia da giorni sulla punta delle mie dita, sperando di avere risposta, la digito.

    utente anonimo, chi sei? e, soprattutto, che vuol dire questa frase: “Detto ciò, lasciamo le vene patetiche ai lettori che amano i toni “malinconici”…e passiamo a qualcosa di più grintoso,vitale,brioso..iniziando a volare ..del resto non si vive forse per quello?”

    l’ho riletta più volte ma non riesco a capirne il senso.

    ho capito il riferimento al “vivere per volare” = “falconi” ma … sei un parente? un’omonimo? un fan?

    se vorrai rispondere, grazie. se non vorrai rispondere, grazie lo stesso (io sono una gran signora) 😉

  18. Risponderò come avrebbe fatto Nietzche..Un vero “Aristocratico” non ravvisa la necessità d’evidenziarlo..semplicemente lo dà per scontato.. Deferenti ossequi.

  19. La Signora Troisi, forse in tempi inaspettati..ha smesso d’essere poi tanto Troisi ..del resto, nella vita, non possiamo mica sempre ridere…Anche se, la comicità aiuta a superare gli aspetti “tragici” della vita..

  20. Anonimo, Greta o come vuoi chiamarti. Per quanto ancora pensi di lasciare questi messaggi o ci vogliamo divertire a chi fa prima a cancellarli?

    Qualunque commento è ben accetto, s’intende, ma che abbia un senso. Sono due giorni che lasci roba poco comprensibile.

    E per favore, lasciamo la Troisi fuori da ogni discussione, grazie.

  21. Ciao Francesco, in bocca al lupo per i tuoi libri! Ci vediamo alla presentazione di Roma!

    Manu

  22. ahahah! la catena di Val domina!!!

    pure io ho cercato di incatenare Naeel, e se te ci riesci allora sei un mito 😉

    buon sabato!

  23. tra miti, mitomani e deferenti ossequi mi sono incatenata anche io, solo che…. ehm… mi sono cadute le chiavi delle manette… sono proprio lì a terra accanto alla boiserie, non è che c’è qualche anima pia che mi aiuterebbe a liberarmi? sì, lo so, sono una strega dovrei poter risolvere il tutto con un semplice incantesimo di levitazione, ma… beh ecco… le manette sono d’argento e questo metallo si sa rende impossibili gli incantesimi, ufffff….

  24. Eppur essa gira..così, anche un materiale “nobile” come l’argento..non potrebbe rimanere indifferente alle suppliche d’una “chiave fatata”..scivolata accidentalmente così in basso…Ma gira la ruota gira la vita e con essa la fortuna..Greta..

  25. grazie a viola che mi ha liberato sono potuta uscire a vivere il mio sabato sera in giro per locali “in”, sono passata solo per dare un piccolo consiglio a viola:

    tesoro, ok la tutina da wonder woman, ma sotto ci andava lo stivalone rosso col tacco, non le scarpe da tennissssss……. vabè l’importante è che mi hai risolto il sabato sera.

    GRAZIE CARA 🙂

    il prossimo che mi passa una catena… beh, se la vedrà con le mie punizioni….

    greta: THC? oppure stato confusionale patologico? scherzo…

  26. Ma ti pare Neel..aiutare il prossimo in difficoltà è sempre è solo un piacere..Per le scarpe col tacco Rosso a punta ci stiamo attrezzando, magari mi servirà molto prima di quanto io stessa non possa immaginare..Probabilmente la prossima volta dovrò lanciarlo in testa a qualcuno..così per aiutarlo a rinsavire prima..o dopo…

    Odio i locali Vip e la gente che ama frequentarli sono d’un tale Noioso..Ma che vuoi farci fanno parte della vita.. e la vita è falsa la Morte è vera..

    Quella non corre mai, aspetta sempre…

  27. Sono Greta..ehm…effettivamente negli ultimi due giorni ho fumato roba strana..tra il country ed il blues speziata d’oriente..con influenza di kant, Proust, Prèvert,Nietzche,Hermann Hesse,ed una jamaicana niente male che m’ha cambiata la vita ..

    Malboro light..di tanto in tanto..ma per i vip non vanno bene sono decisamente (……….) aggiungi da te il termine che ritieni più adatto ed il mosaico è PERFETTO…

    nb) ovviamente Neel niente di personale per carità, neanche Ti conosco..ma sento a pelle che ci s’intende alla perfezione..forse mi sbaglio però..sarà..ciao Gretas

  28. dunque, greta, il country e il blues piacciono molto anche a me, soprattutto l’ultimo. le marlboro le ho fumate per una deina d’anni e l’unico problema che hanno è che sono troppo costose. io non sono una vip, hai capito decisamente male, sono una tipa che sa stare al mondo e che, quando serve, usa tutte le arti che conosce, da quelle marziali a quelle magiche…

    continuo a trovarti un po’ troppo incoerente per i miei gusti.

  29. L’incoerenza e dunque lo scontro sorge..dall’avere forse troppe cose in comune..Eh?..

    Del resto che cosa sarebbe il mondo senza l’incoerenza che molto più che spesso lo caratterizza?..

    Noi, solo tante matte..pronte a corrergli dietro.. pur di gustare anche solo un pezzeto di piccola Grande Felicità..

    ps)arti marziali e magia inclusa..quella bianca però..io adoro ed indosso solo il bianco; il nero m’incupisce e poi poco s’addice ad una Fata…(ti vestirai di bianco anche tu?)..Greta..

Lascia un Commento sull'articolo: