Si riparte

Oggi finalmente sono ripartito. Domani si torna al lavoro, dalla prossima settimana tutte le attività riprenderanno, oramai sono guarito. Meno male, star chiuso in casa è peggio di stare dietro le sbarre.
Allora, riprendiamo con qualche news succosa.
Stamani sono andato all’evento organizzato dalla Armando Curcio Editore. Senza dubbio molto interessante, curato nei minimi dettagli. Una bella presentazione sulla storia della Casa Editrice, che vanta 80 anni di presenza nel mercato editoriale (1927-2007). Si è parlato del progetto Mecenate, che ha come finalità la riscoperta degli artisti italiani. Sono intervenuti rappresentanti del mondo politico, consiglieri comunali e provinciali, personaggi dello spettacolo quali Timperi e Lo Magno Notaro, e associazioni come la Croce Rossa. Infine, la premiazione per la scuola vincitrice del Premio per le Attività Creative.
Ovviamente ho avuto l’opportunità di salutare lo staff della casa editrice. Oramai il libro di Estasia 2 è pressoché chiuso, o comunque lo dovrà essere per la prossima settimana. Infine, un saluto agli amici colleghi, tra i quali Marco Davide, autore della trilogia di Lothar Basler.

Nel frattempo sto ideando il concorso per vincere 3 copie di Estasia 2. La prossima settimana ve ne parlerò con cura. Cercherò di semplificarlo al massimo, voglio che sia divertente e non troppo complicato.
Per adesso, giusto per incuriosirvi, godetevi qualche foto che ho piazzato su questo post. Rappresentano l’ispirazione di una scena molto particolare di Estasia2.


11 Commenti

  1. Ciao Francesco…mi dispiace di essere andata via senza salutare nessuno stamattina…ma ero davvero in ritardo e il lavoro chiamava! 🙁

    Per quel che ho avuto modo di vedere è stata una bella presentazione, nei temi (il progetto Mecenate è una bellissima idea…largo ai giovani ;D ) e nella raffinata cornice.

    Sono d’accordo con te!

    Spero di rivederci presto, buon lavoro

    Vale

  2. x Valbe: beh, sì, credo sia l’ora di dare qualche piccolo indizio sul libro.

    X Fleur sì davvero bella, spero di rivervi presto tu e Marco!

  3. Sono contento che tu stia meglio! 😛

    X-Bye

    p.s.:continua la mia operazione top secret,nome in codice “Ms Marvel & Mr Fantastic ad Eretum” 😀

    p.s.:Eretum è l’antico nome,secondo alcuni storici,di Monterotondo….

  4. Sì Imp, ma io non ho capito nulla e non so quando vuoi organizzare la cosa.

    Mi mandi una mail e poi quella dopo cambi tutto. Scelgo a caso? 🙂

    Sto scherzando, apprezzo moltissimo il tuo sforzo, fossero tutti come te! grazie mille di tutto.

    Francesco

  5. Ricambio il saluto, Francesco.

    Una bella iniziativa, quella della Curcio… Il momento migliore è stato quando hanno premiato i due ragazzi per il concorso, erano davvero emozionati e io per loro!

    Sono molto contento di far parte dell’edizione che si terrà quest’anno. Io, te, l’editore e i ragazzi che parteciperanno avremo la possibilità di fare un buon lavoro, se sono certo.

    Intanto m’è venuta curiosità pé ‘sta benedetta copertina di Estasia 2… 😉

Lascia un Commento sull'articolo: