Riprendo il post "Lasciamo Vivere Naturalia" con un nuova considerazione. Ieri ho ricevuto il libro di un amico scrittore , Giovanni del Ponte , che ho avuto il piacere di conoscere durante il Fantasio Festival (diciamo uno "scambio alla pari" dei nostri libri). Ho dato quindi uno sguardo all’edizione e ho scoperto una cosa molto interessante: è stato stampato con l’uso di carta riciclata. Ora, non è sicuramente il primo libro o la prima iniziativa del genere, ma la cosa mi è stata molto utile perché ho trovato questo link: Greenpeace. Leggete, è una bella iniziativa, in effetti mi era già capitato di vederla adottata, specie nei libri della Rowling. Beh, lato mio proporrò la cosa alla Casa Editrice e cercherò di convincerla ad adottare carta riciclata, almeno per il mio libro. Il tutto dipende ovviamente dalla tempistica e dalla spesa che comporta una scelta del genere, per cui non vi assicuro che sia fattibile. Ma almeno provarci per dare un piccolo contributo non costa nulla, no?
Update: Aggiornata la sezione spoiler.
Interessante questo blog. Ma è un autore singolo che lo scrive.. o un gruppo di autori?
Da leggere c’è parecchio comunque..
🙂
Donc, grazie Keypaxx per essere passato di qui. L’autore sarei io, uno solo (a meno di improvvise moltiplicazioni di identità).
C’è Mario, che ha illustrato il libro, Fabio che aiuta a organizzare eventi e progetti, sedando i miei isterismi consueti. 🙂
Ciao!
Fra
Grande Fra, Eco-scrittore>
Già Fab, non te la sei fatta sfuggire eh? Per il global warming ovvio…
a parte scherzi, ci terrei davvero che questa piccola iniziativa andasse in porto. Spero sia una cosa praticabile.
Bello!
🙂
Con calma spulcio tutto…
😉
Beh, mi farebbe piacere se passassi anche dalle mie parti..
😉
Salutone!
Sì Keypaxx, l’ho visitato oggi pome. Appena ho tempo lo leggo con calma 🙂
Ciao Fra!
fra una settimana è il 22…non vedo l’ora!! mi dispiace solo che siccome non mi hanno pagato…non ho potuto comprare il tuo libro…buona notte!
X-Bye
Non importa, così eviterò le tue domande crudeli 🙂
Commento alla sezione spoiler: mi sa che dovrò impararmi a memoria tutte le prime parole delle pagine, così almeno la smetterò di consultare Estasia a mo’ di vocabolario.
Se 3 non prende, mellio cambiare, nè?
Risposta a Keypaxx: correggo la presentazione di Fra.
Il blog è il suo, ma gli autori seri siamo noi. Falconi è un po’ come il presentatore di “mai dire domenica”, noi invece siamo la Gialappa’s band.
ahahah sGhì, ultimamente però la Gialappas su questo blog non è molto in forma, come mai?
mmmhh mmhh (tossisco per farmi notare)
dunque vedo che qui c’è un problema: c’è gente che andrà a roma, ma che non ha ancora avuto modo di leggere estasia, bene se volete porre domande impertinenti, imbarazzanti, imbecilli, insomma basta che inizino con la “i” mandatemi un pvt e io sarò lietissima di aiutarvi!
…..e pensate…… questo servizio è GRATUITO!
😀
Ecco Naeel, ma sarai di parte difendendo solo la sorella Cleo! 🙂
Amo la Gialappa’s!
😀
Ciao Fra!
E’ un po’ che non passo da queste parti… I’m really sorry!
Commento all’ultimo post… personalmente trovo il pubblicare i libri con carta riciclata un’idea fantastica, e spero tu riesca a far pubblicare i tuoi in quel modo… non che questo cambi la qualità di un libro, li leggerei comunque =P è il fatto in sé! ^_-
Un saluto dalla temporalesca Bellinzona…
Ivy
Vero: in questo periodo non ti torturiamo più a dovere, ma da parte mia sono giustificata: passo la giornata a sfogliare Estasia alla ricerca delle prime parole delle pagine.
Già che ci sono offro anch’io un servizio: se volete leggere gli spoiler SENZA COMPRARE IL LIBRO chiedete pure: fornisco la prima parola gratuitamente.
(messaggio promozionale della ditta Naeel+Sghi, tuttosuestasia.net)
buondì…
segue una nota di specifica.
la ditta Naeel+Sghi, tuttosuestasia.net è una soc. a responsabilità LIMITATA cioè non paghiamo le spese psichiatriche di Falconi nel caso dovessse farvi ricorso a causa del nostro impegno nell’essere gialappe.
oh cielo! da generale a gialappa CHE DECADENZA! 🙁
Passo per un saluto flash, devo scappare a sistemare la nuova casa. Un salutone a tutti!
Frengho