Sondaggio E2

Tiriamo un po’ le somme sui primi voti del sondaggio di E2, simpaticamente intitolato "Chi perderà la vita in Estasia 2?". Ecco la TOP5:
1. Cathbad 25%: Noto che i lettori di E1 si sono allegramente divertiti a massacrare il nonno di Estasia (uhm o forse è Amos il nonno?). Chissà, forse perchè il personaggio di maestro non è piaciuto nel primo volume, forse perchè è quello a cui meno siete affezionati, oppure perchè lo strascico Harry Potter vi fa pensare a un’analogia Silente-Cathbad. Insomma un quarto di voi lo vuole morto, c’è poco da fare. Ah, state dicendo che muore per salvare Danny?
2. Coran 22%:Qualcuno ha osato pensare che lo scrittore andasse a intaccare il trio di ferro di Estasia 1, per cui la prima scelta è inevitabilmente caduta sulla pantera alata. Effettivamente ci può stare, Coran è l’emblema della forza, del coraggio e della lealtà. Senza dubbio il suo carattere lo spingerebbe a un sacrificio per i suoi amici oppure per l’amata regina e il suo paese. Insomma, la trovo una scelta motivata, bravi! Essendo poi l’autore allergico al pelo di gatto, in uno scatto d’ira avrebbe potuto far di tutto. Magari con un bel piagnisteo finale di Danny per il suo amato felino. Oppure Coran nasconde un passato che non sa dimenticare e con cui deve fare i conti…
3. Bolak 14%: terzo candidato alla tomba è il sempreverde Bolak. Visto il sondaggio precendente, in cui il lucertoloide ha vinto (anzi stravinto) come personaggio più amato per la sua incontenibile simpatia, interpreto questo risultato come un voto di protesta. Ossia Bolak è colui  che non vorreste far mai veder uscire di scena, ma al contempo temete la scomparsa perchè in tal caso la morte tanto annunciata avrebbe senza dubbio un buon eco. Se è così, vi dico che io quando uccido mi faccio molti meno problemi. Il che non lo esclude affatto. Gustoso…
4. Darmha 10%: La cara ragina si conquista il quarto posto. Insomma, ha dormito per 400 pagine in Estasia1, ha fatto ben poco sdraiata nel letto mentre il trio si spaccava la schiena a giro per le nove punte. Un bel sacrificio per il suo paese ci sta proprio bene. E poi, che diavolo ha fatto nel Palazzo dell’Inverso? L’ha ucciso veramente Du… ehm Disperio? Ok, ammesso lo sia, perchè Danny ha ricevuto chiari segnali tra cui l’ultimo inquietante Decimo Cancello? Esiste una relazione tra lei e Beltane? Basta, ‘sta donna non è affatto la donzella semplice che l’autore ha costruito nel primo volume. L’autore ci ha ingannato, ci ha fatto credere che le cose andassero troppo lisce… comprese le battaglie di Danny… Meglio farla fuori prima che combini qualche guaio.
5. Disperio/nessuno 6%:
Alla fine se muore Disperio, chi se ne frega. Morto un cattivo se ne fa un altro. Magari con uno bello scontro epico all’ultimo sangue con Darmha e Danny. Vogliamo le ossa di questo individuo! Ma non finisce qui, abbiamo un ex equo per il quinto morituro. Qualcuno sospetta che nessun personaggio muoia, una bella trovata pubblicitaria dell’autore. Oppure un cambio di idea all’ultimo minuto. Oddio, tutto è possibile.

25 Commenti

  1. qualcuno muore, ormai lo hai detto anche davanti ai media! e hai anche dato uno spoiler bello sostanzioso: uno dei personaggi principali!

    quindi non è neanche la mia indiziata maggiore artesia, non amos, and so on… l’autore non è! ok ok la smetto! uffa non si può scherzare su sto blogghe. vabè ciao a tutti buona serata, mangiate bevete e divertitevi!

    dovrei imparare a stare zitta ogni volta che lo dico…

    p.s. nota per GHIDARA: cara, già lo sparai ma a natale esce un film sulle winx 😉 lo stanno preparando a Loreto (AN) non ti sto a dire gli introiti previsti… bacione

  2. X Giacomo: ricevo diverse email, l’abvrò persa, pardon!

    X Naeel: ah sì? Ecco… ma ho detto personaggio principale del primo o del secondo libro? No, sai perchè, da quando si è aperto il decimo cancello sono cambiate un po’ di cose a Estasia…

  3. dunque da quel che so, Naeel, non è un personaggio principale di e1, perchè non so a quale presentazione, o forse sul blog, Fra ha detto che ci affezioneremo..e quindi non può essere uno già principale!!

  4. Ciao!

    grazie del commento che hai lasciato nel mio blog mi ha fatto molto piacere!! ^^ poi domani il mio blog compie un anno di vita…^^

    X-Bye

  5. Ciao Fra, complimentss per il tuo blog, molto fantastic…anche se,OT, spiderman3 mi ha deluso su ogni fronte… 😉

  6. Hai mai pensato di darti ai libri umoristici?

    Comunque la realtà è che i nostri voti si sono dispersi perchè il candidato preferito si è ritirato dalla gara…

  7. Quoto Ghidara!! Senza quel candidato il voto è quasi nullo!!!!!!

    naeel ti ho risp all’altro post.

    BUON SABATO A TUTTI!!!

  8. buon sabato!!!

    ma sul serio faranno il film delle winx?????????

    mi sembra un incubo… quella brutta copia delle witch anke sul grandi skermi…nono è un incubo…AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa

    P.S: chi ha votato x eliminare coran può considerarsi già morto… vi prego toglietemi tt tranne ql dolce palla di pelo… :'(

  9. X sGhì: dici? potrebbe essere un’idea… ci penserò su. Tu però, sei decisamente più brava di me 🙂

    X Giacomo: non mi è arrivato nulla.

    X seferdi: concordo con te per aprire un partito anti-winx. 🙂 Povero Coran, vero!

    X Andr: beh mica è vero, non in tutti libri qualcuno muore per forza. Ma è anche una forte probabilità che qualcuno perda la vita in uno scontro all’ultimo sangue… o no?

  10. Dilh questo pezzo di interview è tratto da una presentazione (a roma, credo)

    l’autore parlando di E2:”tant’è che il libro finisce con la morte di un personaggio principale del primo libro di Estasia!”

    quindi Dilhani per quanto irritante possa apparire talvolta l’autore, non credo abbia raccontato una balla così grossa, non ai suoi lettori! e non credo neanche che potrà un giorno dire: sono stato frainteso (com’è usuale in questo paese!) pena il linciaggio.

    DUNQUE IL CERCHIO SI RESTRINGE…

    p.s. io fermo la mia attenzione sul termine “principale” e se il personaggio in questione fosse marginale nel 1° e principale nel 2°??? ahahahahah mente malata! (la mia, ovvio!)

  11. Ah ho detto così? Neppure lo ricordavo. Comunque, ho usato quel termine semplicemente perchè a mio avviso esiste una netta differenza tra personaggio principale e protagonista. Il protagonista è colui che tiene la scena per quasi tutto il libro. Un personaggio principale è un’entità indispensabile nella narrazione. Quindi, a parte Artesia su cui concordo, tutti quelli elencati per me sono personaggi principali.

  12. spidermaaan spidermaaan non ti arrampicare sugli specchi danny. 🙂

    non sguisciare come un’anguilla 🙂

    molto probabilmente si tratta di cathbad che si è guadagnato le ire di tutti perchè in effetti se ne stava comodo comodo a dar consigli con le natiche al riparo!

    oppure eufonio troppo hyppie per estasia, pure lui vallo a capire, quando succedono le sciagure aspetta aspetta e aspetta quando se la vede brutta caccia lo zufolo o il violino! ahahahhahaha so che mi odi. lo so! ahahahahhaha e mi fa piacere!ahhaha 😀

  13. io sicura? ma va va, stavo solo rimestando un pò nel torbido, per creare scompiglio, insomma, il solito! 😀

    e poi l’ho già detto non mi voglio fare film perchè poi mi rovino la lettura, anzi non si potrebbe parlare d’altro fino ad ottobre?

    messaggio per mario: grazie per il link, anche se… meglio di no??? 🙁 uffi

  14. Sono lieta di vedere che parlate di winx anche senza di me… sìììì! come disse qualcuno, bene o male, l’importante è che se ne parli.

    Comunque mi auguro che il film 3D sia meglio del musical.

  15. Oggi sono andato alla mostra canina, per via di mia sorella.

    Ho visto bolak, il cane della sorella di Francesco. Bello!!

  16. X Jack: ma senti te… oramai bolak sta diventando una star! Ieri era incontenibile, non stava fermo un attimo. Ovviamente meraviglioso, ma io adoro troppo i cani 🙂

  17. Poll e nuovo widget

    [..] Trascorsi oramai due mesi da quando ho messo online il sondaggio "Quale personaggio perderà la vita in E2?" lo tolgo dalla home page, per poi tirarlo fuori in prossimità dell’uscita del libro. Tiriamo quindi le somme, con la con [..]

Lascia un Commento sull'articolo: