Piccolo sondaggio

Un altro piccolo sondaggio, per chi ha letto Estasia 1 e si vuole divertire un po’. Il titolo è abbastanza esplicativo "Chi ci abbandonerà in Estasia 2?". Oramai è cosa nota che un personaggio morirà nel penultimo capitolo, sono curioso di vedere la vostra immaginazione dare libero sfogo. Prego di notare che i personaggi sono listati rigorosamente in ordine alfabetico, per non creare allarmismi.

Rock the vote!

PS: volevo inserire una scelta "ironica", i.e. l’autore. Ma sapevo che vi sareste sfogati solo su di lui rendendo vano il poll. Sapete, in questo blog aleggiano persone cattivissime.

 

Una piccola postilla finale. Leggetevi questo breve articolo (Link). Continuo a rimanere allibito di fronte a tanta deficienza. Ma siccome la madre degli idioti è sempre incinta, rimango ancora più sconvolto da chi governa il nostro paese e se ne sta a rimpinguarsi nelle loro belle poltrone facendo finta che nulla accada, oppure limitandosi a finti piagnistei e decreti legge che valgono quanto la carta da bagno. E’ possibile che non vi sia soluzione a questa follia dilagante? Certo che c’è, ma a quanto pare gli interessi e le banconote che ruotano attorno al pallone a scacchi superano qualsiasi valore etico e morale. Ancora una volta, vergognatevi.

71 Comments

  1. Don’t worry, lo lascio un mesetto. Pura curiosità, oramai ho già pianto per la dipartita, per me è acqua passata 🙂

  2. Voglio sottolineare che i tuoi sondaggi svegliano sempre il mostro che c’è in me.

    Io voglio vedere morto il vecchiaccio. Non voterò mai Bolak, non ti darò questa soddisfazione.

    Bolak, fuggi, fuggi lontano… trova Dorothy e strappale le scarpette rosse!!!!

  3. A proposito, ricordo una frase che disse fuori dalla libreria a Roma mentre firmava un libro. Non la ricordo perfettamente, ma con soddisfazione e disinvoltura parlò di morte di uno dei suoi personaggi, questo non posso dimenticarlo…

    Per quel poco che conosco di Estasia e di Francesco, Bolak non potrebbe mai essere tra le vittime.

    M.

  4. Votato e visto il poll, vedo che altri la pensano come me! =P

    Per il resto, io propongo da anni l’arruolamento forzato e via in Afganistan a sminare campi minati, vediamo a chi rimane la voglia poi di fare lo stupido negli stadi. Purtroppo, come dice Francesco, gli interessi sono troppo alti, e a nessuno importa veramente: vedere il giocatore famoso di turno che fa il predicozzo ai tifosi quando in campo lui per primo sputa, insulta e colpisce… beh, dà un po’ la nausea.

    Scusate lo sfogo, adesso taccio (non per sempre, scordatevelo! =P)

  5. Nooooooooooooooooooooooo ma io lò’unico che volevo morto era l’autoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee così non vaaaaaleeeeeeeeeeeee

    BASTA NON VOTO!!

    Dopo leggo l’articolozzo va


  6. ciao dilhani! come va?

    sai pensavo che in effetti non serve un sondaggio per far uscire di scena l’autore, basta mandarlo a comprare le sigarette, ci penserà la prima auto che passa. ahahhahahahhahhahahahhahhahahahh

  7. però c’è poco da fare quando non c’è il titolare questo blog soffre, è spento, triste, vuoto, dove sei?

  8. Ma infatti chissà dove va girando..poi con c*** rotto dove vai?? stattene fermo buono a far visita al tuo blog (e al mio!!)

  9. Però vedo siete tutti molto gentili!

    X sGhì: beh immagino già chi hai votato. Sei senza rispetto per gli anziani.

    X Naeel: non te l’ho data la soddisfazione…

    X Coram: beh, quando finirai il libro deciderai pure tu il… morituro..

    X Dilh: buongiorno cara, vedo sei in forma e smagliante come sempre :=)

  10. x Penny: ahahah… ricorda mai nulla è come sembra. E vi prometto ci saranno personaggi nuovi da… “capogiro” 🙂

  11. E Darmha? Non fa altro che dormire, almeno per invidia non la torturiamo un po’? Perchè prendersala con un povero vecchio?

  12. nel post c’è scritto:PS: volevo inserire una scelta “ironica”, i.e. l’autore. Ma sapevo che vi sareste sfogati solo su di lui rendendo vano il poll. Sapete, in questo blog aleggiano persone cattivissime.

  13. io la butto lì:

    sfoglio il tuo blog da qualche giorno, apprezzo i post, mi incuriosisce il tuo romanzo, Estasia, guardo in calce il banner ibs e mi vien la tentazione di cliccare…

    però….

    Però poi guardo alla mia destra e vedo la pgina dei libri da leggere (acquistati con entusiasmo e impilati per necessità) che si conorce in bilico inacciosa come un’anaconda di carta…

    aggiungerne un altro sarebbe un crimine…

    dammi un buon motivo per farlo

    premetto che sono un lettore e scrittore onnivoro, ma il fantasy l’ho bazzicato poco: giusto Tolikien e la Le Guin di “earthsea”…

    attendo

    ciao 😉

  14. Ciao Azeleamorse, innanzitutto benvenuto tra noi, non per forza devi leggere o aver letto Estasia per stare qui a chiaccherare con noi. A parte Naeel, ti prometto siamo tutti creature docili e simpatiche.

    Ti capisco, ho volumi di Brooks, Martin, Gaiman sullo scaffale. E leggo anche mainstrean che si sta accumulando a non finire, come Zafon.

    Sai, questa domanda mi è capitata qualche volta anche nelle presentazioni e non è facile rispondere. Perchè scrivo, non faccio il pubblicitario. E non amo inventarmi false aspettative. Se leggi e ti piace il genere Tolkien/Le Guin, beh Estasia è completamente diverso. Non è un fantasy eroico, è un libro per ragazzi che vela nel fantasy la polemica verso la vita che ci circonda, e ci spinge al sogno che spesso oggigiorno dimentichiamo. Almeno nel primo volume, non ci sarà nè sesso, nè spargimenti di sangue. Ho cercato di spingere il lettore alla ricerca dei sentimenti più semplici della vita, esattamente quelli su cui la gente punta il dito annoverandoli come banali. Ma di cui ogni giorno va alla disperata ricerca.

    Di Estasia troverai recensioni su IBS, su FM e tanto altro in giro. Dipende dai gusti personali, e ogni lettore ha il sacrosanto diritto scegliere.

    Un abbraccio e benvenuto ancora fra noi!

    Fra

  15. A parte Naeel, ti prometto siamo tutti creature docili e simpatiche. ..

    ahahahhahhahahahAHAHAHHAHAHAH

    FRA’, ma sei becalino?? ci sta chi ha votato beltane DEVE MORIRE!! ti assicuro che ci sta……………..

    ma che fine hai fatto oggi??

  16. Io ho votato Darmha!

    ero indeciso tra lei e Beltane, diciamo le uniche 2 morti (oltre Bolak..poverino) che, ame personalmente lascerebbero un segno!

    Sono andato per esclusione:

    – Bolak ASSOLUTAMENTE NO! altrimenti l’autore ci lascerà le penne 😛

    – Artesia neanche la ricordo 😛

    – di Cathbad..mi verrebeb da dire..ma chi se ne frega!? ..dai scherzo..ma non mi attira come personaggio..forse è stato abbastanza di secondo piano

    – Danny figurati se muore..

    e quindi Darmha..sarebbe un bel colpo di scena!

    bye luca_pisolo

  17. X Dilh: tutta la mattinata dal dottore. E domani in ospedale. Eviatiamo commenti plis… 🙁

    X Luca: immaginavo una tua analisi approfondita. Artesia è l’amica di Eufònio, quella che si intrippa con le mele. L’ho messa per sviare.

    Sapete quale è la cosa buffa? Che il personaggio muore nell’ultimo capitolo, dopo 400 pagine. Avrete modo di riscoprirlo e affezzionarvici.

    L’ho già detto. Alla prima ristesura, io stesso ho pianto per la sua perdita. Il che mi fa credere che funzioni davvero la sua morte.

  18. Quindi ci stai dicendo che può essere benissimo un personaggio, diciamo di secondo piano nel primo libro, e che ha maggiore spazio nel secondo!!??

    mmh interessante..cmq ribadisco che se fosse Darmha o Beltane ci sarebbe da piangere!!!!

    dai fai morire Artesiaaaaaaaa

    ehehe

    luca_pisolo

  19. Ho votato Bolak perchè ho paura che muoia e non voglio. Ma è il primo personaggio che ho pensato.

  20. X anima: ora ci devi dire il nome a caso. Fammi divertire dai, mi allevi gli acciacchi della mia tenera età (oggi mi sento 22 quasi 21, ve lo giuro)

    X Pisolo: beh non mi piace andare avanti alla Beautiful. Ci saranno nuovi personaggi e alcuni accennati in E1 prenderanno spessore. Altri purtroppo avranno meno spazio. Ahimè, lo spazio è quello che è.

    Artesia sarà fica, te lo prometto.

    X anonimo: ciao e benvenuto. Poro Bolak in effetti.

  21. allora da quello che tu dici non può morire bolak, neanche danny, nè coran, perchè già ci siamo affezionati, non può morire disperio sennò E3 che fine fa?? e poi magarai non siamo tanto più affezionati, ed essendo il cattivo….

    Darmha deve fare la morta quindi non mi ispira….

    Eufònio beh già siamo affezionati a lui…

    un personaggio nuovo lo hai inserito dopo quindi niente…

    Cathbad…mah, i saggi non muoiono mai..se non proprio alla fine quindi in E3..

    Rimane Beltane…che per altro è mamma e in E2 ha tutto sommato un ruolo quasi ambiguo….

    Vabbè ho spiegato il mio voto….

    😀

  22. condivido il tuo sentimento verso simili episodi di violenza “stupida” che vanno oltre a qualsiasi definizione…

    rimango dell’idea che ci sia troppa attenzione verso il mondo del calcio (e lo dico da tifosa…) troppi soldi, troppi interessi, troppe magagne… e che si dovrebbero adottare pene (davvero) più severe e controlli (davvero) più accurati…

  23. ops!

    opf!

    Ea! oggi ho conosciuto un nuovo amico! 🙂

    avevo dimenticato di loggarmi per un attimo ho pensato di approfittarne per tessere le mi lodi come utente anonimo, ma sono troppo onesta…

    x azaleamorse: non dar retta a danny anch’io sono una creaturina per bene.

  24. X AnimaNera: non sai quanto condivido ciò che scrivi. Oramai non c’è più la passione per il calcio, quella genuina che aveva il mio babbo. Ci sono solo soldi e lo sfogo feroce di repressi psicotici.

    Ma non non possiamo fare nulla. E cosa sta facendo chi invece il potere ce l’ha tra le mani? Leggetevi le ultime news: spray al peperoncino. Rimango basito.

    X anonimo: Mi inquieta questo Ea! 🙂

  25. Ecco sentivo che le dietro le mentite spoglie dell’anonimo ci stava una figura nota…

    Salutami il “poro” Bolak.

    Fai, lui non ha molti amici, per cui fpeffo è trifte e folo.

  26. allora fra, quanto tempo prima di rivederti in forma (rivederti???????) vabè, come stai, va meglio sì?

  27. Ciao Noobeh. Tutto bene è un eufemismo. Diciamo che me la cavicchio. E poi mi piace un sacco lamentarmi. Una volta che ho una scusa, la sfrutto al massimo.

    Eaaaaaaaaaaaaaa!

Lascia un Commento sull'articolo: