Fantasy Movie

Eccomi a voi. Ringrazio tutte le persone che mi hanno riportato il sorriso con il loro saluto. Come commento sul blog, MP, SMS, MSN… insomma voi sapete a chi mi riferisco. Grazie di cuore.  

In questo post volevo parlarvi dei Fantasy movie (con tanto di link ai trailer dei film, non so se mi spiego… eh!). Oramai è un’onda in piena e film tratti da bestseller della narrativa fantastica nascono come funghi. Un segnale evidente che il fantasy è in grande forma, e che commercialmente ha un notevole successo di  pubblico.

Se non avete visto "Il labirinto del fauno" ve lo consiglio vivamente. E’ un fantasy horror meraviglioso. Vi ho già parlato di "300" e di come mi abbia affascinato. In questa carrellata di film dell’ultimo anno, salto a piè pari "Eragon".. Non ho mai visto nulla di più indegno e orribile.

Cosa ci aspetta per i prossimi mesi?

Imperdibile è senza dubbio "Stardust" tratto dal bellissimo libro di Neil Gaiman. Per non parlare della "Bussola D’oro", primo volume della splendida trilogia di Philip Pullman, "Queste oscure materie". E poi non poteva mancare lui, a luglio. L’ennesimo imperdibile film di “Harry Potter.

 

Rimango solo allibito per non aver ancora trovato il trailer del film di Estasia. Forse una svista. Imperdonabile, sono d’accordo con voi. Ne avete mai sentito parlare per caso? Esatto! Quel film drammatico con una mamma che non parla, una regina che dorme sempre, un sarcedote che fa venire il latte ai co…, un ragazzino complessato dissociato, un pantera di pelouche e un rettile puzzolente. Sì, proprio quello lì. 

100 Commenti

  1. Io il trailer l’ho visto: un capolavoro che non mi perderò: Beltane è Chiara Guidarini, un’attrice che è davvero muta e verrà doppiata nel finale da Ornella Muti; Dharma è Antonia Romagnoli, anche lei molto calata nella parte della dormiente.

    Danny è un certo Luca Azzolini, che per sembrare giovane come il vero Danny indosserà pantaloncini corti.

    infine, la grande, incredibile interpretazione di Francesco Falconi che sarà sia Bolak che Coran grazie agli effetti speciali di Mario Labieni.

    la colonna sonora è metal, scritta e interpretata da Cocosax-Limhal.

    Dimenticavo il sacerdote, che però compare solo in alcune inquadrature perchè è anche il cameraman, il regista, il truccatore e il custode degli scoiattoli: Fabio Labieni.

    Non perdetelo!

  2. questo si che è strano: ieri sera alle 21 esco per affittare un dvd. le locandine passano davanti ai miei occhi, su ordine delle mie dita che frenetiche tamburellano sui titoli per farli scorrere, quando ad un tratto fermo tutto perchè vedo il film che avevo intenzione di guardare:”il diavolo veste prada” ma l’occhio mi cade sulla locandina di quello successivo che mi tenta col suo nome che è tutto un programma: “il labirinto del fauno” e penso a puck di “sogno di una notte…” penso alla nebbia, penso al labirinto, a cose nascoste e segrete (acquolina in bocca) e poi penso: NO! AVEVO DECISO PRADA E PRADA SIA. ora questo titolo torna con allegato un commento positivo quindi lui sarà il prossimo! grazie fra x il consiglio, poi se non è bello ti dovrò fare una “capatanta”

  3. X (s)Ghì:ahah bella questa no no, lo lasciamo perennemente qui. Testimone dei tuoi deliri psicologici 🙂

    x Naeel: Beh anche il Diavolo veste Prada è un film eccezionale. Marylin Streep fantastica.

    Per Il Labirinto del Fauno… è un film stupendo, ma fai attenzione non è un fantasy alla HP, Eragon o altro. Ha uno stile horror, ma è da non perdere :)=

  4. l’horror mi va benissimo, figurati sono 30 anni che vivo con mia sorella!

    di eragon non ne parliamo neanche la più amara delusione degli ultimi anni (cinematograficamente parlando.)

  5. da 1 a 10 il paolini secondo me merita un 8. ma sai cosa mi succede? che prima di vedere il film gli avrei dato 8.5, quella pellicola ha inquinato il ricordo del libro nella mia mente (e parla una che ha letto il signore degli anelli dopo aver visto il primo film della trilogia) quindi niente in contrario ai film basati sui libri ma eragon è davvero uno dei più brutti film che si potessero realizzare. tutto orrendo, scelta degli attori, musica, persino la fotografia che avrebbe dovuto essere scontatamente piacevole è un vero disastro.

    p.s. francè sono appena uscita dall’uffico x prendere un caffè è ho visto un tuo sosia in un maggiolone VW nero. ammazza o’ sei già diventato “da imitare” 🙂

  6. ah no scusa, era tiziano ferro! ahahahahahahhaahhahahhahahhahaaaaahahahahahahhahahahahhaha

    pensavi che fossi diventata buona? ERRORE

  7. x Naeel: mmm pensa che Eragon e uno dei pochi libri che ho lasciato a metà strada. L’oscar peggior doppiaggio era nelle mani del Leone di Narnia, ma ora è stato strappato senza mezzi termini da Saphira. 🙂

    xDillh: eh???

  8. ODDDIIIIOOOOO NO FRANCESCO non dovevi ricordarmi il drago doppiato da ilaria d’amico che orrore!!! RABBRIVIDIAMO BRRRRRRRRRR

    p.s. mi dispiace solo per jeremy irons e john malkovic ma perchè non si sono rifiutati??? se li prendo li sculaccio ben bene

  9. Cmq Naeel, sei cattivisssiisisisisisimissima. M’ispiererò a te per qualche personaggio tremendo in E3 o Profiel 🙂

  10. la verità è che mi piace scherzare con chi me lo permette. il bello di questo comportamento è che quando inizi a capire le dinamiche comportamentali degli altri, le loro reazioni, puoi usare il sarcasmo anche per ferirli. ma questo con te, sta tranquillo, non accadrà mai perchè mi sei simpatico 😉

  11. Hai proprio ragione..Eragon fa veramente cag***, una delusione immane!

    Cmq dimentichi “Il ponte per Terabidia”..che dovrebbe essere bello!

    ehehe per Estasia credo di averlo già sentito!! 😉

    luca_pisolo

  12. X Naeel: guarda e se io invece fossi permaloso e a ogni tuo messaggio corressi al bagno a piagne?

    Uhm… non è credibili, ho capito. Igh bin droevig.

    X Luca: Sì, ho visto la news su FM ma non conosco questo titolo, mi informerò 😉

    In realtà sono un patito anche per tutti i film tratti da fumetti Marvel: Spiderman il migliore, seguito da Xmen. Anche l’ultimo Superman non mi è dispiaciuto. Tutti gli altri un po’ meno.

  13. franceeeescoooo fraaa, dai fra, esci dal bagno che facciamo pace. ho già il mignolino teso: …e mannaggia al diavoletto che c’ha fatto litigar!

    povero piccolo!

    mi si stanno cariando i denti

  14. Uhm… non ho capito il collegamento tra il ditino mignolo e il bagno. E comunque non oso pensare alle tue pratiche feticiste al bagno.

    uhuhuhuhuhuu….

    la tenda del bagno fu sospinta da un alito di vento… e la creatura entrò, ansimando la sua rabbia, con gli occhi rossi come gioielli dell’inferno…

    anime… sono anime…

  15. ok ora inizio ad offendermi io: se non vuoi più vedermi da queste parti dillo e basta. andrò via senza sbattere la porta, com’è mia abitudine

  16. il mignolino: per fare la pace i bambini si stringono i mignolini facendo oscillare le mani e recitando la filastrocca … e mannaggia al diavoletto…

    pratiche feticiste: nessuna, non ancora almeno

    e comunque HAI VINTO SEI TU IL + CATTIVO

  17. Eddai NAEELLLLL ScherzavooooooooooOOOOoooOOOOooOOOoooOOOoo

    Perchè le donne non hanno humor?

    Secondo me si pronuncia Naèl 🙂

  18. Più che perchè le donne non hanno humor (mica vero), non capisco perchè gli uomini non siano mai carini, gentili, educati, dolci, ecc ecc ecc ecc….

  19. ok propongo un accordo di non belligeranza che non duri però più di 10 minuti.

    bravo si pronuncia naèl oppure elena (stupidissimo anagramma)

  20. Perchè le donne si montano la testa facile e la crescita di borsette/creme /scarpe è direttamente proporzionale ai complimenti secondo la seguente (famosissima) legge di Grulls:

    (Borsetta*scarpe)=(num.complimenti^3)*10.000

    Uhm… non ricordavo questo complimento. auaushua

  21. dilhani c’è una domanda che volevo farti da molto tempo: ma i 2 bimbi nella foto sono tuoi?

    se sì: COMPLIMENTONI

    se no: sono belli lo stesso 🙂

  22. Sì, Dilhani sforna quindici figli al dì, non lo sapevi? La chiamano “pro-attiva”.

    Comunque, dilhani è solo una montatura, dai…

    …non indugi…

    …non titubi…

    ci dicci il suo vero nome!!!

  23. hem no..niente bimbi miei, sono troppo chiari 😀

    e poi ai bimbi ci penserò più in là ora è presto eheh

    Non dar retta a questo bischero di un falcons

  24. dilhani: no non ho un blog perchè già rubo parecchio tempo al mio lavoro così, figuriamoci se avessi un blog!!! riguardo l’anagramma, beh avrei preferito il mio vero nome più che altro per questioni di memoria-alla mia età- però era già impegnato.

    ma non mi dire che lavori col signor falconi?

  25. per Naeel

    Ma si dai, il tuo nome lo senti tutti i giorni, che ti importa se su splinder è un altro??

    Fra’ sei proprio un piccione impiccione!!

  26. scusa è per conoscere gli amici!

    PS: cmq vedo il tema Fantasy Movie ha riscosso un casino di successo in questo post. Insoma, ditelo che non vi importa una cippa di quello che scrivo.

    ç____________________ç

  27. Leggo….

    Rifletto…

    ( Sono andati….completamente…andati…fottuti…smarriti…perduti.Peccato, qualcuno era pure simpatico ).

    Pastiglia blu o pastiglia rossa?

  28. di quello che scrivI non Ci importa una cippa

    contento??

    E ti lamenti sempre, ringrazia il cielo che ti riempio di commenti! Tu manco uno al mese me ne lasci!!!

    cmq vedi l’hai fatta scappare, impicciato piccione impiccione!!!

  29. official job: curo progetti di collaborazione tra la coop per la quale lavoro e le banche associate, nella sezione riguardante il call center (il chè implica anche il fatto di dover stare parecchio al tel)

    unofficial job: recito in una compagnia teatrale e aiuto un mio amico musicista a tenere i rapporti con gli artisti stranieri che fanno dei concerti con lui (dato che non parla l’inglese) gli traduco testi ecc

    per le foto/misure e quantaltro stai fresco se aspetti, non mi piace espormi come un 6*3 delle elezioni, non vendo niente 😉

  30. x Naeel: hai fatto un grandissimo errore a parlare di teatro con Mario e Fabio che aleggiano qui… Fabio recita in musical, Mario fa scenografie… addio ci siamo persi!

    Per le misure, ovviamente scherzavo 😉

Lascia un Commento sull'articolo: