News varie e Prenotazioni Lucca

Buried. Seppellito. Un’ora e venti in una bara. Asfissiante. Non vi dico altro.

 

Per Lucca Comics&Games, invece. Come vi ho detto saranno disponibili Gothica, i due libri di Prodigium e Nemesis. Visto che le copie saranno comunque limitate di ciascun titolo, chi è intenzionato all’acquisto a prenotare una copia per poi ritirarla agli stand Asengard o Castelvecchi mi mandi una mail a me (at) francescofalconi.it

 

Scuola e invito alla lettura. Ci sono delle cose che mi fanno particolarmente felice. Come questa. Perché i classici vanno letti. Ma per avvicinare i ragazzi alla lettura, a volte servono titoli contemporanei. Anche fantasy, perché no. E magari incontri tra gli scrittori e gli alunni. Per cui, tu insegnante, segui l’esempio.

 

Content Factory Atlantyca, che troverete anche a Lucca Comics. Vi avevo anticipato che sarò coinvolto nei meeting, ma non proprio a Lucca. Si parla dei primi mesi dell’anno prossimo, quando ci sarà l’incontro con coloro che passeranno le selezioni. Poi seguiranno altri dettagli. Complimenti a tutti quelli che ce l’hanno fatta.

 

Infine, mi scuso con tutti coloro che mi hanno inviato manoscritti per avere la mia opinione. La chiusura di Nemesis e altri progetto hanno rallentato le letture. Sono ai primi di settembre, quindi non disperate né maleditemi, li leggerò tutti. Abbiate solo pazienza.

 

A sinistra, infine, una simpatica vetrina.

Come sempre, buon lunedì.

4 Commenti

  1. Mi fa piacere vedere iniziative che promuovono la lettura dei classici per ragazzi che ho letto quand’ero giovane 🙂

  2. Pingback: Tweets that mention News varie e Prenotazioni Lucca | Il Sito Ufficiale di Francesco Falconi -- Topsy.com

Lascia un Commento sull'articolo: