Anobium in Podcast su La Porta Segreta

Come vi avevo anticipato qualche settimana fa, ho il piacere di comunicarvi che “Anobium“, il racconto che scrissi per l’antologia Sanctuary edita Asengard, è diventata un podcast per la trasmissione “La Porta Segreta”.

Una piccola nota: il racconto è stato rivisito e adattato, ascolterete una versione ridotta per il podcast.

Ho appoggiato fin dall’inizio il progetto “La Porta Segreta”, un modo particolare e alternativo di leggere il fantastico. Un portale che, come sapete, è aperto anche a racconti inediti di esordienti.

Ringrazio l’attore Simone Ciampi, che si è prestato a leggere Anobium. Chapeau, la sua interpretazione è eccellente.

Infine, i riferimenti.

QUI L’articolo su FantasyMagazine

QUI il link al sito La porta segreta e al podcast

QUI il link al podcast per chi preferisce usare iTunes, o via iPad/iPhone

Buona lettura… ehm, ascolto!

12 Comments

  1. La trovo un’iniziativa fantastica! Non la conoscevo. Quando ho tempo guardo il sito per capire meglio come funziona!

  2. hahahaha
    ma io dico per ascoltare, mica per inviare racconti! Poveri ascoltatori.
    Sono curioso di ascoltare Anobium, mi era piaciuto molto.

  3. p.s. ma è davvero tutto gratuito? Sia ascoltare che scaricare i file? Sono diffidente di natura 😛

  4. @iri – Sorry, l’avevo dato per scontato. Certo che è gratuito, sia sul sito La Porta Segreta, sia se preferisci il link iTunes. E’ una bella iniziativa, spero che possa continuare, un modo alternativo per “leggere” il fantastico.

  5. Che tra le altre cose hanno detto che è un “arrangiamento” per il podcast, per cui immagino che il racconto di per sè sia più articolato e avvincente di quanto non lo fosse già 😀

  6. Complimenti Frà.
    Non ho avuto, purtroppo, l’occasione di leggere il racconto singolarmente nè in Sanctuary nè tantomeno in Prodigium (provvederò eheh), quindi l’unico modo per conoscere Anobium al momento era questo. Mi è piaciuto parecchio, specialmente il colpo di scena finale 😀

    Bravozzo!

  7. …..Il 30 marzo 2011 sara online la prima puntata di La Porta Segreta il podcast italiano del fantastico raggiungibile al sito . Il programma di intrattenimento edito da Aries Publishing ospitera in ogni puntata un racconto breve di ambientazione fantastica letto e interpretato da una voce narrante.. La Porta Segreta mira ad offrire al pubblico una piccola oasi di evasione dalla quotidianita oltre che uno stimolo per la mente.. La Porta Segreta rappresenta un trampolino di lancio per gli scrittori emergenti che possono proporre i loro racconti e vederli pubblicati in un formato innovativo. La Porta Segreta offre poi un forum in cui il pubblico potra esprimere la propria opinione e contribuire alla creazione di una comunita attiva.. La Porta Segreta e presente su Facebook Twitter e Myspace..Il podcast format molto diffuso all estero si sta facendo largo anche in Italia grazie alle vendite di lettori MP3 come l iPod.

Lascia un Commento sull'articolo: