Notizie flash

Post Flash:

1. Ho visto Percy Jackson e il ladro di fulmini. Il cosiddetto after-Potter. Ho trovato la sceneggiatura al limite dell’imbarazzante. Anni luce dai film tratti dai romanzi della Rowling. Spero che il libro sia nettamente migliore. Nel frattempo, colossale delusione dalla Smith con il suo “Il Diario del Vampiro“. Anche in questo caso, al limite dell’imbarazzo. Non si salva quasi nulla: personaggi, trama, mordente. Ora capisco perché il telefilm è piacevole: la sceneggiatura è una rivisitazione molto vaga del libro. Molto vaga, per fortuna.

 

2. Presentazione a Orvieto, Fantasy Horror Award, prevista per sabato prossimo 20 marzo, al Palazzo dei Congressi. Saranno due eventi, alle 830 e alle 1030, l’organizzatore ha confermato 800 presenze in tutto. Ma l’ingresso è libero, non so quanto grande sia il luogo. Vi fornirò ulteriori dettagli in settimana.

4 Comments

  1. Ho visto anch’io Percy e ne sono rimasta molto delusa: la storia è stata completamente stravolta! Non dico che il libro sia all’altezza della saga della Rowling, ma almeno la trama era più complessa rispetto a quella usata nel film…Columbus mi ha proprio deluso!

  2. E dire che io ho ordinato in biblioteca (non comprato, visto che subodoravo la fregatura) “Il diario del vampiro”.
    Ho trovato il telefilm piacevole, come dici tu. Ben fatto o almeno abbastanza lontano dal solito “simil-horror vampirifico” per ragazzine. Comincia sì in sordina, ma il ritmo che prende col procedere della serie è decisamente di mio gradimento.

    Vedremo cosa mi riserverà il libro.

    Buona giornata!

  3. In effetti le prime due puntate sono un po’ piatte e un po’ troppo Twilight style (che poi, a regola, la Smith ha scritto i suoi libri prima della Meyer…), in seguito diventa più appassionante anche perché la vena romance non è così accentuata e la trama regge. Vediamo le prossime puntate, guardo quelle americane che sono in pausa invernale.

Lascia un Commento sull'articolo: