Ritorno dalla vacanza

 Eccomi di ritorno dalle meritate ferie. E’ stato un bel viaggio di completo relax, in cui ho sfiorato quasi le 9 ore di sonno. Non so neppure da quanti anni non raggiungevo questo record.
Le foto le trovate su facebook, qui.
Bellissimi posti, mare stupendo, paesini deliziosi. I faraglioni di Bonifacio sono spettacolari, la cosa più affascinante che abbia visto in Corsica. Il tempo è stato quasi clemente, a parte un giorno di pioggia che abbiamo tuttavia sfruttato per visitare l’entroterra. Non c’è da lamentarsi, visto che  è arrivato l’autunno da un giorno all’altro. La sera faceva freddino, e serviva un  giacchetto.
Impressioni? Beh, innanzitutto la Corsica è decisamente francese. Che scoperta, direte voi. Beh, non mi aspettavo che nei posti super turistici non parlassero una parola di italiano e d’inglese, ma solo il loro amatissimo francese. Spolverare i miei ricordi delle medie non è stato facile, ma con i gesti primitivi più o meno mi sono fatto capire. La villa in cui alloggiavo era magnifica, arroccata su un colle e con un splendida vista sul mare. Ovvio, non mancava la piscina privata, ottima per un bagnetto pomeridiano.
Quindi? Beh, se devo essere sincero continuo a preferire la nostra italianissima Sardegna o Puglia, ma sono stato comunque felice di visitare la Corsica e passare una vacanza rilassante in compagnia dei miei amici Mario, Fabio e Federica.
Ritornato a Roma, il ritmo consueto è ripreso in poche ore. Tra una lavatrice e l’altra controllo le mail, perché Prodigium è alle porte, Estasia3 si avvicina alla seconda revisione, il racconto per Sanctuary alla prima. Ma soprattutto l’organizzazione di tanti eventi, tra cui Romics, Lucca Comics, Insula Romana a Perugia, Pisa BookFestival e Vendemmia del Libro a Corcolle (RM), tutti in Ottobre e inizi Novembre. E da giovedì si torna al lavoro, non voglio neppure immaginare quante email troverò nella mia casella di posta.
Bene, è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche.

12 Comments

  1. La Corsica è nostra… c'è la riprenderemo… prima o poi! XD oh allora quando ci sei al Romics? 😛

    X-Bye

  2. Bentornato e che bel mare!
    Che bella vacanza, metterò la Corsica nella lista dei posti "interessanti".

  3. Ciao Fra, bentornato! Visto che siamo stati buoni buoni qui, senza sfasciare nulla del tuo blogghino??? ^_-

  4. oh bè, di sicuro non ne troverai di mie, mail… figurati se sto qui a pensare a te…

    😛 (ohmammama! quanto mi diverto a punzecchiarti)..

    Sono contenta che ti sei divertito..
    Ma porca pupazza! La villa era da sogno.. non è che sei un bel giovanotto pieno di soldini, eh? Se è così, sposami. Non preoccuparti, mi accontento solo dell'affetto economico 😉

  5. Fly_girl13: OTTIMA DOMANDA! Facci sapere appena ti dicono qualcosa, Fra, che sennò qui non sappiamo come organizzarci per il Romics!
    Pamela Miss Black

  6. al 90% è di domenica con Licia Troisi e Cecilia Randall.
    vi farò sapere in settimana.
    Un abbraccio!
    Fra

Lascia un Commento sull'articolo: