Logo Prodigium

Prima di parlarvi dell’oggetto del post, qualche piccolo aggiornamento.
Ieri giornata di panico totale. La mia scrivania è un campo di battaglia, per cui è altissimo il rischio di incidenti. E infatti proprio ieri mi si è rovesciato un bicchiere d’acqua sul mac, rendendo del tutto inutilizzabile la tastiera. Non potevo neppure fare il login. Panico. Paura. Angoscia totale. Prodigium è andato, ma nel Mac c’è quasi tutta E3. Ho un backup segreto, ma non ricordo neppure quando l’ho fatto e anche il time machine non era aggiornato.
Morale della favola: lo porto ieri mattina alle 9.30 in assistenza Mac, me lo riconsegnano perfetto, tastiera sostituita in garanzia, alle ore 18.00. Grande assistenza. Grande Mac.
Seconda notiziola: ieri è uscito il browser di Google: Google Chrome, per adesso solo in versione Windows. Allora, le mie impressioni sono molto positive, perché il browser è molto veloce (e vince su tutti, Firefox, Safari e Explorer), anche se molto scarno e minimale. Ormai abituato a tutti gli addon di firefox (come writearea, google toolbar, facebook toolbar, fireFTP) non posso vivere senza. Vediamo come evolverà, per adesso è solo una beta. Magari provatelo e ditemi che ne pensate,  ma ricordate che non avete diritto di parola se usate ancora quel cesso di Internet Explorer che vi succhia metà risorse del PC. Vergognatevi in silenzio, 10 frustate sulla schiena e un’ora di cilicio.
Ah, oggetto del post: Logo di Prodigium. E’ meraviglioso, stupendo, evocativo.
Ma, dato che devo mantenere salda la mia reputazione, ve ne darò un pezzettino alla volta. Ecco la prima.
Un abbraccio,
Fra

28 Commenti

  1. Non si vede ancora molto, ma i dettagli di texture e ombreggiatura promettono davvero bene! Non vedo l'ora di vedere il resto…
    P.S.
    Chrome è una scheggia!

  2. Ho l'impressione che come al solito sta cavolo di copertina con logo, ce la fari sudare -_-

    Bella la mezza ala di farfalla, è già molto evocativa!

  3. Valbe, faccio i backup su un server, su una chiavetta e ho anche il time machine del Mac. Forse è perché ho troppi backup che non mi ricordo dove metto l'ultima versione :p

  4. Mirtuccia: ci vuole accortezza… ci vuole accortezza…. E' che parto sempre con i buoni propositi, ma poi non li seguo mai. Du' palle…

  5. @fra: Ma noi lo sappiamo che tu sei un terribile precisino stakanovista… hmmmmm…. si bhè, _quasi_ 😛

    Capita sempre così, si inizia con le migliori intenzioni e poi ci si lascia andare. Precisamente l'andamento delle mie famigerate diete!! ^_-

    (e cmq Mirtuccia nun se pò sentì, fa rima con bertuccia -_-)

  6. Fighissimo il quarto (o è la metà?) di logo… Certo che se voi scrittori non fate scervellare minimamente i vostri fan, non siete proprio contenti!
    A quando la prossima presentazione (lo so, lo so che devi andare in vacanza… Però che pizza!XD)?!?
    Pamela Miss Black

  7. Ah sì, Mirtuccia?

    Donc Pam, sulla prima pagina del sito (home) ho messo un calendario delle mie prossime presentazioni 😉

  8. Sembra che abbiano già trovato un baco anche se stiamo parlando di una beta. Per il resto sarebbe stato assurdo far uscire un browser più lento di quelli sul mercato.
    Per quanto riguarda il logo bello ed ho il sospetto che la parte che manca sia la simmetrica di quella mostrata.

    Elio

  9. Su Chrome ci ho girellato un po', e ho trovato diversi difetti, specie problemi nel funzionamento di javascript e altro. Per adesso, sinceramente non va molto bene.

    Fra

  10. Il pezzo di logo che hai sadicamente postato promette bene! Tra l'altro è anche colorato bene (non so quale sia il termine tecnico)!

    PS: Capisco perfettamente il tuo momento di panico! Pensa che pochi giorni fa è venuto un pittore a pittare la mia camera e ha lasciato cadere a terra uno strano liquido, credo fosse un solvente. Prima che arrivasse al pc (adeguatamente protetto all'angolo) ho creato una barriera umana gettandomi a terra XD

    PS2: Stai più attento con i bicchieri d'acqua che devo assolutamente leggere E3! Se vuoi te la tengo io la copia di backup *__*

  11. ehehh sì è un logo…

    donc, su internet avevo trovato che l'acqua non crea grandi danni, e di attendere che si asciugasse.
    Attendere? Hum.
    Ecco come stavo:

    Ti sei asciugata?
    Ti sei asciugata?
    Ti sei asciugata?
    Ti sei asciugata?
    Ti sei asciugata?
    Ti sei asciugata?

    [n.d.r il tono di voce è quello del ciuchino di Shrek alla "Siamo arrivati?"]

  12. E' VIVAAAAAAA!!!

    E' VIVAAAAAAA!!

    tutti insieme: alleluja…. a-alle-lu-u-ja… alleluuuuuja!

  13. Carino il pezzo di copertina, io sto usando, proprio in questo momento, google chrome, stupendo, mi piace un sacco! Per quanto ami firefox ormai uso quasi solo Chrome! XD

    X-Bye

  14. Bravo…io però, per sicurezza, farei un'altra copia dei tuoi scritti e la parcheggerei su una mail…ovvero la spedisci come allegato.
    Non si sa mai che ti andasse a fuoco la casa, o un'inondazione, o Virgola che si trasforma, o un terremoto….. 😀

  15. Ah, buona idea. Ma di quello che hai detto una sola cosa è probabile, ossia che Virgola si trasformi.
    Tra () mi ha già fatto fuori tutti gli appunti cartacei di Prodigium.
    Essere malefico.

  16. ci sono ma devo fronteggiare gli ultimi attacchi di amici e parenti in visita alla sposa, che però se ne va a spasso per gli stati uniti…

    allora come procede profiel? non dovrò mica leggermi tutti i post arretrati no?
    su, su, riassuntino. e veloce pliz…

  17. Nulla di speciale, si parla di logo, copertina, date di uscita ecc…
    Ah, anche di qualche taglio, tipo di un personaggio poco simpatico e raccomandabile.

  18. ciao tesoro (sono particolarmente buona in questi giorni)… sono tornata dopo esser stata in crisi per la morte cerebrale del mio pc per una settimana… fortuna che il tecnico-santo ha recuperato tutto quello che avevo lì dentro, altrimenti adesso sarei a piangere per la disperazione…

    ho installato giusto ora google chrome e lo trovo carino… si, insomma, molto veloce, ma sono d'accordo con te… è ancora troppo "semplice" rispetto a firefox… vedremo.
    intanto un bacio.
    e magari facciamo anche un abbraccio.
    ti mando una mail presto.
    🙂

  19. Fico! Già solo la metà del logo merita 😉
    Ho scaricato anche io Google Chrome. Sì, e sicuramente come velocità vince su tutti però c'ho messo mezz'ora per capire come si aggiungono i preferiti -__-

  20. OK: frustate e cilicio già fatte.
    Mo' tocca a te spiegarmi (per l'ennesima volta) come fare con tutti questi… questi… cosi virtuali.
    Buon uichend!!!
    Sì, sono davvero alla frutta.

Lascia un Commento sull'articolo: