Wonderman

Non sono desaparecidos. Devo solo ammettere a me stesso che non sono così invincibile. Che non sono un Wonderman. E cedo. Ho trascorso un gennaio da incubo. Tre ricadute, inappetenza totale, dimagrimento di 5 chili. Domenica scorsa ho toccato il fondo, per poi svegliarmi alle 5 di mattina e partire per Londra. Che ve lo dico a fare, 2 giorni da incubo. Sapete già come è la cucina inglese, ho mangiato solo frutta (fra l’altro, pare in Inghilterra vadano di moda le ciliegie e fragole a febbraio…  bah!). Anyway, devo cercare di rilassarmi, mangiare leggero, non stressarmi troppo. Altrimenti avrò la quarta ricaduta.
Ecco, spero di aver spiegato la mia assenza, fra l’altro ben amministrata da Mario con un simpatico trailer. Nel frattempo, sto preparando la prima vera prova del Concorso "La Frase incompleta" che andrà online lunedì come da programma. Infine, questo week end ho deciso di iniziare a strutturare Estasia3. "E Profilel?" chiederà una strega che si aggira da queste parti. Don’t worry, sta procedendo per la sua strada. Ma basta anticipazioni. Tutto a suo tempo.

Ultima notizia, nota dolente. Oggi la nostra Virgola sarà operata. Sì, sterilizzazione obbligatoria, causa legge comunale per adozione cuccioli presi dal canile. Ovvio, sono stato contrario alla cosa fin dall’inizio, ma è anche vero che ci sono voci contrastanti. Molti consigliano la sterilizzazione qualora non si voglia far figliare la propria bestiola. In moltissimi casi le gravidanze isteriche portano anche a tumori alle ovaie. Ergo, proprio in questi minuti, la nostra piccola indiavolata è sotto i ferri, e sono agitatissimo.

21 Commenti

  1. Cena romana, eh?

    Ma bravi! Volto le spalle un attimo e mi pugnalate così… ingrati!!

    Tremo un pò all’idea della seconda fase del concorso per diversi motivi:

    1) Partecipa anche Val e contro di lui non ho alcuna speranza… A meno che non decida di mettersi in società con me e cedermi la copia di E2 firmata da te e da Mario.

    2) Sono una vera frana in indovinelli e roba simile..

    3) E’ la prima volta che partecipo ad un tuo concorso, per cui non ho afferrato se questa Frase Incompleta riguarderà E1…

    Indi per cui, ti chiedo umilmente di mandarmi già da adesso un premio di consolazione.

    Per Virgola stai tranquillo, andrà tutto bene 😉 Giuggiola tifa per lei!

    Tu riguardati, ti voglio bello fresco e attivo. Segui i consigli di Val, lui è grande e saggio. Se poi non ti va un goccetto di grappa, posso sempre prerarti il mio polisucco. Basta chiedere 😉

  2. @Thirrin:è da mesi che si sta discutendo di questa cena…

    @Fra:non ti preoccupare per Virgola andrà tutto bene…anzi…a pensarci…poveri medici con quella diavolessa sotto i ferri XD Riguardati e sta rilassato… 😛

    X-Bye

  3. X Thrinn: sì, ne parlavamo prima di Natale, di fare questo megacenone anche con Licia Troisi. Poi è andato tutto a monte, vediamo di rifarla.

    Per il quiz: non sarà nulla di complicato, compreso l’indovinello, lo prometto. Sono in fase di guarigione, non ce la farei neppure 🙂

    SPOILER: la frase misteriosa riguarderà Estasia 1. Libro alla mano, quindi.

    NB: non è a tempo, avrete una settimana per trovarla. Anyway, se l’avete letto, capirete subito il capitolo.

    X Imp: grazie, la piccola pare stia tornando a casa sana e salva, anche se un po’ rintontita.

    X Nimro: fragile non direi, ma cmq uno spacco nella “panza” non lo auguro a nessuno. :=)

  4. Bene, allora ho qualche speranza… vaga, ma c’è! Contenta che Virgola stia bene! ^^

    Il libro penso di finirlo stasera. 😉

    Maredisera: bella questa! Con punti! uhahah!!

  5. roma est ore 21.00 casa falconi:

    virgola e francesco nel lettone abbracciati l’uno consola l’altra:

    fra:”avanti virgola, bevi questa tisana rinvigorente”

    virgola:”solo se tu finisci di mangiare tutti i croccantini!”

    fra:”ma i croccantini sono roba per cani”

    virgola:”già! e le sterilizzazioni dovrebbero essere per gli uomini! mangia e zitto”

    tu quando la fai l’operazione fra? facci sapere che ci tranquillizziamo 🙂

  6. Piccola virgola…mi appare come una ciglia…caduta delicatamente sulla guancia di queste pagine dove si legge …” appena mi rimetto gli faccio fuori tutti gli spigoli,gli angoli dei libri,tappeti..e se riesco la faccio dentro il motore dell’idromassaggio ..ergh ergh ergh “…

  7. ahahah, fantastica Naeel. Mi dovrei sterilizzare dici? Mossa drastica, non trovi?

    X Mario: mi sto godendo queste poche ore di calma… prima della tempesta…

    Fra 🙂

  8. @fra: l’umanità te ne sarebbe riconoscente e magari ci scappa pure un premio Nobel. 🙂

    @fra-tellino: sei un poeta e lo sapevamo, ma la parte sul motore dell’idromassaggio, beh quella proprio non l’ho capita. 😉

  9. X Nimro: Virgola oggi ha mangiato e sta bene. E’ triste però non vederla assatanata come sempre 🙁

    X Pisolo: ho dichiarato al canile che ero contrario. Fanno compilare un intervista e ho detto la mia. Credo sia una legge comunale per ridurre il randagismo.

    Cmq, come ho detto nel post, anche i veterinari lo consigliano nel caso in cui non si voglia far figliare il cane. Ho diversi amici a cui è morto il cane per tumore alle ovaie… insomma è uan decisione sofferta.

  10. Quassù sui monti (con Hannette) la sterilizzazione dei cani non è obbligatoria, certo è che l’ultima volta che la mia Asia scappò con il primo cane che passava di qui (maledetta fedifraga…) siamo corsi subito ai ripari con una “bella” pillola-del-giorno-dopo!!!Beata la pillola…beata!!!

    Ciau! Ciau!

  11. Ciao Fra,corri troppo,sempre indaffaratissimo,e se non riposi per bene è chiaro che poi sbatti il grugno.

    Noi ci teniamo alla tua salute,come a quella di Virgola,che presto tornerà ad assillarti 😀

    Ciao,ti auguro un sereno weekend 🙂

  12. Sorellina: Prova a fare la cacca nel motore della vasca idromassaggio…cosa pensi che succederebbe al momento di accendere per godersi tutte quelle bolle?….Ma si si…proprio cosi`..acqua marrone che ribolle profumata ah ah ah earghh mhh..pff..mmvien..mhpf..d…vomtare…uhmpf

  13. ah fratellì eh mica l’avevo capito! aggiungo che IO NON HO L’IDROMASSAGGIO, ma sapete anche quando è il mio compleanno! 😉

Lascia un Commento sull'articolo: