Ci sono, più o meno

Ci sono, sono vivo, o almeno lo spero. Perdonate l’assenza di questi ultimi giorni ma sto facendo le ore piccole per rivedere l’ultima bozza di Estasia – Il Sigillo del Triadema. Sono un cadavere ambulante.
Comunque, fra una settimana inizia il mitico concorso, vi voglio tutti molto reattivi e creativi ok?
Nel frattempo sveliamo le precedenti hint su Estasia2 e qualche piccolissimo spoiler:

12 gennaio: Tulipano Bianco. Ha una funzione estremamente importante nel libro, perché è legato anche a una mia esperienza personale da cui è scaturito il finale del libro. Di più preferisco non dire.
17 gennaio: Evidente, il video "Frozen" di Madonna, ispirazione per una particolare scena, nel capitolo de "Le Streghe Trigelle".
20 gennaio: è una frusta. Come dice Naeel, strumento degno di una ragazza che va subito al sodo. Bene, il suo nome è Slicha. Divertitevi a capirne il significato… specie se legato al nome Darmha, storpiamento di una parola ben più complessa…
26 gennaio: easy, una foto tratta dal film "La Foresta dei Pugnali Volanti", come ha fatto giustamente notare Naeel. Soprattutto ha azzeccato il punto: una foresta di bambù. E io vi svelo un nome: CuorVerde.

Infine, leggetevi questo pezzo, e capirete qualcosa in più:

UPDATE: vi lascio una piccola recensione di Ipanema, fin troppo gentile. La ringrazio di cuore, specie per i preziosi consigli che mi ha inviato via mail. Grazie davvero, tengo molto ai suggerimenti e critiche dai lettori.

14 Commenti

  1. Eheheheh,non ho usato guggle, ma ho comunque barato, mica la ricordo a memoria 😛

    Eppoi non svelo più nulla, sono in pieno clima di competizione, non aiuto nessuno, anzi, stavo pensando di eliminare qualche concorrente/avversario. 😀

  2. sulla divina commedia non mi pronuncio (io non uso google…)

    il tulipano bianco credo sia un simbolismo, potrebbe avere a che fare con la morte di qualcuno, magari (come già accennato dall’autore), qualcuno importante.

    frozen: mmmh beh che dire di più sulle streghe, appaiono sempre con luci azzurrate e vestiti neri (la bussola d’oro – film) stavolta però forse ne sono 3 magari in conflitto l’una con l’altra, ma inseparabili. forse una specie di morphing… non so!

    la frusta: a quanto dici tu fra, la tipa che la impugna è una specie di tutrice vendicativa, forse una specie guardiana del karma (?) -questo era un salto mortale senza rete di protezione, lo so-

    sulla foresta di bambù meglio che non mi pronuncio potrebbe appassire: ne avevo 3 sono MORTITUTTI

    P.S. possono buttare qui una piccola associazione mentale?

    sì, prego.

    ecco, allora: bambù=cina=kung fu=Bodhi Dharma (monaco shaolin creatore di una parte delle discipline marziali cinesi)

    p.p.s. il bambù veniva usato come strumento di tortura nell’antica cina. vi risparmio i dettagli.

    ok vengo da una notte di tachicardie e sto per affrontare un’esperienza molto importante, quindi, perdonate gli sproloqui.

  3. Non parliamo di assenze per favore…

    Ripartiamo e basta! ^^

    O fondiamo un movimento dei cadaveri ambulanti, poi magari Romero ci ospita gratis in villa.

  4. mi unisco anche io allla fondazione…. solo che io sono cadaverico per via degli studi… fra 2 settimane ho esami universitari…..

    ma non siate tranquilli, tra un esame a l’altro partecipo al concorso ihihihi

    p.s.: DannyM, non so se è un problema mio o anche di altri, ma ogni volta che vengo sul tuo blog mi parte l’antivirus…. se anche altri hanno questo mio problema me lo dite per piacere, così mi informo ancora meglio…. a presto ragà 😀

    LUCA (Elwe Veneanar)

  5. Pronta ai blocchi di partenza! Una domanda Danny… il peggiore della classe vince comunque qualche cosa????????? Sai, per invogliarlo a studiare di più… 😛

    -mirtilla

Lascia un Commento sull'articolo: