Spoilerandia 1 : Progetti Estasia

Eccoci alla prima puntata di spoilerandia, relativa ai progetti su Estasia 1.
Estasia 2 è stato consegnato in casa editrice, anche se ancora non è chiara la data di uscita del volume, con molta probabilità agli inizi del 2008. Il progetto Profiel in compenso viaggia a gonfie vele, e presto concluderò la seconda parte, per avviarmi sul finale che vi "aggroviglierà le budella".
Torniamo a noi, ecco i famigerati spoiler di Estasia 1:
1. Estasia il Gioco di Ruolo: alla SRF (Scuola Romana del Fumetto) ho avuto il piacere di consosce Katiusha e Valentina, due veri vulcani di idee. Mi hanno proposto l’idea di creare un GDR tratto dal libro di Estasia. Le due donzelle si occuperanno degli aspetti relativi prettamente al GDR, mentre io mi dedicherò alla relizzaione di storie tratte dal libro e schede personaggi di Estasia. Presto stenderemo un piano di realizzazione più dettagliato, con la speranza di crearne una prima bozza a fine estate. Chissà, un giorno forse potreste indossare i panni verdi di Bolak?
2. Estasia il Musical: qui la situazione è decisamente più complessa. In realtà l’idea è quella di una commedia musicale, quindi sia recitata che cantata. Attualmente sono impegnato nella riduzione teatrale, quindi mi sposterò verso la sceneggiatura supportato da Gianluigi. Poi, una volta conclusi i primi step, si muoverà tutta la macchina musical: costumi, scenografie, canzoni, musica e chi più ne ha più ne metta. Insomma, superate le prime fasi, ci aspetta un complesso lavoro di organizzazione e reclutamento organico. La nostra idea è quella di lanciare il musical nell’autunno 2008.

Vale ovviamente la premessa di ieri: attualmente i progetti sono in fase embrionale (feasibility phase, per usare tecnicismi), in quanto è necessario capirne la fattibilità e risorse.  Anche le date sono soggette a variazioni. Insomma,  noi ce la metteremo tutta, spero comunque che le idee siano di vostro gradimento!

Quindi… stay tuned e a domani con SPOILERANDIA 2: MEGA EVENTO FANTASY DI FINE GIUGNO.

31 Commenti

  1. l’idea del musicol è spettacolare!!!!!

    sempre meglio di un film e molto + vicino allo spettatore!!!! anke tu avrai una parte tra i personaggi??? magari bolak ^_^ così ci darai la tua versione precisa della sua indole hihihi

  2. wow. ti ammiro riesci a fare tutte ste cose meanwhile???

    oddio ti sto vedendo in versione tentacolare vabè sarà la fame!

    un besito a todos los amigos y buena suerte a francesquito para todo el travajo que t’espera!

    avete presente Salvatore de “il nome della rosa”? ecco oggi mi sento così! please forgive me na na nanana naaaa 😉

  3. X Seferdi: guarda, mi sto impegnando a scrivere, ma non chiedermi di ballare e cantare. Sono una cosa abominevole. Neanche a disegnare, una cosa oscena. Neanche a cucinare e stirare. Insomma, non so fare una ceppa. Cacchio, mi hai fatto venire i complessi lo sai?

    X Naeel: infatti sono sclearato. Non si vede/sente?

    sdsqkd fhdwi wdefkjfmasja sfdfdfl LOST 4 asdkjas asjd ESTASIA 3 askd adsfjp …!!””£$$$%% PROFIEL.

  4. o noooooooooooooooooooooo…

    sai scrivere e questa è una dote + ke meritevole… cacchio hai il potere di far sognare vuoi mettere???

    saluti anke a te naeel!!!^_^

  5. Uhm… Sef, così mi fai arrossire.

    Cmq mi impegnerò sulla cucina. Sul disegno non ho speranza minima, ho la mano deforme per imprinting su quella roba là. Sullo stirare: se stiro da una pare, mi si ingrinzisce dall’altra.

    Uhm… forse mi sfugge il barbatrucco.

  6. Mario come sei venale!!!!! 😀

    guarda che qua aspettano tutti la locandina per doman! Fatta? un fiorino!

  7. Woooooow!!!!

    Il gioco di ruolo di Estasia??? ho letto bene??? è una notizia bellissima! sarai orgogliosissimo!!

    davvero una bella notizia

    pisolo

  8. Uhm… interessante questa divisione in due fronti: chi preferisce il musical, chi il GDR. Avanti avanti, voglio vedere come si dividono gli squadroni! 😀

  9. Propongo Naeel per la parte di Beltane, con doppio ruolo: le mettiamo il costume di Prezzemolo e fa anche Bolak.

    Per Darmha mi propongo ancora io, sarà mai la volta che mi faccio un bel pisolo?

    A meno che non canti nel sonno… allora rinuncio.

  10. x Mod: eheheh ecco, ottima osservazione :=)

    X sGhì: io pensavo Cleo per Naeel… Darmha? Ok ma ti devi fare bionda. Respect. 😉

  11. OOOOO che figo il musicaaaal!!!bellissima idea! i GDR io non ho ancora capito come funzionano quindi mi tiro fuori da commenti…ma quante belle iniziative però!

  12. Esploderà la Estasia Mania, me lo sento! 😀 Il musical voglio vederlo!!!! 😀 Comunque, riguardo al tuo commento, meglio andare con le bambole gonfiabili mi sa, eh?! 😉

  13. Per Kry

    bambole gonfiabili, ma che me tocca sentì!!!??!! poi se scopre che pure quelle vi fanno venire le bollicine là ihihihihihiih

  14. x Ilottola: fighi vero? :=) qui siamo tutti gasati!

    X Fab: che sono le action figure? sei troppo tecnico mi sa 🙂

    X Kri:ahhaha giusto maniaci, appunto. Bambole gonfiabili… uhm capisco… decisamente più economiche ma un po’ meno reattive, non trovi?

    X Dilh: grazie, gentile come sempre! Scappo che devo andare in banca e poi a lavoro!

  15. Oks Antò, voglio un biondo paglierino ok? Viso pallido (sei nel sonno del Nonquando non ce lo scordiamo) e atteggiamenti molto evanescenti (i.e. rimbambiti). Specie durante la Visione Ancestrale, deve sembrare che ti sei fatta d’assenzio o hai fumato qualcosa d’esotico. Ok?

  16. Ufs siccome tu sei un razzista e hai fatto tutti bianchi, io non potrò recitare, ufs ufs ufs, e non ti inventare qualche animalaccio schifoso, chè tanto erano bianchi pure quelli alla fine, li ho visti!!

  17. Ghi: grazie per la fiducia nell’affidarmi 2 ruoli, in effetti nell’ultimo spettacolo anche avevo 2 ruoli ma entrambi da uomo, quindi la donna e la bestiolina sono da provare!

    Fra: avevo il sospetto che volessi affibbiarmi la dolce Cleo! sarà che (come dice Olmo) …c’è simpatia tra di noi…. gggggggggrrrrhhhhhhhhh ok ma solo se i serpenti sono veri -please avoid any stupid comment!

    mmmhhhhhhh guarda che sei vai al caffè ti accorgi che Ghi fuma eccome! c’è un mio specifico commento! ahahahahahahhaah

    Sef: ciao bella, ieri non ti ho salutata perchè ero già andata via!

    il barbatrucco per stirare Fra: prima il colletto, poi le maniche e i polsini, poi le patte anteriori e poi la schiena, per fare tutto ciò senza far danni devi solo usare i bordi dell’asse da stiro! e alla fine direttamente sulla stampella, non tentare di piegarla in alcun modo!

  18. OH MIO DIO! Fantastiche entrambe le cose!!!

    Mi fate cantare? E tra una prova e l’altra posso fare beta testing per il gioco (ho le manie di protagonismo, ehehehe)!

    Davvero belle idee Fra, spero che vadano entrambe in porto =)

Lascia un Commento sull'articolo: