Presentazione Scuola Media Marina di Grosseto

Mi diverto da morire a fare le presentazioni con le scuole medie. Oggi è toccato a una scuola a Marina di Grosseto, una classe di circa 25 ragazzi. Putroppo il baraccone Estasia non era presente, per ovvi motivi logistici e lavorativi, per cui me la sono cavata da solo, con l’aiuto di Arianna della libreria Mondadori di Grosseto. Per questa volta, vi risparmierò il pacchetto multimediale foto e video.
I ragazzi alzavano la mano già dopo il primo botta-risposta, chiedendomi le cose più disparate. Vi dico la verità, qualche domanda è stata veramente interessante, erano molto attenti e curiosi su tutta la genesi del libro. A un certo punto, uno di loro ha chiesto ad Arianna di leggergli un brano del libro. Lei mi ha chiesto consiglio, così io ho proposto l’incontro tra Danny e Coran con Bolak nella prima punta di Estasia. Lei mi ha guardato storto e ha iniziato, ma solo dopo ho capito il motivo… Arianna è totalmente negata a riprodurre sia la  lisca che il mitico intercalare "Eaaaaa!!".

Prossimo appuntamento venerdì 18, ore 16, alla scuola romana del Fumetto, Roma, seguito il giorno successivo da 3 classi medie della Scuola Pascoli di Grosseto. Per poi concludere con la scuola di Giacomo, a Santa Fiora, lunedì 21. Dopo, un bel periodo di meritato riposo non me lo toglie nessuno.  

25 Commenti

  1. we we, caro, calmati. non andrai a riposo fino a che non vieni da me^^. no davvero, sembra che qui nno ti conosca nessuno e quando dico nessuno è nessuno. Il tuo libro a quanto pare è “bandito” dalle librerie se non una paio tra cui quella di mia fiducia… Non piangere che ti consolo^^

  2. Non me lo fate stressare in questi fine settimana …che poi durante la settimana ci devo combattere io se è stressato e gli gira male!!!!

    Ciao!

    Marco :P:P

  3. X Giacomo: sì mia sorella mi aveva avvertito che il GR è in B 😀

    X Spirito: Sorry, non lo ricordavo proprio 🙂 Beh, chissà in futuro potrei pensare a una tappa in liguria

    X Dark: grazie e benvenuto tra gli estasiani XD

    X Marco: sì, ecco, quindi domani sarò stressato 🙂

  4. X Naeel: Estasia è un libro radioattivo. Ops, mi ero scordato di dirlo 🙂

    X Dilh: dove eri in quella foto? A villa Ada?

  5. fra, se vuoi, solo se vuoi, potrei farle io le riprese alla presentazione di lunedì, poi te le mando per email e te lo monti!

    E’ una domanda, ehh ( sennò poi se rabbia!!!!!!!!!!!)

  6. Bravo, bravo, vai a istruire le giovani generazioni. Ieri ho conosciuto Licia alla Fiera di Torino. Mitico siparietto:si alza la mano di un genitore che sposa la tesi del “meno male che ci sei tu perchè i bambini leggono poco e stanno sempre sui videogiochi”. Licia risponde:”ma veramente a me piacciono i videogiochi…!”

    Se non ci foste voi, come si farebbe con i genitori??? 😀 lol

    Saluti

    Fab


  7. X Jack: se rabbia chi? Uhm, credo sia difficile mandare un filmato per email… ma ti ringrazio per la gentilezza!

    X Fab: ahaha! bel siparietto 🙂

  8. salve a tutti!!!!!

    è vero i + piccoli ti danno tante soddisfazioni,,, ke fortunati ke sono stati ad averti visto…presto potrò farlo anke ioooooooooooooo!!!

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

    😉

Lascia un Commento sull'articolo: