Back from Fantasio

Il baraccone Estasia è tornato adesso in capitale.
Innanzi tutto grazie a Giacomo per averci raggiunto fino al Fantasio per assistere alla presentazione. Donc, è andata bene, la Rocca Paolina /CERP rappresenta uno sfondo meraviglioso e suggestivo per il fantasy. Purtroppo ha peccato l’organizzazione: la Rocca Paolina è un insieme di cunicoli e stanze sotterranee, per cui è facile perdersi in mancanza di una buona cartellonistica che evidenzi i vari incontri/eventi e logistica. Infine il target era decisamente di bassa età, sotto gli 8, e le Winx facevano da padrone. Infatti, mentre il trailer di Estasia rimbombava per i cunicoli della Rocca, le mamme trascinavano via i bimbi di 6 anni impressionate dalle musiche e dalle immagini vermiglie del filmato. Insomma, erano più gli adulti a seguire la presentazione, i bimbi erano nella stanza a guardare Pimpa.

Domani posterò qualche foto e il video della presentazione. Grazie a Mario e Fabio per l’insostituibile aiuto. Grazie a Arturo Fabra di Fantascienza.com, è stato un piacere conoscere e riscoprire una persona estremamente disponibile, frizzante e coinvolgente. Ha saputo rendere fresca e vitale la presentazione, strizzandomi gli occhi quando evadevo, con domande sempre stuzzicanti e divertenti. Arturo sei un grande!!! Piacevole infine la conoscenza di uno scrittore horror per ragazzi, Giovanni del Ponte, con cui spero di potermi incontrare di nuovo in futuro.

24 Commenti

  1. Scuuusa… non ho letto bene… chi è che la faceva da padrone???

    (Qui risata sarcastica)

    Siamo noi le Winx

    fonte di energia

    con la magia sfideremo le malvage Trix

    anche nei cunicoli del Fantasio Festival.

  2. Sorellina spengi la luce dai…hai visto che ore sono?…..

    ” Tremate….Tremate…le Winx son tornate”….

    Se le idee che abbiamo in cantiere si realizzeranno non ci sara’ Winx che potra’ offuscarci bbuuUUUUUAAAAA AH AHA AH aaaa ( risata satanica )….

    ” Clik “

  3. X Mario: il ciclone di idee non si è arrestato dopo ieri? Gut… 🙂

    X SGhì: esatto, dovevi andarci, era proprio il posto per te. Se prima odiavo le winx, ora mi danno la nausea. Cmq la musica di Estasia sovrastava nettamente quella della Winx. uuhuuuhuhuha

    X Giacomo: stasera monto tutto e favvio upload.

    X Macchietta: buona domenica!

  4. NOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    le winx NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA O_O

    prefersisco avere le placche alla gola….

    x fortuna la musica di Estasia ha salvato le nostre povere indifese orecchie da quegli esseri farneticanti kiamasi winx…

    AIUTOOoooOOOOOoooOOOOOooo

    😉

    tanti bacini a tutti

  5. Eheheh… guarda che le mamme scappavano dalla paura! La presentazione era in un corridoio stretto e buio, molto dark. Fico 🙂

  6. very dark mmmmmmmmmm

    sai ke merviglia…:):):):):)

    i’m a bit dark!!!!!

    mi nutro di mistero…

    spero di vedere presto la presentazione hehe

    P.S:xkè non sn nata nel medioevo??…uff

    hum….mmm…… a si!

    x dare fastidio a Fra!!!!!!hihihihi

    skerzo XD

  7. mi sono accorta di aver fatto gli quguri di buona presentazione solo a fra e mario e non li ho fatti al mio amato fratellino 🙁 è imperdonabile da parte mia, scusa fabbiè!

    per il dopo presentazione mi fa tanto piacere sapere che vi siete divertiti, ma rosico un pochino uffiiii

    vabè, un salutino a tutti gli estasiani naeel riprende la sua bici e torna a casina 🙁

  8. Oh cielo, oh santi numi, oh entità che aleggiatate nell’etereo che ci circonda, salvate macchietta nera da tali soprusi e angherie!

    UUUUUAUAAUUUUUAAAA (direbbe Naeel)

  9. Bhe…si…in effetti è stato un duro colpo al cuore 🙁 però ti perdono sorellina e ti mando un bacetto! La presentazione è andata bene stasera lavoro sul filmato e poi lo montiamo…pensa…per la prima volta sugli schermi ci sarò anche io… smack!

  10. Mah, veramente sono passata or ora alla fase “trattiamolo bene, magari funziona”, ma ahimè non funziona lo stesso!!

    Posso fare ciò che voglio, anche dirgli che gli presento le mie amiche!! Niente, sempre male mi tratta!!

  11. Grazie a voi! Ma come ho avuto già modo di dire è una questione di feedback. Se conosco persone simpatiche divento simpatico.

    Arturo (che sta lavorando per “ognissanti”^_^)

Lascia un Commento sull'articolo: