From Bologna city

Eccomi, ripreso. Allora ieri è stata una presentazione molto divertente, soprattutto perchè ho potuto finalmente conoscere i volti di tanti bloggers e amici del caffè che conoscevo solo di nick. Appena siamo arrivati alla stazione, ci siamo trovati nel mezzo di una sommossa popolare, con tanto di fumogeni. Per fortuna l’inno "Riprendiamoci la piazza!" mi ha fatto supporre che non ce l’avessero con me. Stavo andando in libreria :). Benchè la presenza fosse un po’ tiepida, credo sia una delle migliori presentazioni che abbia mai fatto, specie per le domande di un ragazzo del pubblico (Ciro) che hanno reso il tutto più vitale.

Lascio sotto una foto di gruppo, con l’illustratore Mario, Chiara Guidarini (che ringrazio infinitamente per la sua disponibilità), Fabio, Luca A, Ciro, Enrica… insomma veramente tutti! In settimana, provo a montare anche i filmati della Presentazione alla Melbook Roma e questa di Bologna.

Alla prossima, meta ancora Roma, sabato 24 marzo.  

45 Commenti

  1. Grazie per la citazione e i complimenti è stata anche per me una bellissima presentazione divertente ma soprattutto interessante.

    Una rivelazione per me è Chiara Guidarini (scrittrice fantasy) simpaticissima e frizzante.

    Bravissimo Mario Labieni (l’illustratore) che ci ha mostrato tutte le tavole originali (bellissime e curatissime… credeteci quelle sul libro nn reggono il confronto, vederle dal vivo è tutt’altra cosa) e anche la mappa originale di Estasia disegnata anni prima dalla mano di Francesco 14-enne…

    Aspetto ora il video XD

    Grazie ancora ragazzi per la bellissima giornata.

    Ciro

  2. Mi spiace davvero non aver potuto partecipare… ma forse mi organizzo per la prossima a Roma…

    P.S. Continuo ad essere del parere precedentemente espresso: non male l’illustratore… 😛

  3. Spero che con “presenza un po’ tiepida” tu intenda il numero di persone e non l’entusiasmo… 😛

    Scherzo, io c’ero!

    Complimenti per la piacevolissima presentazione, sono molto felice di aver partecipato e di aver conosciuto Estasia, che mantiene le promesse e regala un’emozione.

    Ora che l’ho letto dovrò per forza venirti a cercare per assediarti di domande: sì sì, è proprio una minaccia, non lo sembra solo!

    Grazie della bella giornata, a te , a Mario e a Chiara, che devo dire vi ha tortur… intervistato con stile!

    Bellissime foto e montaggio! Sembriamo quasi persone serie. I miracoli di photoshop…

  4. Appunto! Ringraziami tutti Fabio che si sbatte con la tecnologia semifunzionante e tenta invano di farmi un primopiano decente 🙂

  5. Ringraziarlo?…dovreste vedere le foto che ha fatto…ho dovuto usare photoshop e il 90 % sono da buttare…vieni Fabio….vieni fratellino che ti ringrazio io…

  6. Penny non ha le foto, e Flame oggi è irragiungibile!

    Intanto se vuoi vi mando le foto dell’eclissi di luna, ma non piangere più! 😉

  7. Esaltato di 1 illustratore io faccio le foto mica i MIRACOLI!!! Malgrado questo ho pensato (visti i due soggetti) di spostare il Set x i filmati e le foto a Lourdes…

    Cmq penny cara…sarai punita per esserti scordata della colonna portante di Estasia…ovvero un Gran bel Pezzo di Filmaiolo com me 😉 Baci

  8. Ahi ahi, cominciamo male!!!

    Perdono Perdono Perdono! 😛

    Tra l’altro, checchè ne dica l’illustratore, la mia foto è venuta carina, per cui grazie! 😀

  9. …ebbene sì, lo ammetto: ho cercato di comprare Fabio per fotografarmi poco, ma niente. Poi, ho tentato la corruzione di Mario, un bel ritocco per apparire alta e magra, ma anche qui… niente. Infine, dovete tenermi così. Punto di forza: la simpatia (?????)

    Comunque, grazie Ciro per quello che hai scritto, mi sono commossa!!

    E grazie a Francesco per avermi permesso di intervistarlo, é stato divertente. Ottimo, e molto professionle l’intervento di Mario, che si é garantito la mia simpatia con il dono che mi ha inviato al mattino. Fabio… monellaccio! Penso che lui sappia perché! He he he…

  10. Ohhh…………. insomma stai diventanto proprio un VIP!!!!

    Ma quale sommossa!? Quelli dicevano “Riprendiamoci il pazzo”, cioè te!!!

    Io invece mi son vista l’eclissi, tu l’hai vista?

    Un beso

  11. Foto inviate… certo se foste stati fermi un attimino…. :S

    Che lavoro ingrato quello del fotografo, vero Fabio?!

    Un abbraccio a tutti e buon lunedì.

    Flame

    Ps: mi sono iscritta al sito di Estasia… cosa comporta ciò?!

  12. X Dilh: aahahah, simpatica però 🙂

    X Flame: beh l’iscrizione per ora solo qualche newsletter, ogni tanto. In futuro ci sarà una pagina di login e per E2 sto pensando a qualcosa di interessante e divertente. Manca solo il tempo… ahimè.

    X Chya: possibile che pensi solo a magnà te? Cmq, io aspetto tutto il caffè a Roma, visto che sono rimasto sconvolto nel sapere che qualcuno (CAPITO CHI VEH?!?!) a Roma c’è stato solo da piccolo in gita. Venite in capitale!

    Fra

  13. ciccia, passo poco anche nei forum e nei blog… a malapena riesco a tenere questo. Sorry, non ho davvero tempo in questo periodo.

  14. X Chya: hahaha aspetta a dire monellaccio…vedrai quando mettiamo on line hahaha…

    X Flame: Hai tutto il mio appoggio x quanto riguarda la qualità dei soggetti fotografati…che ne dici se la prossima volta andiamo a fare le foto al BioParco??? hahahaha (naturalmente non x Chiara..)

    X Penny: …………….vabbè dai….per questa volta ti perdono 😉

    Un beso a Tutti/e

  15. Benvenuti quindi ai nuovi iscritti….che ovviamente vorremo poi conoscere di persona a ROMA..

    Avremo bisogno di tutti per la prossima presentazione e…chissa’se prima o poi lo scrittore potrebbe inserirci in uno dei suoi prossimi libri!!!!

    ….Oggi…poche stelle

  16. X Chiara: Ti sei divertita eh?…e meno male che abbiamo dovuto sfoltire tutte quelle domande che avevi belle calde eh eh eh se no sarebbe stata la fine…!Per alcuni istanti mi son sentito INTERROGAAATOO altro che intervistato!

  17. Oh santi numi!!! Avevo lasciato a casa il registro, ma non mi sono dimenticata di darvi il voto! Interrogato Mariuzzz??? E considera che ti é anche andata bene!!!!

    Su Fabio non mi pronuncio, almeno finché non avrà montato il filmino…

  18. X Chiara: Il complesso dell’interrogazione noooooooooooooooo! E poi Chiara, sei troppo simpatica per la parte della professoressa arcigna 😉

    X maredisera: poche stelle anche qui oggi (sì va be’ è pieno giorno, :P), ma si sa che la valle è brumosa (quella del Nord-Est intendo). Forse dovrei davvero considerare una gitarella nella capitale per il 24, anche perchè ho minacciato un assedio, eheheh

  19. Dai, se andate tutti alla presentazione del libro a Roma vengo anche io con una manica di no-global a manifestare davanti alla libreria!

    Che ne dite?

    flame

  20. Ok, sono decisamente tentata. Un bel finesettimana romano, hmmm…

    Basta che non mi ritrovi a spartire la cuccia con Cris&Cris per dormire! 😛

    Conosci mica un B&B carino? Ehehe

  21. mmm no, qua a roma per fortuna ho un tetto. Magari li trovi su internet se cerchi, poi ti posso dire io se la zona è buona o meno. Non fare affidamento su Fabio e Mario, sono romani ma non sanno nulla di Roma…

  22. ha parlato google maps… ma se te perdi pure tra la sala e la camera…mha…questi scrittori… ora la organizziamo bene la manifestazione a Roma…ma per tonfarti!!!!

  23. egregio, ti cancello il commento così’ provvedi a metterci una “h” davanti alla “a”? 😀 😀

    Ah ok, era per imitare Malaika… 😀

  24. ecco un etto di h, HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,…scrivo troppo veloceMENTE.

  25. E’ ufficiale… Roma aspettami! ^_^

    Il buon senso femminile mi incoraggia a non chiedere a nessuno dei tre, ma sfortunatamente non conosco nessuna donna a Roma al momento, quindi vedrò di fare una media sui commenti… Ahaha!

    Scherzo, e non vedo l’ora di venire, importunare l’autore con le mie domande e fotografare il Colosseo come i turisti giapponesi!!! 😛

    A presto!

  26. Cancellati tutti i post non inerenti a questa discussione. Mi spiace adottare la linea dura e prego vivamente di rivolgere altrove questo tipo di commenti. Da ora in poi ogni commento non consono sarà rimosso all’istante e senza spiegazioni.

Lascia un Commento sull'articolo: