4 Commenti

  1. Il mio nome è Alessia, fin da piccola ho sognato di diventare una scrittrice, e è già da qualche anno che mi diletto a crivere semplici raconti o storie. Quest’ultimo anno però l’ho dedicato alla stesura di un liro fantasy che mi piacerebbe molto pubblicare. Ma mi rendo conto solo da poco che non è facile, anche con le migliori intenzioni… cosa mi consigli?

  2. Ciao Alessia,

    è vero, riuscire a pubblicare un romanzo non è affatto una cosa semplice. Il consiglio che posso darti è curarlo nei minimi dettagli, revisionarlo più volte, senza aver timore di tagliare o riscrivere interi capitoli. Quindi spedirlo alla case editrici che pubblicano fantasy con una breve sinossi. Evita le case editrici a pagamento, assolutamente.

    Per la scrittura, ti consiglio di leggere “on writing” di King e “Prontuario dello scrittore” di F.Forte. E soprattutto ricorda che il miglior esercizio per uno scrittore è la lettura.

    Buone feste!

    Francesco

  3. Beh almeno rimarrai terreno ancora per un po’!…C’e’ tempo per spiccare il volo,…studia studia….e pure io…eh eh eh M.

  4. PER ALESSIA:Ti faccio anche i miei auguri,ed i consigli di Francesco son maturati sulla sua pellaccia…quindi utili…Facci sapere,ciao! Mario

Lascia un Commento sull'articolo: