Prodigium

La Saga di Prodigium è composta da due soli libri.

Solo in versione ebook la saga completa.

Prodigium I Figli degli Elementi

Quattro ragazzi si aggirano tra i cunicoli di Synapsis, antica metropoli dai mille misteri. Sono ragazzi dall’indole differente, ma accomunati da due caratteristiche. La solitudine, pronta a soffocarli tra i miasmi della metropoli, e la coscienza di sentirsi speciali e diversi dai loro coetanei. Alyssa sa muoversi a velocità straordinaria ed è capace a lanciare lingue di fuoco. Dafne riesce a spostare gli oggetti con la forza del pensiero. Ryan sa mutare in animale il proprio corpo. Kaleb infine conosce alla perfezione gli incantesimi più oscuri.
Per loro è giunto il momento di seguire il proprio destino e, assieme ad altri sessanta ragazzi, saranno chiamati a conoscere gli enigmi della lontana isola di Eterium, dove, all’interno della gigantesca Pagoda di Theorica, impareranno a conoscere se stessi e i propri poteri.
Ma, tra le cinque muraglie che proteggono l’isola, si nascondono complotti e misteri: Synapsis sta per essere sconvolta dalla genesi di nuove creature. Le porte di una nuova era di terrore stanno per spalancarsi.
Un’unica salvezza: i quattro ragazzi, i Prodigium.

Copertina: Jason Egle Editore: Asengard Edizioni, 2008

 

PRESSBOOK – Estratto dal libro – Spazio Anobii

Prodigium L’Acropoli delle Ombre

Edizione Limitata Lucca Comics 2009

L’Acropoli delle Ombre in edizione speciale per Lucca Comics e a tiratura super limitata: solo 64 copie, numero che ci ricorda i sessantaquattro ragazzi che, in “Prodigium – I Figli degli Elementi” hanno vissuto un’incredibile avventura nell’isola di Eterium. Ogni mistero lasciato in sospeso nel capitolo precedente troverà la sua risoluzione: l’identità del Burattinaio, la Profezia Dimenticata, la vera identità dei quattro protagonisti Alyssa, Dafne, Ryan, Kaleb e il passato oscuro della Magistra.

Nell’edizione speciale è presente anche il racconto “Anobium” tratto dall’antologia Sanctuary

Copertina: Mario Labieni Editore: Asengard Edizioni, 2009

Spazio Anobii

Prodigium L’Acropoli delle Ombre

 

Prodigium l'Acropoli delle Ombre

Sono trascorsi alcuni mesi dal ritorno dei Prodigium dall’isola di Eterium.

Dafne ha coronato il suo sogno di diventare una star, Kaleb è costretto a nascondersi per la dura repressione degli Ordinatori, Ryan non riesce ad affrontare la complicata situazione familiare ed è fuggito di casa, Alyssa partecipa a combattimenti clandestini per denaro.

Intanto, nelle viscere dell’Acropoli delle Ombre Ravnakor sta tentando di risvegliare i Pilastri di Silicio con l’aiuto del Burattinaio e a Synapsis gli Ordinatori si riorganizzano sotto la guida di Von Zantor. Percepito il pericolo, la Magistra e i Tutori richiamano a Theorica i quattro Prodigium per impedire che si avveri la Profezia Dimenticata e che la follia di Ravnakor mieta vittime innocenti: nuovi scontri sono ormai imminenti, mentre Lady Naeel continua a tramare per perseguire i suoi scopi.

Nel secondo e ultimo capitolo della saga “Prodigium” saranno svelati tutti i misteri di Eterium, l’identità del Burattinaio, il vero legame dei quattro ragazzi e l’oscuro passato della Conclave in un intreccio di colpi di scena e doppi giochi.

 

Copertina: Alberto Dal Lago Editore: Asengard Edizioni, 2010

PRESSBOOK – Estratto dal libro – Spazio Anobii

 

3 Commenti

  1. Pingback: L’Acropoli delle Ombre in libreria | Il Sito Ufficiale di Francesco Falconi

Lascia un Commento sull'articolo: