Presentazione e "Proriginum" Party

Eccoci qua, con un po’ di ritardo, a tirare le somme del week end. Come sapevate, sabato scorso c’è stata la presentazione di Prodigium a Roma, ospitati dalla Libreria Giunti
E’ stato un evento molto divertente e ben riuscito, grazie  alla bravura di Marco Davide, autore della trilogia Lothar Basler, e di Pamela Fornari, incredibile in questa (credo) sua prima esperienza come intervistatrice, “al di là della barricata”. Come sempre è stata una presentazione in cui mi sono sentito pienamente a mio agio, dove non sono mancate domande pungenti, spoiler sui miei prossimi libri, anticipazioni sulle produzioni di Marco Davide, nonché qualche battuta simpatica. Un grazie quindi a Marco per la sua disponibilità, un doppio grazie a Pamela per le domande (comprensive di uno schema dettagliatissimo dell’intero libro Prodigium, ti prego spediscimelo via email che sarà un salva-vita per P2!) e per il regalo di Natale, il peluche Bolak che vedete nella foto.
Come sempre, troverete le foto nei vari siti di FaceBook e nella mia galleria Facebook, opportunamente sottratte qua e là :).
 Dopo la presentazione, con una decina di amici ho trascorso la serata al Ketum Bar. Una serata che è finita più o meno come mi aspettavo, con il tasso alcolico decisamente (!!) hum… sopra la norma. Beh, vi dico solo che abbiamo inventato un nuovo cocktail, il “Proriginum“,  un miscuglio indecente di superalcolici. Ovvio, la barista non sapeva che cosa era un Proriginum, per cui abbiamo inventato una mistura di Rum, Vodka e Gin. Mi ricordo che, mentre preparava il cocktail, ci guardava di sottecchi, mormorando: «Ne siete proprio sicuri?»
Bene, con questa presentazione finiscono gli eventi del 2008. Vi anticipo che nel 2009 sarò meno presente a giro, e mi limiterò alle manifestazioni e fiere (salvo rare eccezioni). Inizia a essere stressante girare per le librerie, fare kilometri, organizzare il tutto. Per un po’ mi concentrerò sulla scrittura.
Ci rivedremo infatti a Mantova 2009, probabilmente con due eventi.
Il prossimo post, invece, sarà dedicato a Estasia 3.

Vi lascio infine un’altra recensione di Prodigium, su DilkiTime

5 Commenti

  1. E' stata proprio una bella presentazione 😛 Domande interessanti… la ragazza era pure troppo preparata… XD

    X-Bye

  2. Pomeriggio molto piacevole, Francesco, sono contento di avere fornito il mio piccolo contributo. Peccato solo non esserci stato a cena (anche se più che mangiare, intuisco, s'è soprattutto bevuto! :P).

    Marco.

  3. Fai bene a diradare un po' gli impegni…ormai hai una certa età e l'alcool va assunto con più moderazione… 😀

  4. Prego, Fraaaaaaaaa!!! Eh, sì, è stata la prima esperienza come intervistatrice… E mi sono divertita tantissimo! Anzi, grazie a te e a Marco della Giunti per avermi dato questa bella opportunità!
    @ Fabrizio: Bolak nella produzione in massa?!? Muahahahahahah sborsate la grana, prego e tutto vi sarà concesso!
    Pamela Miss Black

Lascia un Commento sull'articolo: