5 Commenti

  1. infatti: how can we break this cicle?

    non bastavano le guerre civili? non bastava la fame? non basterebbe la diffusione di una cultura della profilassi? oltre a inviare derrate alimentari non potremmo spedire anche preservativi? certo nacerebbero meno bambini, ma nascerebbero sani, avebbero la possibilità di una vita dignitosa, accanto a madri sane che potrebbero prendersi cura di loro.

    non è facile come dice bill clinton pensare alle cose che abbiamo in comune, perchè noi (per pura fortuna) non dobbiamo combattere contro l’hiv, né dobbiamo temere di camminare sul prato per paura di saltare in aria su una mina, né dobbiamo preoccuparci non morire di fame. ci sono distanze abissali tra noi e loro che dovrebbero essere accorciate, ma mentre noi gente comune non possiamo fermare la guerra, possiamo sensibilizzare chi ancora si oppone all’uso del profilattico, cercando di far capire, che non è un oggetto volgare che non ha niente di vizioso. tutti hanno fatto, fanno e faranno l’amore, in ogni posto del mondo in ogni momento della storia, è giusto e bello, non possiamo limitare la libertà di chi vuole amare, ma possiamo limitare la libertà di circolazione della morte.

  2. Dovremmo lasciare in pace i popoli, invece di esportare democrazia ed importare risorse naturali. 🙁

    Comunque ho sentito che Madonna ha raccolto 7 milioni di dollari ed alla fine li ha dati ai suoi amici della kabbalah. 🙁

Lascia un Commento sull'articolo: