Suppongo che il buon Paolo Barbieri sia in ferie. Sperduto in qualche isola o montagna, affogato tra pennarelli, pennini, matite e tutta quella roba strana che, grazie a qualche strano maleficio, gli permette di disegnare cover stupende, come quella di Nemesis – La Chiave di Salomone.
Sopra, come vedete, un altro piccolo pezzettino con la signorina Ellen Lynch dallo sguardo piuttosto inquietante. Come notate, la somiglianza alla cosplayer di Lucca è straordinaria. Coincidenza? Lo verificheremo al prossimo Lucca Comics, i due cosplayer (Ellen e Kevin) torneranno, ma ci sarà anche un’altra sopresa.
Data di uscita, dicevo, che mi è stata comunicata ieri. Il sequel di Nemesis uscirà in libreria il prossimo 26 Ottobre, pochi giorni prima del Lucca Comics dove appunto ci sarà l’anteprima ufficiale.
Per adesso è tutto, nel prossimo post vi parlerò delle buone e cattive letture “greche”.
Oooh 😀 Finalmente 😀
Tra l’altro, la copertina sembra ancora più bella di quella del primo Nemesis (già spettacolare) 😀 Come si dice, anche l’occhio vuole la sua (grande) parte 😛
Te lo assicuro Maurizio, decisamente più bella della prima. Ma la cosa che mi entusiasma è proprio l’assonanza tra libro/personaggi, cover e cosplayers in carne e ossa. Una coincidenza inquietante.
Immagino quanto debba essere stato shockante già la prima volta, vedere i cosplayers come tu avevi immaginato i personaggi ^^ La realtà si sta plasmando intorno ai tuoi libri 😀
Più che altro Ellen, era spudoratamente uguale alla cover e Barbieri l’ha disegnata 4 mesi prima di incontrare la Cosplayer…
A proposito della cosplayer: si spera di rivederla nuovamente 😀
Beh ma tu l’anno scorso mica c’eri 🙂
Ma la foto l’ho vista lo stesso 😉 e quest’anno potrei esserci 🙂
@M.T. – Bene! Così ci conosceremo di persona.
@M.T.: se vieni a Lucca ti faccio fare addirittura una foto con Liz. XD
Ormai comunque Liz ed Ellen sono la medesima persona XD
X-Bye
@Francesco R. : Tanta roba 🙂 !