A proposito della Starr

Già. Vi ho parlato di Nemesis 2, della sua nuova ambientazione, di un titolo che ricorda Salomone. Ma che, ovviamente, ci riporterà nel mondo degli Angeli Ombra e dei Demoni Emersi di Ellen e Kevin. Vi ho parlato anche di streghe Kalé, con un riferimento quindi all’Aurora delle Streghe.

Ma non vi ho ancora parlato di Evelyn Starr, libro che uscirà a Ottobre. Un ritorno al genere per ragazzi, un libro come sapete scritto a quattro mani con Luca Azzolini. Una storia che mi ha divertito, dove ho potuto rispolverare un po’ di quel sarcasmo del Bolak di Estasia, ritrovando una vena più solare. Non sempre, ovviamente. Com’è giusto che sia. Un’ambientazione contaminata dal nord Europa, dalle nebbie e dal freddo.

Insomma, ho il pdf finale, quello già andato in stampa. Copertina e illustrazioni interne fantastiche, opera di Silvia Bigolin.

E adesso? E adesso si torna a scrivere, dopo una pausa per “ricaricare le pile”. Una nuova storia, al limite tra lo young adults e gli adulti. Una storia molto complicata, che mi ha tenuto sveglio per ore. Drammatica e disperata. Ma anche risolutiva.

Una nuova ambientazione, a me molto cara. Ambientazione che esplorerò questo venerdì, prima di iniziare la stesura del romanzo. I più curiosi lo potranno capire dai miei twitter o su facebook.

2 Commenti

  1. Uuuuuhhh, che bello! Sia per la Evelyn che per la nuova storia. *__*
    Scalpito un po’ ma faccio la brava, va… intanto il fantamicio si prepara le domande! ^^”’

Lascia un Commento sull'articolo: