Cosa sto facendo + Segnalazioni

A parte imprecare per il dolore al dente?

Ecco, se mi dite “chi se ne frega” sappiate che ci rimango male :). Quindi faccio finta di non avervi sentito.

Dunque, sto finendo l’editing per un libro di cui vi avevo già parlato qualche mese fa: tema Angeli e Demoni, ambientazione Highlands. Editing da parte dell’editore verso giugno, anteprima al Lucca Comics 2010. Con una cover da urlo, di uno dei più bravi illustratori italiani.

La vera novità è però un’altra: fra pochi giorni tornerò a scrivere. Sì, per il 2011 è previsto un nuovo libro per ragazzi. Dopo Prodigium, Gothica, L’Aurora delle Streghe e gli Angeli/Demoni, torno alle origini. Storie per ragazzi, che a mio avviso non sono affatto facili da scrivere. Per molti aspetti ancora più complesse dei libri per young adults e adulti.

Con una differenza sostanziale rispetto a Estasia: la coscienza del cammino che ho intrapreso, la crescita come scrittore. Ovviamente vi darò i dettagli molto, molto più in là. Perché ci saranno tante sorprese in merito, ve lo prometto.

Segnalazioni Flash:

Una bella iniziativa di WritersDream sulla giornata Contro l’Editoria a Pagamento. Lo sapete, li sostengo e apprezzo il loro lavoro. LINK EVENTO.

A Torino parteciperò a due tavole rotonde, al Salone (dentro il Lingotto) e fuori, al Salone Off. Trovate il primo EVENTO QUI. Poi vi darò molti altri dettagli, magari anche ludici, ma per questi aspettiamo il sostegno di Furchì, Valberici e Gianrico.

8 Commenti

  1. Ah bene 🙂
    Poi ci mettiamo d’accordo.
    BAsta non esagerare, che mi lascio andare facilmente all’alcol… e il giorno dopo non posso andare briaco al Salone 🙂

  2. Francesco! Ma quando sei in fiera?
    E quando ci sveli la cover di Gothica?

    Per i denti… hai il mio più grande sostegno… le mie carie tacciono per anni poi si presentano a grappolo e sto dal dentista 4 mesi. 🙁

  3. wow!!allora dopo prodigium non sono altri 2 libri?ma bensì 3???bello!!!!!e credo di aver anche capito chi é l'illustratore italiano che hai citato 😀 se é lui è super fantastico!!nn ci posso far niente,i suoi disegni mi piacciono da morire…ovviamente senza nulla togliere ad altri illustratori eh? 😛

Lascia un Commento sull'articolo: