Alice in BoringLand

Ieri sera sono andato a vedere Aliceù in “Wonder”land

Bello? Brutto? Un semi disatro. Quasi peggio di Percy qualcosa.

Motivo principale? Una noia tremenda. Nessun wonder. Due dei miei amici si sono addormentati per quasi tutto il film. Beati loro, almeno si sono riposati.

Tim? Tim Burton? Cucù? Che diavolo hai fatto? Premetto: non sono mai stato un amante di Alice. Never, neppure da piccolo. Ma la versione disneyana di Carroll ha una vena soporifera unica. Salvo solo la Regina Rossa, che almeno recita decentemente, mentre quella Bianca è riuscita ha strapparmi un paio risate prima che calasse la palpebra. Perché, lo dico senza mezzi termini, sembra una versione drogata di Cicciolina. Interessante.

Occorre dire qualcosa su Johnny Depp, che speravo fosse la perla del film? Ma anche no. Leggetevi il commento di Lady Naeel in merito. Sottoscrivo. In qualsiasi film Depp recita lo stesso ruolo. Stesse espressioni e mimica. Diciamo che è arrivata l’ora di cambiare, Depp. Grazie.

I restanti attori, compresa Alice, sono al limite della decenza, ma non brillano nella recitazione. Anzi, decisamente monocorde.

Sì, l’ho visto in 2D. Perché ho già le scatole piene del 3D che serve solo a far lievitare il prezzo del biglietto a 10 euro. Dov’è finita la buona sceneggiatura?

15 Commenti

  1. Di questo 3D non ti sei perso proprio nulla. Un mero orpello attaccato a una nuvola di vapore. Sì, ho adorato la regina bianca, proprio per quel motivo.
    E sì, il film non mi ha lasciato pressochè nulla, salvo una bella gallery di concept art in movimento.

    Ma mi son salvato da Percy Jackson e Codice Genesi

  2. anche a me non è piaciuto granchè…io sono un'amante di Alice, dall'Alice di Carroll alle trasposizioni Disney…. adoro Tim Burton, adoro Johnny Depp… ma il film mi ha deluso pesantemente…a parte il 3D che non aveva il benchè minimo bisogno di esistere, l'unico personaggio che mi è piaciuto tanto è stata la regina rossa… la Bonham Carter è sempre bravissima… 😀

  3. te lo dissi infatti che non era un granchè come film nn so se ti ricordi.la protagonista oltre a non saper recitare è na cozza.a me è solo piaciuto per i colori e i costumi.ma per il resto un vero flop.

  4. mi sento di difendere Johnny Depp. è sempre stato un bravo attore, ma un bravo attore DEVE SAPER studiare il personaggio e alla fine dello studio (se c’è stato) deve venir fuori qualcosa di diverso dagli altri personaggi. lui è molto dotato, non dimentichiamoci tra i personaggi fuori dalle righe il suo Edward mani di forbice, Sweeney Todd, Puara e delirio a Las Vegas e lo stesso Jack Sparrow. lì c’è stato un studio e si è visto, qui no.

    la regina bianca…. ecco a chi mi faceva pensare. sei un genio! 😀
    p.s. grazie del link.

  5. Noioso no, non del tutto, ma prevedibile sì. Trama troppo strutturata e troppo fantasy. Chiamata, vestizione, scontro finale. Quasi quasi rimpiango Avatar. Mi aspettavo qualcosa di meglio sia in fase di sceneggiatura sia dal punto di vista registico. Ci sono state delle inquadrature imbarazzanti e la danza finale di JD… my god!
    Si candida ad essere il pezzo più trash del cinema di questi ultimi anni. 🙁
    E aspettavo questo film da due anni.

  6. Quando ci sarà un torrente pronto lo vedrò. Intanto posso dire che Percy Jackson è carino ma non ci spenderei il prezzo del biglietto. Certi episodi di Xena erano più interessanti XD Comunque invece devo dire che Codice Genesi a me è piaciuto ^^
    Fra, per riprenderti da queste visioni, vediti Alice la miniserie di Syfy, io l’ho adorata! 😀

    http://www.syfy.com/alice/

    X-Bye

  7. imperatore ti consiglio Legion.
    anche se continuo a non comprendere come possa piacere codice genesi. de gustibus…

  8. I tuoi commenti al film francamente sono dozzinali!
    Da ciò che scrivi sembra che la tua fantasia sia troppo legata al mondo edulcorato di Disney..Staccati da quel prototipo di disegno animato!!!!! Prova ad usare l’immaginazione vedrai che riuscirai a calarti nel paese delle meraviglie di Alice!!!!!!!
    @Valentina Guazzo

Lascia un Commento sull'articolo: