Mantova Comics – 2 parte, Presentazioni

Mantova è stata veramente una scoperta, non pensavo che la città fosse così bella. Insieme a Valberici e consorte, Fabio ed Elio ho trascorso una piacevole serata, mentre il buon Azzolini ci faceva da Cicerone tra le vie del centro storico.
Il giorno successivo era denso di impegni: alle 11.30 la presentazione con Cecilia Randall, alle 14.30 il panel sulla narrazione fantastica. Il primo evento è stato un successo, seguito da più di 50 persone. Luca ha moderato l’intervento proponendo domande interessanti.
Il secondo appuntamento, a dire la verità, aveva poco a che vedere con la letteratura fantastica, dato che era concentrato quasi esclusivamente sulla narrazione interattiva del videogioco, ma è comunque andato bene.
Soprattutto sono stato felice di vedere tante persone con le quali mantengo contatti solo virtuali. Jadel Andreetto, dell’ensamble Kai Zen, un tipo tosto e all’avanguardia, gli editori Asengard e La Corte, scrittori come Uberto Ceretoli, Massimo Bianchini, Riccardo Coltri, e anche illustratori come Paolo Barbieri e Alberto Dal Lago. Sono rimasto sinceramente colpito dalla disponibilità di Paolo Barbieri, che è senza dubbio uno dei disegnatori più quotati del momento ma anche un tipo solare e alla mano.
Insomma, a parte le disavventure che vi ho raccontato nel precedente post, il Mantova Comics si è rivelato un evento molto interessante.
Come ho annunciato su Facebook, il prossimo appuntamento nel nord italia è a maggio, durante la Fiera del Libro, con un minitour di presentazioni. Vi fornirò ulteriori dettagli fra non molto.
Sarò anche alla Fiera di Bologna a fine marzo, ma non credo ci sarà l’opportunità di incontrarci.
Non parteciperò invece al Fantasio Festival, purtroppo per adesso la manifestazione tiene un target che è troppo basso persino per Estasia.

Ah, dulcis in fundo. Estasia – Nemesi, il terzo e ultimo capitolo della saga, uscirà il 15 aprile. Presto posterò qualche spoiler sul libro, mentre per la cover toccherà attendere fino alla fine del mese/primi di aprile.

Un abbraccio a tutti!

2 Commenti

  1. Grazie a te e Cecilia per avermi voluto come "moderatore" dell'evento, e per la bella esperienza…

    Luca

  2. 15 aprile…bene faccio in tempo a procurarmelo e preparare qualche domanda per quando vieni dalle mie parti 😉

Lascia un Commento sull'articolo: