FacciaLibro

Inquietante.
Oggi ho scoperto che Google Maps (mia unica salvezza insieme al Tomtom) ha aggiornato le mappe e specie a Roma sono di una qualità sorprendente. Sono andato quindi a vedere se c’è un update sulla mia zona, in periferia di Roma e in perenne costruzione. Eh, sì, è proprio aggiornata. Bene, allora ho fatto una zoomata sulla mia casa. Ah, è proprio nitida. Ho ingrandito ancora di più sul parcheggio nel mio cortile. Ah, quella sembra la mia macchina. Impossibile, dai. Zoommo ancora, cavoli! E’ proprio la mia macchina, riconoscibilissima per il tettino apribile.
Inquietante. Non andrò più in terrazza a scrivere i libri.
Qualcuno mi spia.

Secondo argomento: FacciaLibro, ossia Facebook. Sta piano piano prendendo piede in Italia, mentre in America e in Inghilterra è già famoso ed è scoppiata una vera e propria fobia. Mi ero iscritto da un po’, però solo oggi mi sono messo a smanettare per bene tra le sue (mille) funzioni. Credo sia il migliore sito di Social Networking in circolazione. Ovvio, non è un blog, non è Anobii, ma permette di fare mille altre funzioni, tra cui quella più usata è sicuramente cambiare lo stato.
Cosa ancora più figa, si può cercare la propria scuola e università, e quindi spulciare tra tutti i contatti associati. Si possono scorpire vecchie conoscenze. Infine è pieno di applicazioni, riceve i contatti da MSN, yahoo, GMAIL e si sincronizza alla perfezione con Outlook, iCalendar e la rubrica Mac. Portentoso, specie per ricordare ogni compleanno.
Insomma, una figata paurosa, iscrivetevi.
Questo il mio profilo.
Ho anche creato un gruppo, e non poteva che essere Fantasy Italiam dedicato agli scrittori e lettori del fantastico italiano. Eccolo qui.

6 Commenti

  1. scusate se me ne parto per la tangente in uno dei miei soliti off topic ma QUALCUNO PUO’ GENTILMENTE DIRMI COS’HA DETTO IL FALCO ALLA DOMANDA SUL MIO NOME?

    grazie cari 🙂

  2. @naeel: come ti ho risposto già nel mio blog ha detto che il nome Elena lo perseguita… e poi non ricordo… non stavo attento alle risposte sinceramente XD fattelo dire da Val…

    X-Bye

Lascia un Commento sull'articolo: