Altri indizi

Ok, lo so, dopo avervi svelato che il titolo del prossimo libro è "Prodigium – I Figli degli Elementi" adesso volete sapere la data d’uscita e l’editore. Arriverà tutto, a tempo debito, assieme a qualche spoiler sulla copertina.
Per adesso proseguiamo con gli indizi sul nostro ex-Profiel: per adesso abbiamo intuito che un personaggio userà il nunchaku come arma, che una parte dell’ambientazione sarà in una pagoda di 7 piani, a ridosso di una cascata.

Veniamo quindi ad altri particolari interessanti:

commentate pure 😉

22 Comments

  1. Allora…si tratta di un gruppo di guerrieri che provengono da varie epoche e nazioni.

    Si uniranno per combattere il male…ed incontreranno un epica e sanguinosa morte.

    😀

  2. Si tratta della famiglia Orfei che si scontra con i Togni per vincere una scultura col volto di Francesco…a grandezza esagerata!

  3. Colosso di Rodi… la costellazione dell’Orsa Maggiore… un circo… una città moderna che sembra New York… ahhh questa volta metteteli voi insieme gli indizi! io ho già dato XD

    X-Bye

  4. Valbe, in un certo senso… oddio, non proprio nell’accezione che vorresti tu, s’intende 🙂

    Mario: appunto…!!

    Imp: Yep! Circo, Colosso di Rodi, metropoli, orsa maggiore. Ne manca una, prima fila, a destra 🙂

  5. Sono sempre stata un disastro negli indovinelli…forza ragazzi spremete le meningi! 😀

    Comunque, l’altra immagine è di un’isola…oddio non sarà Lost che sbuca anche nei libri ora!

  6. siete sicuri che si tratti di un circo? io no, affatto. considerando che le tensostrutture vengono utilizzate per manifestazioni di ogni genere, potremmo azzardare l’ipotesi di una fiera (in un libro fantasy??? O_o), un concerto, una manifestazione sportiva… chissà…

    la seconda immagine mi fa pensare a l’isola delle brume (isle of skye-scozia) troppo vago come indizio.

    il colosso di rodi… ingresso del porto dell’omonima città, distrutto da un terremoto. non era una delle sette meraviglie? quindi?…

    l’orsa maggiore: all’inizio pensavo fosse un riferimento ai cavalieri dello zodiaco, ma forse anche fra ha scelto di ispirarvisi per dei nomi, naaaa poco originale!

    sulla città non ho la più pallida idea, però somiglia a chicago. insomma è facile pensare che sia una delle location del romanzo.

    buona domenica a tutti 🙂

  7. Naeel, mi spiace, confermo che è un circo, anzi, uno “Spettacolo” 🙂

    Esatto sul Colosso di Rodi. Cosa ha in comune con l’orsa maggiore e, se vogliamo, con la Pagoda?

  8. Ho capito…si tratta di un’antica lotta tra draghi e viverne, con nomi di stelle…una città del passato che ha lasciato la terra…un amicizia con un’artista di circo…….. o forse mi confondo? 😀

  9. ah! pensavo fosse una specie di torneo… e siccome hai accostato a questa immagine quella dell’isola, forse le due cose sono collegate come per il colosso e il grande carro, sebbene per questo io non riesca a trovare punti in comune.

    p.s. l’orsa ha 7 stelle e la pagoda sette piani? no eh? 🙂

    ufff quanto sei complicato francesco

  10. Credo proprio di sì, Valbe, in Prodigium non ci sarà nessun riferimento al mondo di oggi, né ad ambientazioni note. E niente viverne e draghi, sorry ;), ma altre simpatiche bestiole. :p

    Per quanto riguarda il paese che si stacca dalla terra… ti stai riferendo a Estasia, come spiega Cathbad in Estasia-1, capitolo “Estasia”, vero? :p

    Naeel: ci sei vicina… beh, anche le meraviglie sono sette 🙂

  11. quindi ci sono 7 cose di una certa importanza nella storia? oggetti? persone? luoghi?

    ma la forza di gravità c’è?

    ahaha tu sei tutto strano, c’è da aspettarsi qualche PRODIGIO da te 🙂

  12. Non ho capito molto degli indizi però sembra promettere bene!

    Ti avevo scritto anche su anobi, quando esce estasia 3? e questo prodigium invece?

  13. Uhm… Poiché il sottotitolo è “I Figli degli Elementi”, si suppone che questi elementi siano 7… Perciò non sono i soliti elementi, terra, acqua, fuoco, ecc… Quindi i protagonisti sono 7, magari come si è già detto, provenienti da luoghi diversi, uno dei quali viene da un posto simile al Giappone e usa il nunchaku. Ma che c’entra l’isola col 7????? Ho trovato! Sull’isola sono nascoste 7 creature malvagie, che i nostri eroi dovranno affrontare… Il Male verrà sconfitto, ma i protagonisti periranno assieme ai loro nemici! E tutto è bene quel che finisce bene.^^

    Pamela Miss Black

  14. Il Colosso di Rody, Gotham City, ma soprattutto…. KENSHIRO!!!

    AHAHAHA

    Personaggio + nunchaku + pagoda e cascata.

    Non so, ma tutto questo mi fa venire in mente un nuovo omaggio ai cavalieri dello zodiaco.

    “SHHHIIIIIIRIIIOOOO, non sottovalutare la flatulenza del Dragone!”

    Fab

  15. fab: sei poco attento, l’avevo già detto io dei cavalieri dello zodiaco. hai sprecato un commento che poteva estorcere qualche altro indizio utile. avanti recupera, sfodera tutte le tue conoscenze e avanza un’ipotesi degna di te!

Lascia un Commento sull'articolo: