Il giorno dell’ozio

Abbiamo appurato che il passero è in realtà un merlo. Bah, non credo che la cosa cambi molto in pratica, trattasi sempre di pennuto covante. Le uova sono cinque, non ho la più pallida idea di cosa ne uscirà fuori. Spero siano altrettanti piccoli e innocui pennuti, ergo niente mutazioni genetiche o esseri indemoniati. Staremo a vedere. Resta il fatto che ‘sta cosa dell’uccello nella mia terrazza pronto a metter su famiglia un po’ mi inquieta.

Ieri sono stato in un paese vicino Rieti, Calcariola. Non mi chiedete dove sia, perché anche il satellitare è andato in tilt. Insomma, dopo un’ora e mezza di macchina, siamo arrivati alla bella casetta del mio amico Elio.
E’ stata una bella giornata in compagnia di amici. Come vedete dalle foto, il posto è splendido. Immerso nella natura, con tanto di bosco, pecore e maiali. Insomma, l’habitat perfetto di Virgola che non è stata ferma un attimo, zompando in ogni rovo e pozza. Una delle poche volte che è crollata distrutta quando è tornata a casa. (il che mi ha reso infinitamente felice.) Natura 1 – Demone 0 🙂
Non credo siano dello stesso avviso gli altri due poveri cani (Mizar e Leila) che si sono sorbiti i morsi della bestia dalla mattina alla sera. Ma la piccola è esuberante, ci vuole pazienza 🙂

Ci siamo rimpinzati di carne alla brace, non so neppure io da quanto tempo non la mangiassi. E poi siamo caduti nel loop malefico di un gioco di ruolo con le carte, BANG, non so se lo conoscete. Lì per lì la cosa non mi entusiasmava, ma appena abbiamo iniziato è diventata una droga. Della serie che abbiamo finito alle 9 di sera a sparaci a vicenda. Il Rinnegato vince sempre sullo sceriffo, non lo scordate mai :p Insomma, il gioco è questo.

24 Commenti

  1. Ma ma…dico io…invece di scendere in piazza e celebrare il primo maggio…voi scrittori vi date all’ozio…ma insomma 😛

    Bel posto comunque, praticamente uguale a dove abito io 🙂

  2. We… aspetta, ozio intendo no stress. Ho giocato tutto il giorno a Bang! sono stato superattivo a mitragliare lo sceriffo :p

  3. Ma… c’era pure Tiziano Ferro??? XD Comunque anch’io ieri ho oziato giocando a MK Armageddon, bellissimo, ve lo farò vedere quando venite…

    Fatality! XD

  4. @fra: si si , conosco bene Bang…

    Bellissimi posti quelli in cui sei stato, mi ricordano molto i colori e il clima della dolce casa natia in abruzzo! L’unica differenza è che i maialini mio nonno li tramuta spesso in porchette…

    -mirtilla

  5. Il posto sembra molto bello.

    Io ieri sono stata a zonzo fra i trulli, niente di speciale, ma una giornata di puro relax e cazzeggio ci voleva proprio!

  6. ma che coincidenza oggi al laboratorio teatrale abbiamo fatto un esercizio che richiedeva il dover sparare a qualcuno. io per concentrarmi ho pensato a te, incollavo la tua facciotta su quella dei colleghi e… BANG! morto, stecchito, kaput!

    buon fine settimana franceschino 🙂

  7. ahaahahah sorella naeel! mi fai morire 😀

    bella giornata, dunque, fra… e che bei posti… io amo la montagna…

    Ora goditi il finesettimana…

    buona giornata e buona scrittura… 😉

    un bacino.

  8. Salve…scusate se vado un pò fuori tema…ma volevo sapere se a giugno poi si terrà sto “Manziana Comics”!!?? Francesco, Labieni Bros..avete qualche news??

    Buona Domenica a tutti!!

    Sara

  9. ihihihi ti consiglio questo gioco quando sei in gruppo, è davvero bellissimo….. ovviamente più si è più ci si diverte 😀

    buon fine settimana, ciauuuu

    p.s.: il sito è fidato, è il mio 😀

  10. Francesco BANG è un bel gioco, certo se tu imparassi anche a giocare sarebbe meglio. Uno sceriffo che fa fuori il suo vice non è proprio il massimo (chiedere a Fabio).

    Elio

  11. Uff… antiho, era per velocizzare il gioco. E poi io ero il rinnegato, e rispettavo il “concept” della mia natura di ribelle assassino :p

    Fra

  12. Quello è un altro episodio, io parlo di quando lo sceriffo eri tu ed hai fatto fuori il tuo vice (Fabio).

    Elio

  13. Sono venuta anche io a scrivere sul tuo blog visto che comunque hai messo la mia foto e sono compromessa…hihihi! Bravo Fabio!

    Volevo dire a sonrayden che il gioco che lui descrive è molto simile ad uno che è sempre della DaVinci e si chiama “Lupus in tabula”. E’ divertentissimo sopratutto se sei una persona senza scrupoli (come me) e pur di vincere, quando sei un lupo, sbrani il tuo fidanzato che ti odierà per sempre! Grazie per la bella giornata ragazzi!

    Gioco la Dinamite!

    Kalamity Janet

  14. rispondo con un 9 e passo la dinamite al Falco….anche perchè come dice bene Elio mi ha fatto fuori ed ero il Vice!!!!!!

    cmq per rispondere a flygirl13:

    http://www.manzianacomics.com è finalmente online il sito della manifestazione!!! 😉

  15. Ciao a tutti, vi inoltro un breve comunicato su MANZIANA COMICS:

    La Scuola Romana dei Fumetti presenta: “MANZIANA COMICS – Festival del

    Fumetto”

    La manifestazione si svolgerà a Manziana (Roma) i giorni 13 – 14 – 15 giugno

    2008 (da venerdì a domenica). Il programma prevede la presenza di numerosi

    autori, mostre, concerti, area autoproduzioni e altro ancora. All’evento è

    legato un concorso aperto a disegnatori, fumettari e sceneggiatori, in

    collaborazione con la rivista “Scuola di Fumetto”.

    http://www.manzianacomics.com

    http://www.manzianacomics.blogspot.com

    Grazie per l’attenzione.

Lascia un Commento sull'articolo: