Ansia che sale

UPDATE:
Webster.it propone una breve descrizione del libro Estasia – Il Sigillo del Triadema. La riporto sotto:

Contenuto

Estasia è in pericolo.
Il caos è in agguato.
La più grande battaglia di tutti i tempi sta per iniziare.
La trama si arricchisce di tanti particolari e molti misteri vengono alla luce. Nuovi personaggi affiancheranno il giovane protagonista nei pericoli che dovrà affrontare. Una ragazza, in particolare, forte, spavalda, è pronta a irrompere nella sua vita: abile con le fruste, riuscirà a superare tutti gli ostacoli che incontrerà durante il viaggio e a fare breccia nel cuore di Danny.

Il libro sarà identico al precedente sia per volume (512 pagine) che prezzo (14,90€). Tuttavia, essendo più corposo, suppongo il carattere sia stato ridotto
NB: avete capito che non ho ancora visto il libro, veh?

Chissà forse la prossima settimana potrei avere lacopertina…

_________________________________________________________________________
Inutile fare il Megaloman, man mano che la data dell’uscita di E2 si avvicina, l’ansia sale in modo esponenziale. Esatto, non me ne importa un tubo di chi diventerà sindaco di Roma (chi, Rutelli, again?), qui fremo solo per il libro. Ok, non è politically incorrect, spero il morbo passi alla svelta.

Informazioni di servizio.  La prima, che mi sono scordato, è la soluzione della prima prova "La Frase Incompleta". La frase tratta da uno degli ultimi capitoli di Estasia (pag 475) è una delle mie preferite. Sono felice che molti di voi abbiano individuato lo stralcio senza problemi, ciò vuol dire che vi è rimasto un buon ricordo. Bando alle ciance, riporto sotto la famosa frase, ed evidenzio in giallo le parole che mancavano:

"Che perfetto Regno di Incoerenza ! Dove per assicurare la giustizia, si prevarica la vita, dove la creatività porta alla frustrazione, la ricerca della felicità alla disperazione per l’incapacità di raggiungerla. E poi, quando il cielo si frantuma sopra la sua testa, l’uomo dà la colpa agli dei che venera, trovando sempre un modo per discolparsi."
"Menti! Quello che dici rappresenta il Male, non il Bene!" urlò
Danny mentre la fronte si bagnava di sudore.
"Bene? Male? Sai quale è la grande differenza,
Prescelto? Che il Bene è facilmente corruttibile, il Male al massimo può esitare brevemente nel rimorso. E’ come il colore bianco, basta una piccola aggiunta di qualsiasi tintura e l’hai subito perso. Prova a schiarire il Nero, sarà molto, molto più difficile.

Seconda notizia gustosa. Credo già sappiate dell’uscita del libro di una nostra cara amica, Antonia Romagnoli, il 29 febbraio in libreria. Se vi siete persa la news di FantasyMagazine, potete leggerla qui.
Bene, avrò il piacere di presentare "Il Segreto dell’Alchimista" al prossimo Italcon di Fiuggi, sabato 15 marzo alle ore 10 (i dettagli della location ve li fornirò successivamente). Potreste conoscere la brava autrice e capire quale sia il segreto del suo libro. Un romanzo magico, che ho avuto il piacere di leggere l’anno scorso, quando era poco più di una risma di fogli. Ma già allora compresi che era un ottimo libro, e infatti le mie previsioni si sono rivelate esatte, visto che è stato pubblicato.
Infine, porterò con me qualche copia di "Estasia – Il Sigillo del Triadema". Insomma, un modo per averlo qualche giorno prima che vada nei negozi.
Gente di Fiuggi o limitrofa, non potete mancare!

17 Comments

  1. X Imp: sì, tutti ansiosi, che bello :).

    Vieni a Fiuggi?

    X Valbe: uhm… Rutello Rutelli… non ricordo ma l’ho sentito nominare.

  2. La tensione sale anche su Anobii: già due fans mi hanno chiesto dove ho preso il libro.

    Ormai il grido del corteo è “chi muore? Chi trema? vogliamo il triadema!”

    Speriamo vivamente che non ci siamo ritardi nella distribuzione o le folle assaltano Curcio!!!

    E spero proprio di afferrare il 15 marzo la mia copia in anteprima, con Darmha che uccide Danny perchè lui l’ha tradita con la bella addormentata.

    Poi non vedo l’ora di leggere il duello all’ultimo sangue tra Coran e Bolak, che tentano rispettivamente di farsi le scarpe in pelle e la pelliccia.

  3. ghidara, io penso che la vicenda tra coran e bolak sarà più realistica e cioè: danny s’innamora e come tutti gli uomini innamorati perde la testa, si rincretinisce, si zerbina, vive su nuvole di zucchero filato e quando la bella fatalona con frusta gli chiede borsa e pelliccia lui non esita un attimo a sacrificare gli amici (come accade sempre. alzi la mano chi non ha mai assistito a una scena simile). così lei avrà sia pelliccia che borsa, e ovviamente userà la frusta come guinzaglio per il suo povero, piccolo, decerebrato fidanzatino!

    this is my point of view!

  4. Naeel, io e te con le trame ci capiamo bene… altro che romanzi fantasy, qui si stanno crando le basi per una nuova letteratura!!!

  5. CinicaNaeel : A volte per sentire a fondo le cose ti ci devi distruggere e tornare…voi spessissimo in questo siete maestre, non nel sacrificio degli amici che e`sempre orribile ma nell’esaltazione quasi masochistica delle passioni dolorose.Rimane il fatto che lo zerbinaggio e`inutile e triste…anche se..beh se i piedini che si strofinano si possono scegliere : )…xche`no!!!!

    Riguardo Danny credo che si mettera` d’accordo con Bolak e Coran per usare le fruste come si deve..e Slicha dovra`render pelle per pelliccia…o il contrario eh eh ma se la spuntera`lei…Coran diverra`paraorecchie e scalda muscoli, Bolak cinta o portafogli…

    Danny..ahime`….gli lecchera`i tacchi delle scarpe per qualche episodio!

  6. @fra: allora, l’e-mail del mio pusher è:

    eufonio@estasia.net (oddio credo sia net… vabè tu prova)

    oppure ti do quest’altro indirizzo:

    cleo delle illusioni

    punta est-sud 1

    69696

    estasia

    se lei non dovesse avere niente e ti dice di andare da un certo zifio, tu non darle retta, quello non ha la roba buona, l’ultima volta che ha fumato è andato talmente in down che ora ha paura di tutto.

    e comunque attento ché dopo una cert’ora c’è in giro la ronda di uccelli-uomo che hanno la manina facile coi coltelli…

    buona fortuna, fammi sapere eh!

  7. duffy duck è quello tutto nero, vero?

    dopo vengono a dirci che il traffico di droga non è nelle mani degli extracomunitari!!!

Lascia un Commento sull'articolo: