Nel mese di Dicembre…

Ieri ho fatto l’albero di Natale.
Lo so, la tradizione impone che si faccia l’8 di Dicembre, ma il prossimo week end sarò di nuovo nel tormento dei viaggi, per cui ho deciso di anticipare i tempi. E poi, questo è il primo Natale nella nuova casa, il mio primo Natale. Insomma, non sono più un bambino, ma adoro l’aria natalizia in casa. Specie tutte quelle lucette che si aggrovigliano ai mobili, facendo somigliare la mia sala a un ristorante cinese. Ok, siete curiosi, don’t worry. Presto posterò delle foto. Anche perché ho dovuto creare un albero di Natale a "prova di Virgola", nuovo bollino di sicurezza CEE. Esatto, mentre lo montavo ho visto la scena in cui la bestia azzannava un ramo e si ingoiava tutte le palline rosse. Non è stato piacevole, ve lo assicuro. E non riesco a capire perché Virgola distrugge ogni filo della corrente senza mai prendere la scossa. Ok, chiederò a Fatima.
Tornando a noi, week end abbastanza tranquillo. Venerdì sera sono stato nella chat della Guida Harry Potter, è stato un evento divertente. Credo presto il sito metterà online la chat (forse… edulcorata?), vi farò sapere. Sabato e Domenica invece, operazione taglia e cuci letteraria, alternata alla lettura. Ho finito "Eclipse" della Meyer, troverete la recensione sul mio spazio Anobii.

15 Comments

  1. anche io muoio dalla voglia di natale, anche se pagherei per poterlo rivivere cme quando ero piccola.

    io faccio 2 alberi uno grande in soggiorno e uno piccolo nella mia cameretta! lo farò stasera se non tornerò a teatro.

    un bacione a todos

  2. Ho anche un albero piccolino e un piccolo presepe fatto a mano, con tanto di cascatella 🙂

    Infine, le grate in terrazza sono piene di luci China Style 🙂

    Sap!

  3. La vita vicino a Virgola è più incerta di quella dopo i puntini di sospensione…

    😀

    Fra, per il menu del sito mi piacerebbe trovare un tema grafico.

    Pan’s labyrinth ha la muraglia in rovina, per esempio.

    Hai suggerimenti?

    Saludos

    Fab


  4. Voi dovete fare l’albero a prova di qualcosa e vi lamentate, mi pare giusto; io devo fare l’albero e basta… e mi lamento uguale! L’altro anno se era per me lo facevo sotto pasqua, e solo se l’abbacchio usciva dal forno e mi dava una mano. Pigro & incasinato, me tapino…

  5. Il Natale e le decorazioni Natalizie sono bellissime, non vedo l’ora che arrivi sabato per fare il mio super albero, ovviamente finto …. sistemare le luci esterne, piazzare Babbo Natale sul balcone che si arrampica sulla scala …. e ovviamente l’alberello dell’ufficio..

    Baci a tutti

    Sara

  6. …Ma perché… non “te piace o presepe?”. Io aspetto l’otto per fare albero & presepe… e poi, come sempre, mi dispiacerà doverli togliere dopo le feste! 🙁

    Francesca*

    Ps.Io da piccola mi divertivo a giocare con i pastori e le pecorelle e a spargere il muschio per casa… così i miei iniziarono a fare il presepe dentro la vetrinetta… Che crudeltà! Ero una piccola Virgola umana a quanto pare… ;D

  7. Tenterò di farlo il fine settimana.

    Io devo fartlo a prova di labrador che arriva dannatamente in alto.

    Se ce la fo pubblicherò la foto. 🙂

    Ed ora vado a vedere la recensione 🙂

  8. Mmm anche io dovro’ organizzare qualcosa, ma credo qualcosa di molto semplice, niente lucine, l’unico problema é che dovrà essere a prova di Joy.. purtroppo niente caminetto, dovro’ accontentarmi di candele candele e poi ancora candele, babbo natale se ci tiene troverà il modo di entrare lo stesso..

  9. X Mech: beh, fare l’albero lo trovo piuttosto divertente. Forse perchè si fa solo una volta l’anno 🙂

    X Sara: eh, aspetto una tua foto allora!

    X Kiachan: sono orribili. Penzoloni sulle ringhiere, in preda alla morsa della gravità. Poracci 🙂

    X FRa: ho anche il presepe, mi ero scordato. Ma è sempre il solito, basta scartarlo e metterlo sopra una mensola.

    X Valbe: vedi, tu mi capisci allora ç_________ç

    X Faus: mica ho capito sai?

    X Joy: a prova di Joy? Ossia?

    fra

  10. Fra devo trovare qualcosa di semplice e abbastanza carino, se no dopo due giorni che lo vedo in casa mi viene voglia di buttar tutto ;P

    Questo significa a prova di Joy 😀

    Domani andro’ in giro per negozi..

    Uhh che bello, folle shopping 😉

Lascia un Commento sull'articolo: