Revisioni intestine

Periodo di revisioni. In primis, revisione di Estasia 2. Conclusa, in anticipo rispetto al programma, e spedita in casa editrice. Allora… sensazioni… beh, erano 4 mesi che non toccavo quel libro. Il primo capitolo l’ho massacrato, riscritto quasi tutto, tagliato in diverse parti. Dopo lo sfacelo iniziale, la situazione è per fortuna migliorata. Prologo nuovo di zecca, quello vecchio (causa atrocità del contenuto, l’ho ritenuto troppo forte come inizio…) è stato spostato come intermezzo. Profonda revisione stilistica. Il finale, mi ha nuovamente convinto. Le ultime 60 pagine sono davvero belle. Morte compresa. Tornassi indietro ucciderei tutti. Bando alle ciance,  ‘sto libro vedete di farvelo piacere. 🙂 Ma auando uscirà? Ancora non lo so. Si parla dei primi mesi del 2008, al massimo a marzo. Vi terrò aggiornati.

Pausa? Non se ne parla, purtroppo. Devo compilare la presentazione di Profiel e la scheda del libro. Dopo, mi getterò a una revisione profonda. E poi? Chissà, forse butterò giù le idee su E3, vedremo. E’ ancora presto per dirlo.

Revisione non letteraria. Fisica. 24 ore di assenza da caffeina e alcool. Una tragedia. Mi stavo addormentando al meeting oggi, biascicavo un inglese insensato. Ho sempre creduto che il caffè fosse una sorta di diversivo, un piacere. Macché. Senza le mie dosi di caffeina dritta nelle vene sono peggio di una mummia. Perchè questa privazione? Alle 20 ho avuto il test in palestra, per la misurazione massa e grasso corporeo tramite elettrodi. In astinenza da caffeina, ho subito litigato con il medico. I valori erano tutti nella norma, secondo gli standard prefissati. Sti cazzi degli standard, gli ho detto. Io voglio dimagrire 6 kili. Vedi che puoi fa. Mi guarda in tralice, io digrigno i denti. Latrati sommessi in palestra, quindi elettrocardiogramma. Sopra la norma. Ci credo, attorno a me c’è una massa di ciccioni. Ma allo specchio siamo tutti brutti e grassi. Sudati, puzziamo e facciamo schifo tutti. Fammi dimagrire e non rompe. Morale: da lunedì inizio la dieta e la preparazione atletica che mi prepareranno. Ammesso che non mi avvelenino prima.

PS: ovviamente quetsa esperienza, essendo parte integrande della mia pozza di isterismo giornaliera, è in un capitolo di Estasia 2: "CuraPerfetta". Ma è presto per gli spoiler.

12 Commenti

  1. Ma sei impazzito? 24 ore senza alcool e caffeina ?

    Io sarei morto. 🙁

    Riguardo agli spoiler mantieniti parco che a me piacciono le sorprese 😉

  2. X Ricca: la vita sedentaria ingrassa.

    X RodGallagher: Grazie e piacere di conoscerti. Oddio, ubriaco non mi è capitato mai. Aver fumato qualcosina magari… ehm uhm… sgrunt.

  3. A dieta???? Oddio, ho trovato un uomo fissato peggio di me!!! Ma quale dieta, Fra? Ma ti sei impazzito?

    Fai un po’ di palestra e basta, niente diete che poi mi diventi anoressico…

    Ma Profiel quando dovrebbe uscire?

  4. x DannyM: bene grasias… solo che sono un pochino raffreddata e non potermi curare mi rende più isterica del solito. Tua sorella sta bene?? ;-D

    Tu tutto ok?:-)

Lascia un Commento sull'articolo: