Bardica 2007

Oggi vi fornisco qualche ulteriore dettaglio circa la tappa nel nord di fine Settembre. Ancora è un po’ presto per definire i dettagli della presentazione alla Mondadori di Crema, ma ho buone news sul fronte Soncino, previsto per Domenica 30 Settembre. L’evento, prima edizione di Bardica 2007, sarà un appuntamento particolare, ricco di eventi e ambientato nella splendida cornice del pub fantasy la tana del drago fumante. Non potete mancare, non solo perchè è prevista una doppia presentazione con la brava autrice fantasy Chiara Guidarini, ma anche per tutto ciò che Bardica offre: mostra di illustratori fantasy italiani (sì, anche il nostro Mario che sta preparando la locandina), concerto di musica e anche un bando di concorso per racconti fantasy, "500 gocce di inchiostro".

Bardica 2007

Una giornata dedicata all’Arte nelle sue più gloriose forme. Il programma è a dir poco succulento! – Giornata in costume Fantasy;
– Presentazione letteraria;
– Recitazione;
– Mostra d’Arte;
– Premiazione del Concorso Letterario " 500 Gocce d’Inchiostro "; per maggiori info, come il
BANDO COMPLETO.
– Concerto dal vivo con i Crawler!

La scaletta sarà la seguente:
ore 14,00: Apertura dell’evento: ci si ambienta, si gironzola liberamente per il locale ammirando la mostra d’Arte e bevendo della sacrosanta, ottima birra; gli illustratori Mario Labieni e Fabio Porfidia  esporranno i loro lavori e ci incanteranno. Fabio eseguirà dal vivo disegni su soggetti improvvisati. Potreste finire in qualche sua opera, attenti!
– ore 14,30: Nomination dei primi dieci classificati al concorso "500 Gocce d’Inchiostro". Non verranno ancora svelati i primi tre, per lasciarvi un altro po’ di suspance;
– ore 15,00: Presentazioni letterarie. due autori italiani, in carne e ossa, presenteranno i loro lavori: Ultima Profezia ,di Chiara Guidarini  e Estasia di Francesco Falconi, accompagnati da due Relatori d’eccezione, figure di spicco del mondo letterario: Antonia Romagnoli , Autrice di racconti fantasy e fantascientifici, finalista al premio Galassia 2006 e Luca Azzolini , Redattore della rivista dedicata al Fantastico, Fantasy Magazine; all’interno della presentazione, avremo l’onore di conoscere meglio i lavori di Mario Labieni, illustratore ufficiale di Estasia.
Chiara e Francesco si raccontano a noi, avvicinando i loro fan, svelando quali percorsi hanno compiuto sull’affascinante strada del mondo letterario e magari, raccontando qualche delizioso retroscena delle loro opere.
– ore 16,30: Premiazione dei primi tre classificati al concorso " 500 Gocce d’Inchiostro ". Momento di grande emozione… preparate macchine fotografiche e fazzoletti!
– ore 17,00: Recitazione di un brano di Ultima Profezia. Ancora una volta, Federazione ci delizierà con le sue capacità interpretative e per un attimo, potremo toccare con mano i personaggi emersi dalle pagine di un libro;
ore 17,30: Concerto dal vivo con i magnifici Crawler! Accattivanti, travolgenti, energici, ci investiranno con la loro spettacolare musica. Non si potrà fare a meno di scatenarsi ed emozionarsi in grande stile!
– ore 19,30: Chiusura dell’evento. Continueremo a divertirci liberamente fino all’1 di notte, quando i tavernieri faranno di tutto per buttare fuori gli irriducibili e chiudere i battenti della Tana.
La partecipazione all’evento è del tutto GRATUITA , senza obbligo di consumazione.

E’ gradita la partecipazione in costume Fantasy Medioevale.

18 Comments

  1. Ciao Fra!

    E’ un sacco di tempo che non passavo di qua e mi sono letta con piacere i tuoi post… dai casini con mamma telecom, il gas e il cambio di residenza alla tua bimba adottiva alle belle riprese spagnole… a quest’ultimo su Bardica!

    Questo a Soncino sarà proprio un Eventone… peccato stia un po’ a Inculandia per me… già non riesco a venire a Roma in certi giorni, figurati a Milano! :°(

    A breve riprenderò la lettura di Estasia, intanto ti ho aggiunto su Anobii (l’anteprima ce l’ho sull’archiblog, però)…

    Ciao e a presto!

    Modè

  2. X Nimro: ecco, capisco perchè spesso affido la mia vita al Tom Tom… non è che le tue indicazioni siano un granché precise :O)

    X Mario: sì, ci divertiremo di sicuro.

    X Valbe: dai, pensa se fossero stati caratteri. Mandi qualcosa?

    X Modè: weee chi si rivede! Tutto bene? Sì capisco, ma era tanto che volevo programmare una tappa vicino Milano. Che cosa è l’Archiblog?

    Fra

  3. Si, penso proprio che manderò un paio di racconti. In realtà la brevità mi stimola, però mi piace così tanto scrivere che quando inizio non smetterei mai. 🙂

  4. L’archiblog è un secondo blog che ho aperto per necessità universitarie, se vuoi curiosarci trovi il link in fondo all’elenco dei link… capito? : P

    A presto!!

  5. Una domandina riferita allo scroll del blog, colonna di sinistra, dove vengono segnalate le presentazioni.

    Ma Soncino non si trova in provincia di Cremona?

    Non voglio assolutamente fare il pignolone, ma è sorta una discussione su FC a proposito, e il nostro Ent di fiducia ha fatto notare l’errore. Ahinoi.

  6. X Valbe: bene, il comitato organizzativo sarà lieto di ricevere i tuoi racconti 😉

    X Mod:ci vado subito

    X thommy: Sì, provincia di Cremona.Ho segnalato milano perchè è molto vicina.

    X Nimro: uhm… vaga come cosa 🙂

  7. Grazie mille per la risposta Francesco. 😀

    Sai come sono gli Ent…burberi e pignoli. Poi sono lenti e bisogna dar loro le coordinate precise per tempo, altrimenti è un disastro recuperarli. Dovrò dotarlo di navigatore satellitare ora che ci penso…ihihihih

  8. Ho deciso di partecipare,insieme ad un amico,quindi sarà un racconto a 4 mani.

    Sarà il mio primo concorso,poi cambierò genere,ahahahaha 😀

    Ciao Francesco,buon weekend 😉

Lascia un Commento sull'articolo: