Abemus Ignem

Finalmente oggi è giunto il mio Giubileo, con addosso la targetta Italgas. L’era del fuoco è arrivata anche a casa mia, sinonimo per me di estasi (senza la -a) totale. Un bagno CALDO con idormassaggio, una pasta cotta con i fornelli e non con le piastre elettriche… E’ proprio vero: le comodità della vita, anche le più semplici sono oramai troppo sottovalutate e date per scontate. Questi 2 mesi senza gas mi hanno fatto ricredere circa le conquiste dell’uomo. Ergo, in un clima di totale gioia e festa, concedetemi un po’ di sano scazzo.

Sul blog dell’amico Kris, ho trovato una simpatica applet Java. Praticamente fornisci la tua foto e il programmino trasforma l’immagine modificando i lineamenti. Potete diventare un manga, cambiare i connotati in giapponese e molto altro. Cosa potevo scegliere io? Ovvio, alla mia GIOVANISSIMA età, (21 da 10, 31 quasi 30, insomma fate voi) ho voluto sorridere pensando a me vecchio (vecchio? ma che parola è? E’ ancora contenuta nel libretto di Zio Zanichello? Bah! Ripudio, vade retro…). Donc, a lato trovate due simpatiche immaginette: Frengho di oggi e Frengho a 80 anni (ah! che lunga meta, pensate quando con quella faccia grumosa vi scassero ancora i co… hum… balùn con Estasia 82: il trisavolo Martine). Hum, sbarùm. Divertitevi su questo sito. Hostate le vostre foto nei commenti, voglio vedere i vostri musi hantihizzati come le tejere di Rossella O’Hara. E poi, sotto un simpatico giochino con FollettoEstasio. Una cosa: se clicchi START vinci il livello di deficienza Estasia5 (ancora più devastante del Mach3),Id est sei più grullo di me .

23 Commenti

  1. X Valbe: per l’ADSL ho perso le speranze. La centralina telecom è satura, non accetta altre connessioni (e di conseguenza nessun altro operatore). Fastweb non copre il mio palazzo. Per ora mi collego con il cell, ma è straziante.

  2. Beh il satellite bidirezionale è ancora un pò caruccio (120-150 mese) 🙁

    Non ti resta che sperare nella nuova regolamentazione del wi-fi, ma siamo in italia 🙁

  3. Guarda con Fastweb mi ero trovato benissimo. Forse un po’ cara, ma mai un disservizio in 3 anni. Speriamo arrivi al mio palazzo 🙁

  4. Caspita,finora hai mangiato pasta croccante,eh? 😀

    Ti sei follettizzato,ho provato e ti ho fatto arrivare in cima,cosa ho vinto? 😀

  5. Ah Daniela! Incredibile, ce l’hai fatta a postare? Sati diventando una donna bionica!

    Hum… beato te, io casco sempre a metà. ste cavolo di foglie non mi reggono. Aff…

  6. Mi arriva per mail e la posto subito: Nonno MarediSera. (a quanto pare l’unico ad aver avuto il coraggio di hantihizzarsi).

    Chi si HANTIHIZZA?!?!

  7. E no Valbe, così non vale.

    Maremma strana, a te quel cavolo di programma ti avrà hantihizzato di 5-10 anni, a me di 60.

    Basta, dichiaro guerra a quel programma:lo cracco, lo distruggo bit a bit, ci metto virus, troj… trojanss, pulci, zecche, tutto.

    Maremma bestia.

  8. Se non siete soddisfatti del programmino invecchiatore…potete sempre hantihizz….o meglio…ora sei romano Francesco quindi: antichizzavve co fotosciopp com’ho fatto io…daje,….nnamo…su!

  9. L’ho fatto… mi sono “invecchiata”… però forse all’alba dei miei venticinque anni non è stata proprio la cosa migliore che potessi fare… e dire che l’idea di invecchiare non mi ha mai spaventata… solo che tutto insieme così, di botto… miii…

    Poi, prometto, posterò la foto… te lo prometto Fra!

    O_o

Lascia un Commento sull'articolo: