,

Dopo il post precendente, il punto interrogativo, eccone uno nuovo, questa volta dedicato a Virgola. Ecco, sono lieto di presentarvi Virgola:

Oggi pomeriggio sono andato al canile della Magliana, a Roma, e ho deciso di adottare questo splendido cucciolo. Lo so, è un impegno, ma ci ho pensato bene prima di fare questo passo. Del resto, per ricevere amore bisogna darlo, e il Karma è sempre stato il punto fermo della mia vita.

Allora, perchè l’ho scelta? (trattasi di femminuccia) E’ vero quello che si dice, colpo di fulmine. Mi guardava con quegli occhioni celesti dietro le sbarre, sbarellando sulle zampette (ha solo 50 gg), con una panza grassissima che le faceva perdere l’equilibrio.

E’ stato più forte di me. Complimenti anche al canile, molto professionale. Praticamente mi hanno fatto il terzo grado prima di affidarmelo. E credo sia una cosa giusta, per evitare un secondo trauma di abbandono.

Sono sempre stato dell’idea di non prendere cani di razza. Mi sembra folle spendere fino a 1000 euro per un cane, quando nei canili ce ne sono a centinaia che urlano – o abbiano – un po’ di pietà. Non mi interessa avere un cane come oggetto di arredamento per sventolare il suo pedigree come una targetta D&G. Spero solo stia bene. Per il resto, la scelta del nome è stata immediata. Allora, sarebbe stato scontato affibbiargli un nome di Estasia, ma Bolak era già stato preso dal cane di mia sorella, che vi mostrai in qualche post addietro. Rimaneva Coran, ma guardatela… non mi pare abbia nulla in comune con il Coran che conosciamo. Beh, comunque sia, nel suo nome c’è un riferimento comunque allo scrittore.

23 Commenti

  1. Casper è stupendissimissimo 🙂 Ha degli occhi favolosi. Virgola mi ha fatto innamorare per lo sguardo.

    Spero solo non diventi troppo grande.

  2. Come, non diventi troppo grande? Non ti sei accorto che è un pastore asturiano gigante?! Le femmine di questa razza raggiungono anche i 200 kg di peso e i 2 metri di lunghezza.

    Scherzi a parte, per sapere se diventa grossa, misura a occhio le zampe: se sono grandi rispetto al corpo aspettati che da adulta si serva a tavola da sola.

    Ha gli occhi dolcissimi, è vero… che tristezza pensare che abbandonino una creatura così.

  3. Mi sa che proprio piccola non sarà.

    Meglio, i cani grandi hanno generalmente un miglior carattere 😉

    Che gli dai da mangiare ?

  4. Mhm…così raggomitolata nelle foto sembra un koala…sicuro sia un cane? ihihihih scherzo

    Concordo con Valberici: meglio i cani grandi!!!

    Io invece sto cercando un cane (femmina) per far compagnia ad Asia (il mio pastore tedesco) e sarei tentato a prendermi un Cane Lupo Cecoslovacco.

  5. è davvero un cucciolo delizioso, ma la cosa più importante è il gesto che hai fatto, stavolta te lo meriti un complimento: bravo falco! 🙂

    i cani presi al canile hanno sempre uno sguardo dolcissimo, forse perchè hanno sofferto. una coppia di miei amici ne ha preso uno tanti anni fa e lo ha chiamato Libero e vi assicuro è un tesoro! una strapazzata a virgola da parte di naeel (mmmhhh stavo giusto pensando a una pelliccia…) ahahaha

  6. X Valbe: hum… a me sembrano piccole. Sì, sono piccole °_°

    X Thommy: Asia è bellissimo!

    X NewMoon: hum, mi spiace 🙁

  7. Caro Francesco anche tu mi sorprendi, che bella cosa.E’ un bellissimo gesto…certo i cani adulti e brutti non li vuole nessuno ma prendersi cura di una palletta di pelo altrimenti indifesa rimane una bellissima scelta che spero tu confermerai anche quando Virgola con i suoi dentini aguzzi eliminerà il sotto dei tuoi mobili..o quando svuoterà con il suo musetto umido tutti i vasi facendo slalom tra pallette di cacca a zig zag.Spero che confermerai l’amore per lei anche quando incontrando Punto tornerà a casa per lasciarti 2 punti o tanti puntini da accudire…

    NOI TUTTI SIAMO FIERI DI TE!

    BENVENUTA VIRGOLA

  8. Allora Mario, tutti i punti da te elencati sono già stati battezzati da Virgola. 🙂

    Per il rosicchio mobili, basta non farla entrare in alcune stanze, del resto con 20 metri di terrazza, non credo ne avrà bisogno.

    Per Punto, nulla da fare. Purtroppo il canile, per controllare le nascite dei randagi, impone la sterilizzazione dei cani che affida. Scelta che non condivido, ma è una legge comunale che non dipende da me.

  9. Bellissima cucciolottaaaaaaaaaa 😀

    Bravo Francesco,anche io adottai il mio cagnolino celtico in un canile.

    Oggi ha 10 anni,si chiama Pantera,eccolo 😀



    Qui è quando s’inca…si arrabbia 😀

  10. Stupenda la cucciolotta e bellissimo blog da leggersi con calma…intanto ti metto tra i preferiti,al rientro dalle vacanze avro’ piu’ tempo…grazie di essere passato da me e del commento originalissimo…un bacio.kY.

  11. Oggi la piccola Virgola è stata correttamente iscritta all’anagrafe, con data di nascita 8 giugno 2007 :=).

    Per il resto continua a sgambettare, mordicchiarmi le dita dei piedi, spiscettare qua e là.

    Hum :=)

  12. Ma quanto è bellissima!

    E veramente complimenti… hai fatto un gesto bellissimo e condivido con te la scelta del canile piuttosto che “dell’etichetta”…

    Spero che la porterai con te alle prossime presentazioni!

    Un bacione,

    Ciao!

  13. X Modè: dici di farne la nuova mascotte? ancora è troppo piccola 🙂

    X Faus: Ah meno male, no perchè nella seconda è veramente cattivo 🙂

  14. Allora..da dove cominciare..

    Acquistare un cane anche a prezzi elevati non significa necessariamente volerlo solo sfoggiare: scegliere un cane di razza in un buon allevamento puo’ darci qualche garanzia, non solo estetica, ma sulla salute, il carattere e molte altre caratteristiche importanti, non ultima quella di evitare incognite su taglia o temperamento!

    E poi..ne spendiamo tanti di soldi, a volte per delle sciocchezze, saranno ben spesi (per chi puo’) per un amico cosi’ prezioso?

    Comunque,cio’ non toglie che tutti gli amici a 4 zampe sono benaccetti e quindi….benvenuta Virgola!!!

    Arianna e Federica

Lascia un Commento sull'articolo: