ZioEstasio rewind

Eccoci alla seconda puntata dello ZioEstasio. Be’, pensavate che finivo di scassarvi i maroni con questa storia? Nein, sono appena all’inizio, anzi riprendo il post iniziato qui.
Allora, mio cognato e mia madre puntavano per una femminuccia, mentre mia sorella era abbastanza indecisa dopo un "sogno rivelatore" (ehm… si chiama Visione Ancestrale… uhm queste ragazze d’oggi non sanno più usare la giusta terminologia. Ammenda richiesta, plisss) in cui portava a spasso un bambino vestito di celeste (non so voi, ma quando me l’ha raccontato mi ha inquietato non poco, avete mai visto il film Damien?).
Bando alle ciance, mi sono opposto con tutte le forze, ZioEstasio voleva assolutamente un nipotinO. Ergo, ho sbatacchiato qua e là per la camera un certo amuleto di cristallo, ho pronunciato qualche scioglilingua con il Libro Bianco degli Incantesimi, ho ruzzolato per il parquet una decina di pietruzze magiche, ho rimbecillito un vecchio nano rifugiato in una torre con un occhio strabico sopra… Ok dite che la devo fare finita, veh? E’ un maschio, porca paletta. Pace se il cognato ha smusettato o la nonna ha fatto la vaga al telefono. ZioEstasio è zio di un nipotino.

Bene, ora c’è un piccolo problemino. La convinzione che fosse una piccola strega, una delle sorelline di Cleo, era tale da farli indurre a una spasmodica ricerca di un nome femminile. Il Prescelto (uhm ahum sbarùm) pare fosse Lucilla. Ah, piccola postilla, tanto stasera sto passando di palo in frasca, senza prenderne neppure uno in fronte. Quando i miei genitori aspettavano mia sorella, erano convinti per un maschio, Federico. Da cui Federica. Direi che sia improbabile un Lucillo, non lo utilizzerei neppure per un mio libro, anche dopo cinque bicchierini d’assenzio. I nuovi candidati? Non ce ne sono. Si aleggia un certo Filippo, ma nessuno sembra convinto.
Maremma strana, vogliamo aiutare ZioEstasio a proporre un nome per il nipotino? Ho già vinto una volta (qui), e non voglio di certo perdere stavolta . Suggerimenti?

17 Commenti

  1. Il mio nipotino si chiama Andrea! 😛

    zio estasio attento a che tipo di musica fai ascltare al bimbo 😛

    un saluto

    Luca

  2. NON VORRAI CONVINCERE TUA SORELLA A CHIAMARLO BOLAK???

    Al massimo, prova con Daniele o Martino, così quando è un po’ più grande gli rifili la panzana che il protagonista del libro è lui.

    Alternative: a me piacciono come nomi Stefano, Michele, Davide, Giovanni. Gabriele (è il mio bimbo).

    Ultimo suggerimento: da Lucilla si ricavano Luciano, Lucio e – perchè no – Lucindo e Lucido.

  3. Naeel: Stefano e Simone sono carini, Ridge no, a meno che tu non trovi subito una Brooke.

    Kiachan: thanks cara, presenterò 🙂

  4. oh cielo! devi aver preso una botta in testa: stai concordando con me su qualcosa… attento a metterti sulle mie orme potrebbe venirti la naeelite, i tuoi fans non lo sopporterebbero, anzi, non ti sopporterebbero. (in effetti già è tanto che ti sopportano)

  5. perchè non lanci un nuovo post?

    tipo… i versi degli animali ahahha

    oppure fai impazzire i partecipanti a questo blog chiedendogli in quale giorno hanno fatto il loro ingresso in questo folle folle posto. insomma abbiamo capito che tanto nessuno troverà il nome adatto al nascituro…purtroppo!

  6. Andrea pare il più quotato (e io quoto!)…altrimenti:

    Davide

    Pietro

    Paolo

    Emanuele

    Samuele

    Giacomo

    Alessandro

    Giona

    …ma FRANCESCO rimane il top!

    ^_-

    Francesca*

    Ps. Se può interessare mio nonno si chiamava Ercole, ma chissà perché lo chiamavano tutti…Livio! O_O

    Mah, misteri della vita…

  7. X Naeel: non ti racconterò più nulla. Strega sfranta.

    X Francesca: Ecco un’ottima lista, meno male ci sei te 🙂 Per il Francesco… bah è mai successo che una madre ha dato al figlio il nome del fratello? Mi suona strano ma chissà!

    X Anonimo#15: presenterò, non è male riccardo

  8. ke bello!!! sono felicissima x ZioEstasio!!!!^_^ mmm… x il nome doversti vedere un pò il loro significato… magari prendendo spunto dal carattere dei genitori o anke il tuo!!!!!! XD

Lascia un Commento sull'articolo: