Ritorno dalla Cervelletta

Come volevasi dimostrare, la diretta streaming è saltata. Fabio si è presentato armato tecnologicamente fino ai denti, pronto a stracare qualsiasi avversità magnetica: proiettore, DVD con il trailer stupendo di Mario, PC con webcam e cellulare per trasmettere over the air. Eaaaaaaaaa (direbbe l’amico verdastro), purtroppo la connessione bluetooth non ne ha voluto sapere, per cui abbiamo usato un cell di riserva a velocità ridotta, che probabilmente ha causato l’impallamento dello streaming. Vabbè, prometto che la prossima volta saremo più efficienti.
La presentazione è stata comunque molto piacevole, un ringraziamento particolare a Katiuscia della SRF che l’ha saputa gestire splendidamente. Io e Licia ci siamo rimbalzati domande veramente fresche e divertenti. Grazie anche a tutti quelli del blog che sono venuti: Impbianco, Seferdi (splendida, vestita da elfa!), Dilhani-"Swappy", Renato del blog del caffè, Ermes del forum Terra di Mezzo, Fabio Cicolani e tutti gli altri.  Grazie infine a Federica, Chiara, "Cile", Mauretto, Carlo, Loredana della Curcio ecc… E’ tardi, se ho scordato qualcuno abbiate pietà. 

A proposito, nel frastuono tecnologico non ho capito chi ha scattato qualche foto. Me le mandereste? Intanto ne prendo in prestito una di Licia, in attesa del filmatino che il suo marito (Mastrogratto) ha superbamente registrato (quindi aspettatevi un bel youtube presto). 

55 Commenti

  1. Il primo commento è di nuovo mio!

    Ma chi sono, batgirl?

    Peccato per la diretta, ma vi siamo stati vicini lo stesso… mi viene in mente una vecchia pubblicità della Nutella, dove c’era un bambino che diceva: “quando anche la tecnologia ti si rivolta contro…” il rimedio è sempre lo stesso!

    Cecco, è ora che impari a mangiare il cioccolato!

  2. Buongiorno!! Ti ho mandato sms stamattina…

    Grazie a te! 🙂

    Io ho qualche foto, appena posso te la mando.

    Sto uploadando i vari video della presentazione, ma utube mi ci sta mettendo una vita e uno a un certo punto non si vede più..mah?!

  3. ho visto in un commento che qualcuno ti ha fatto una dedica con tanto di complimenti per il blog. ma non dovevi essere tu a fare le dediche? ahahhahah

    se vuoi aspettare che mi passino questi rigurgiti di malignità fai prima a bannarmi, dal momento che per arrivare in tempo alla presentazione via webcam ho sfrecciato a 80 kmh in pieno centro tirandomi dietro corna e anatemi.

    e chi è la presentatrice?

  4. messaggio per fabio:

    armato tecnologicamente fino ai denti, ok, ma quello che si vede in basso a destra non sarà mica un dimmer. oddio non ditemi che vi siete portati un dimmer sano? ahhahhhhah

  5. X Dilh: è stata una bellissima serata, sono felice ti sia piaciuta!

    X Naeel: è impbianco, ha un blog specifico per gli eroi fantastici e li adoro! La presentatrice è Katiuscia, della SRF, è stata bravissima!

    X Fra: grazie ancora di essere venuto!

    X Dilh2: thanks ora me lo guardo!

  6. Ahaha, peccato per la diretta, ma comunque eravamo là con il pensiero! Si spera che un evento simile si potrà ripetere presto…!

    E’ bello sapere che, in ogni caso, è andato tutto bene =)

    Un saluto,

    Ivy

  7. se Dilhani non lo sai dividere, se me lo mandi il video ci posso provare io con Windows Movie Maker…basta che il formato sia supportato uno di questi .WMV/.ASF, .MPG (MPEG-1), .AVI (DV-AVI),che sono supportati dal programma.

    X-Bye

  8. in effetti non ho programmi con cui dividerlo su questo pc schifoso!!

    vedo se riesco a metterlo su splinder o sennò cerco un modo di mandartelo

  9. …proviamo con l’e-mail? che e-mail hai? qualche e-mail ti può far mandare cose grosse. per esempio la Jumbo Mail di Libero…comunque la mia e-mail è questa imp.bianco@inwind.it ,se no la puoi mettere su megaupload o su qualche altro spazio web…

    X-Bye

  10. Ehi Fra,

    mi dispiace ieri di non poter essere venuto…per fortuna che c’era lo streaming live :P:P

    Mo a parte scherzi alla prox ci saro’

    Ciao!!!

    Marco

  11. complimenti per la presentazione!si sentiva a scatti ma sempre meglio di niente…

    ci sarei venuta volentieri!sarà per la prossima!

    buon weekend

  12. impbianco: mmh sai com’è io cerco sempre le soluzioni più difficili… lascia perdere sono solo una strega. no, non vecchia, SAGGIA!

    x fra: chiedevo della presentatrice per pura curiosità, sono ansiosa di sentire se ha una buona dizione. ahahahahahahhahaah

    (chiaraaaaaa feeermaaaamiiiiii tuuuuuuu) ahahahhaha

  13. sono contenta che tutto sia andato bene… peccato essermelo perso anche sta volta… (gli esami non danno tregua…)

    saluti

    Nihal

  14. Grazie a tutti….addetti e non addetti ai lavori!Digitali e meno digitali,lampadati e non, bimicrofonati e non ^,^

    Noi ce l’abbiamo messa tutta….(qualcuno deve averla tolta).!!!!

    Dilhani: Possibile che non mi ricordassi di te?….Eppure eri anche nell’altra presentazione!!!!Scusami e, e’ stato un piacere…anche se tu e compagnia bella mi avete solato mezza birra!….diciamolo…

    All’improvviso da lontano…un’elfa…

    Sono riuscito a fare solo una foto o due….Nel contesto era perfetta!

    Molto bello!

    Ho puzzato di sigaro tutta la sera!

    Ma sono stato bene…..dunque per la serie ” Allora ‘ntigni ” ci vedremo alla prossima presentazione!

  15. — Scusate l’assenza oggi ero in veste camionista-fioraio-montatutto, sempre per la casa nuova. Vi ho rotto talmente i maroni che vi manderò qualche foto appena possibile!

    X Dilh-Imp: weeee vedo vi siete organizzati! Caspita siete efficientissimi! Dilh guardo le foto subito, per il filmatino?

    X Marco: sei sempre il solito tirasole 🙂

    X Kiachan: La prossima sarà perfetta, prometto!

    X Naeel: attenta a te… 😀

    X Nihal: wee come va? Vabbè, la prossima non mancherai dai! Un week end di luglio dovrei essere allo stabilimento Moderno di Marina di Grosseto, magari vieni là. 😀

    X Mario: ancora non riconosci Dilh… detta “Swappy”… Amaswappame, ora lo devi trattare male!!

    Ah, per l’elfa… dove è finita Seferdi??!?!

  16. voglio vedere almeno una foto di seferdi in versione elfica. subito!

    NAEEL LA GRANDE STR….EGA HA PARLATO.

    …e possibilmente una foto di francesco che interpreta Godot in “aspettando Godot” ajhahahahahaha questa la capisce solo chi fa teatro hihihih

  17. Per Fra’

    “in veste camionista-fioraio-montatutto”…wow ti devo assolutamente vedere, fa molto macho, magari mi innamoro di te 😉

    Appena io e imbianco ci becchiamo su msn, gli passo il filmato..

    Per Mario

    mario, mario, no comment!!!!!!! Meno male che mi sono presentata io, sennò dicevi di non aver visto nessuna indiana anche stavolta. Ma guarda tu, degno amico del Frengho che si scorda tutto e tutti!!!!!!!!!! (Fra, Chiara te la ricordi ora? E senti un po’, dove lavora Cri/Cile?)ARGH! Quanto alla birra, io la tua non l’ho toccata, te l’ha fregata Francesco, ma Francesco si è fregato le birre e l’acqua di tutti, quindi non era una cosa personale contro di te.

    Ah, i miei capelli, se ti può consolare, hanno puzzato di sigaro, sigarette e…altro(!) fino a ieri sera!!!

    O__O

    Per Naeel

    puoi trovare una foto dell’elfina nel blog di Licia 😉

  18. Eccomi…

    Mi dispiace che ci siano stati dei problemi audio-video…eravamo prontissimi a tutto e pensate…PRENDEVA ANCHE LA 3… uff… la prossima volta proverò con il nucleare….mha…sob…sgrunt…

    X Nahel: è già…eravamo arrivati anche a quello….sob!

    Baci a tutti…e per chi era presente…è stato un vero piacere!!!!

  19. dilh: grazie ora ho saziato la mia curiosità. 😉

    fra fra & Fra l’armata potionky ahahaahahahahahha posso solo immaginare una scena, stavate più attrezzati di vasco a san siro ahahahahahahhaha e invece……. ahahahahhahahh eh scusate ma dovrete subire le mie vessazioni ancora per un pò dato che ho rischiato la vita per collegarmi. bonne dimanche a tout le monde

    have a nice sunday

    divertitevi bimbi

  20. …mi sono scervellato per dividere quel filmato ma finalmente ci sono riuscito (risata da scienziato pazzo)…sto finendo il secondo pezzo…poi manderò i due video a dilhani…

    X-Bye

  21. finalmente ho vsto il video.

    CRU-CRUM-TUM-PUMM-TOMM-CRURURU CRUMM- TUMM-PUM

    no, non è una poesia futurista è il microfono che passa da una mano all’altra.

    e menomale che eravate tecnologicamente attrezzatissimi CRUMM-CRUMM-PUM-TUMM era attaccato con lo scotch ahahahahhahahahahhahahahhaahaahha

    lo so fra’ sei tentato di eliminarmi da questo blog per sempre…ahahhahahahahhahha MA IO SCHERZOOOO AHAHAHAHHAHA HHIHIHIHIHIHH UHUHUHUHUHUH

  22. X Fra: Sì, grossetano 🙂

    X Dilh: grazie del video!

    X Naeel: non infierire… tutti quei microfoni e poi non ha funzionato una cippa 🙁

    Fra, hai montato il video? Mica ho capito…

  23. Mio padre è di Montesansavino…comunque il video allora ho dovuto convertirlo da 3gp ad avi perchè windows movie maker non accetta il 3gp…ho dovuto trovare un programma free che lo facesse, l’unico programma che lo faceva ha trasformato solo la traccia video, quindi era video senza audio. Ho dovuto trovare un programma free per estrarre la traccia audio dal files 3gp ed infine fare il lavoro di taglia ed incolla su windows movie maker….

    X-Bye

  24. oh fra’ se vuoi mandare in ferie i miei fratellini abbiamo già dei validdissimi sostituti: dilhani e impbianco (che vuol dire impbianco francesco?)

  25. No dai… Fabio è stressato, Mario è tra le nuvole (non chiedermi dove sta la novità)…

    Impbianco= Imperatore Bianco (insomma, una cosa da poco). Confermi Fra?

  26. Yes! Imperatore Bianco , personaggio principale delle storie e dei racconti che ho inventato fin dalle elementari e mio principale nickname nella rete XD

    X-Bye

  27. bravo francesco hai stile mi piace imperatore bianco! proprio un bel nick! la prossima volt mi rivolgerò a te per trovare un nomignolo degno di nota. 🙂

    oh bimbi, buonanotte a tutti

  28. DILHANI : Sarei una sorta di Bianco Prescelto?

    FALCO: Testa tra le nuvole eh?…per meta’ e’ vero…e comunque fare lo spettatore e’ di gran lunga mooolto piu’ rilassante e divertente eh eh eh

    FABIO DJ : Tutto fumo e niente a posto…..mmhhhh, ma sappiamo che la colpa e’ d’altri…so ragaaaazzi!!!

    Mi chiedevo…con tutte le pareti, camini, finestre che c’erano e’ stato scelto lo sfondo peggiore per gli autori….bah!…Se non ci penso io alle cose qui va tutto a ghiaia rotolante….

    Ah…a proposito…per chi voleva vedere qualche pezzo scenograFICO…ehm…sono rimaste in teatro..come dire…per problemi logistici ecco…!Ma in fondo il teatro e’ anche immedesimazione…improvvisazione…no!?

    A TUTTI: Fresca giornata!

Lascia un Commento sull'articolo: