Tempo di presentazioni nelle Scuole

Due giorni intensi e colmi di presentazioni: ieri alla Scuola Romana del Fumetto, stamani alla scuola media Pascoli di Grosseto.
L’evento alla SRF è stato molto divertente, le domande di Katia stimolanti e interessanti, così come gli interventi del pubblico di età dai venti ai trent’anni. Ovviamente la presentazione alla SRF si è concentrata molto sulle illustrazioni del libro, sulla passione della scenografia, fumetto etc… Mario ha saputo rispondere a ogni quesito e curiosità. Come anticipato è stato rivelato un succoso spoiler sul libro E1, ma non verrà riportato qui. Per ora preferisco il contatto diretto con le persone, mi diverte molto vedere la loro reazione alla notizie. Inoltre, proprio ieri, si è presentata l’ipotesi di un nuovo interessantissimo progetto a "tema Estasia" sul quale per ora mantengo l’assoluto silenzio. Saprò dirvi qualche cosa in più a fine estate, sono sicuro ne sarete entusiasti!
Stamani invece, presentazione doppia nell’aula magna della scuola media Pascoli di Grosseto. Prima mandata alle ore 10, secondo turno alle 11, per un totale di più di 150 ragazzi. Domande a non finire, curiosità più strane, mani che si alzavano in continuazione. E’ stata un’impresa titanica parlare a tono sostenuto per due ore con un intrattenibile brusio di fondo, il microfono purtroppo non funzionava. Ma anche questo fa parte del gioco, o no? Grazie a tutte le insegnanti per aver permesso l’evento.
Prossimo appuntamento, Comprensorio Scuole Santa Fiora Lunedì prossimo. Ecco, ora inizia il mio week end di riposo, seppur senza un filo di voce.

10 Commenti

  1. Eh, no! Lo spoiler è per tutti o per nessuno.

    Va bene non scriverlo sul blog, ma alle presentazioni se te lo chiedono lo devi dire.

    Buona domenica a tutti!

Lascia un Commento sull'articolo: