Spoilerandia 2: Presentazione fine Giugno

Il Casale della Cervelletta è un complesso edilizio dei secoli XIII-XVII costituito da una torre medievale, alta 30 metri, cui si aggiunsero, successivamente, edifici di tipo residenziale e agricolo. L’aspetto attuale è dovuto soprattutto ai Borghese, proprietari della zona dal 1629. L’intero complesso, insieme ad altri edifici di carattere rurale, inseriti in un paesaggio ancora miracolosamente intatto, costituiscono un prezioso lembo di Campagna Romana con valenze storico-naturalistiche di particolare rilevanza all’interno ormai della città.

Perchè raccontarvi tutto questo? Semplice, il Casale della Cervelletta, nel Parco Naturale della Valle dell’Aniene  – zona di TorCervara, Roma -, oltre a essere un posto stupendo e suggestivo, ospiterà l’edizione 2007 di ECLETTICA. L’evento si caratterizza come una manifestazione di  teatro, cinema, fotografia, pittura, fumetti, reading, ludoteche artistico ambientali e forum sullo sviluppo sostenibile del territorio. Un vero laboratorio di contaminazioni culturali.

E non poteva mancare un mega evento fantasy, che spero vivamente diventi un raduno per tutti gli amanti del genere. Per cui la SRF (Scuola Romana del Fumetto) ha esteso l’invito a due scrittori fantasy romani: Licia Troisi e il sottoscritto. L’appuntamento si terrà venerdì 22 giugno alle ore 19, in una sala con atmosfere 800, appositamente rivisitata in chiave fantasy grazie alle stupende scenografie di Mario Labieni. Non mancherà, nei limiti della disponibilità tecnico-logistica, un booktrailer che racchiuderà le immagini dei libri: Guerre del Mondo Emerso: Le due Guerriere e Estasia: Danny Martine e la Corona Incantata.
La serata proseguirà con una cena in compagnia, con grasse grosse risate tra vino e buone cibarie, quindi un concerto rock (non chiedetemi dettagli perchè non ne so ancora nulla) oppure mostre, a vosta libera scelta. Non ditemi che stavolta non è un appuntamento imperdibile perchè non è umanamente possibile fare di più. Io e Licia vi aspettiamo assolutamente, capiiitooo??? (detto con enfasi alla Vanna)

Infine, chiamo all’appello i frequentatori di FM (Modessa, Coram, Palin, GattaMatta, Seferdi, Musa82 ecc…) e degli altri forum fantasy FS, FC, FI, TDM, WOM (tanto per divertirsi con le sigle) per estendere l’invito e bissare il successo del raduno di febbraio.

37 Commenti

  1. Mariooooooooooooooooooooooo

    mannaggia a te ci serve la locandinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    se no mi spieghi come possiamo fare una publicità decente????

    sù sù sù sù!!!^_^

  2. Teso’, sono stata educata? 🙂

    Non lo so come si chiama, fate un po’ voi, ma quel’aggeggio serve per fare la pubblicità!!

  3. mario fratellino mio, compatibilmente con i tuoi impegni lavorativi (e sappiamo che sono tanti e gravosi) aspettiamo la tua locandina, che di certo è la minima parte dello sforzo titanico che devi sostenere per far fronte all’avvicinarsi dell’importante data! ma noi sappiamo che non ci deluderai perciò non preoccupARTI te la chiediamo perchè siamo ansiosi di condividere tutti insieme un piccolo anticipo di quela che sarà una magica giornata!

    ragazzi sto col pc nuovo connessione umts bello, funzionale e comodissimo!

    ……e allora?….un bacio della buonanotte a tutti 🙂

  4. Non che mi lamenti… voglio dire… La Fiera del Libro qua fino a 10 giorni fa…

    però…

    Cacchio, ‘sta roba mi sembra una figata!!!

    SGRUNT!!!

    Fab


  5. E’ bello da far lacrimare gli occhi questo evento! Tu Franc’è lo sai già che se potessi sarei lì! Ci sono tutti i miei ingredienti preferiti. Vai avanti così… sei grande!

  6. Nun aggio capito: questo è un posto che va bene per i rinfreschi dei matrimoni…

    Finchè non vedo la locandina, o la copertina, non ci credo che è una presentazione.

    Non è che ci stai invitando tutti al rinfresco per il matrimonio di Licia?

  7. Magari. Io correrei subito, Francesco, ma purtroppo mi sa che di venerdì è davvero dura arrivare a Roma entro le 19. Finendo di lavorare alle 16.00, soprattutto!!!

    Ciao. Fabrizio

    p.s.: spero di conoscerti di persona, prima o poi.

  8. X Sheyran: lo so che saresti venuta volentieri. Ma faremo qualcosa da te, in autunno no? E’ da un po’ che non vengo in nord italia 😉

    X sGhì: che io sappia Licia è già neo-mogliettina, con un SuperGatto dagli artigli contundenti. Non credo preveda ulteriori nozze. :=)

    X Valenza: Eddai, ti prendi un’ora di permesso… oppure arrivi un po’ in ritardo. Think positive 😀

  9. Ciao Fra!

    wow! che notiziona…ed anche non molto lontano da casa mia…^^ come ci si può arrivare?? bisogna pagare qualcosa per entrare? buona giornata

    X-Bye

  10. Ciao imp, credo tu debba pagare solo se arrivi dopo cena, quindi per le 19 è free.

    Per arrivarci, prova con google map, cerca “cervelletta roma”. Non credo ci siano mezzi pubblici, è un parco naturale!

    Baci,

    Frengho

  11. ora costruisco un castelletto pure a Como e vediamo se venite tutti in massa a fare la FieraFantasy per la ilottola…uffs..ma pecchè siete cosi lontaniiii

  12. ehehe… hai ragione Ilottola, ma spostarsi per l’Italia costa sia in termini di tempo e denaro. Essenzialmente è questo il problema.

    Un abbraccio e grazie per l’interesse,

    Fra

  13. mariooo…cuccioloo…tesorinoooooo… quando ci darai ql benedettissima locandinaaa????^_^…

    dai noi crediamo in te, ti vogliamo bene,… e se nn ti muovi ti ammazziamo solo^_^

  14. un bacio a tutti ma proprio tutti dalla latitante naeel versione umts

    in effetti sarebbe……. mellio cambiare no? 😉

  15. ma dovè la locandina???

    eheheh eh immagino sia difficile poter organizzare in giro per l’Italia..don’t worry..prima o poi verrò io a Roma…e quando succederà…so già che voi sarete a Bolzano con la fortunella che mi ritrovo!

  16. sisi dicono tutti così…secondo me è una scusa… dai mariello svelaci i tuoi segreti!!!!

    cmq BUONA GIORNATA A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Seferdi

  17. Allora, Marius dice che la locandina sarà pronta in serata (tardi). Faccio l’upload appena mi arriva.

  18. vorrei spendere ops! ciao a tutti…

    vorrei spendere 2 parole per questo posto, sembra davvero bello e ispira, e da buona segretaria di produzione presto avrete tutte le informazioni su come raggiungere quest’incantevole location via terra mare e aria. inoltre vi fornirò, quanto più dettagliatamente possibile, delle notizie su come si svolgerà l’evento. uhm certo fra dovresti girarmi qualche notizia! 😀

  19. Sera signorina Naeel. Nell’attesa della mitica loncandina espongo così:

    1. per la location, la cosa migliore per non creare confusione è il mitico google map, cercando “cervelletta roma”

    2. per come si svolgerà l’evento, i dettagli su scenografia e su come si sviluppa l’intervista in realtà dobbiamo ancora definirli. Ne parlerò con Licia, a me sinceramente piacerebbe una cosa improvvisata, meglio ancora se le persone dal pubblico facessero domande spontanee. Ciò renderebbe la presentazione più divertente e meno ingessata 😉

Lascia un Commento sull'articolo: