Presentazione in libreria

Come sapevate, stamani ho avuto una presentazione alla Libreria Mondadori di via Piave, a Roma, con due classi medie. Sono rimasto subito colpito dall’educazione dei ragazzi, disciplinati ed estremamente attenti. Per non parlare delle domande, sempre azzeccate e stimolanti benchè non avessero letto Estasia. Sono rimasti tutti interessati dalla storia di Danny Martine e curiosi dei suoi mille personaggi che illustravo tramoite le immagini di Mario.
Ma la discussione è andata ben oltre, e non crediate che con i ragazzi dagli 11 ai 14 anni non si possono fare discorsi seri. Addirittura, tanto per farvi capire il livello, uno di loro si è dilungato a esprimere le sue impressioni sulla scrittura di Tolkien, dopo di che è nato un simpatico dibattito sul dettaglio delle descrizioni che un autore dovrebbe apportare alla storia del suo libro. Infine siamo passati a un raffronto tra un libro fantasy e la sua trasposizione cinematografica: i commenti sono stati davvero interessanti. Non vi offendete se vi dico che inizio a preferire le presentazioni con le scuole: i ragazzi sono più genuini e spontanei degli adulti, non hanno la zavorra dei pregiudizi e non temono l’alzata di mano. Insomma, mi diverto sempre un mondo.

Concludo con un’anticipazione: domani darò un nuovo indizio sul mega evento fantasy di fine giugno. Chi fosse curioso… torni da queste parti.

5 Commenti

  1. Sono in attesa di un nuovo template che mi dovrebbe fare una mia amica!

    Vi do’ qualche spoiler:

    -Regnerà il verde

    -Ci sarà un immagine fantasy

    -Ci saranno due oggetti nuovi (spero) che serviranno,e che nessuno ha mai visto in questi blog

    tipo: Estasia, Lavocedellatela…

Lascia un Commento sull'articolo: