Lost Mania

Non ho mai avuto pregiudizi su Lost, essenzialmente non riesco a stare dietro a un serial televisivo che imponga orari e giorni prestabiliti. Poi, una volta persa la prima serie, ho rinunciato a vederlo. Bene, è stata una pessima idea provare a guardare in DVD le prime puntate…. decisamente pessima. Prima serie finita in 4 giorni. Ora sono quasi alla fine della seconda, e subito dopo mi fionderò sulla terza, in inglese. Sì, anch’io sono caduto nel vortice Lost, senza volerlo. Credo fosse dai tempi di Twin Peaks che un serial non mi prendeva così. E’ il fascino intramontabile del mistero, unico eccelso ingrediente che ti tiene incollato davanti alla TV. Ma a parte il grande segreto dell’isola, a mio avviso la scelta cinematografica dei flashback è azzeccatissima, un intreccio di vite e storie realizzato con encomiabile maestria. Su vari siti internet si leggono molto ipotesi sul significato del disastro aereo, dell’isola, dei misteri surreali che si celano nel suo ventre. Dico la verità, a questo punto mi va bene tutto, ma vi giuro se alla fine scappa fuori un ragnone alla IT, un alieno o qualche boiata del genere, uccido lo sceneggiatore.  E mi consolo sapendo di non essere l’unico pazzo caduto nella Lost Mania.

PS: postilla finale. Stasera una persona ha raggiunto il blog di Estasia digitando su google "come non far crescere le tartarughine d’acqua ". Dunque, spiacente di deluderti, ma quelle creature del demonio cresceranno senza fine, scapperanno dalla vasca e si aggireranno minacciose tra le stanze della casa, prima di raggiungere la tua camera da letto e azzannarti con le loro mastodontiche mandibole per ridurre ogni tuo arto in poltiglia…

Uhm… se mi dessi all’horror?

84 Commenti

  1. lost:ho visto la prima serie perchè me la beccavo al ritorno dalla palestra, la seconda l’ho perduta, ma giuro con una soddisfazione…manco avessi smesso di drogarmi (no,tranquilli non mi drogo, sono così di NATURALIAmente). sono uscita dal tunnel… ma gli sceneggiatori ancora no, in effetti il successo è dovuto tutto alle scelte tecniche (di copione non c’è un granchè)!

    twin peaks: ma alla fine chi cacchio l’ha uccisa laura palmer??? giuro non lo so!

    o.t. non fate mangiare carne alle tartarughe vi prego, non gli fa bene!

  2. Infatti quello che mi preoccupa è il finale. Alla fine creare un’attesa di 3 serie delude, inevitabilmente. Facendo poi perno su un’atmosfera surreale, sinceramente il fatto che alcuni personaggi siano troppo stereotipati passa un po’ in secondo piano (il tenebrone, il dottore salvamosche, la donzella dall’oscuro passato familiare, il ciccione complessato and so on).

    PS: se quei due parlano ancora koreano li uccido. Non li sopporto più, specie lei sempre là a coltivare baccelli.

  3. ricomincerei a guardarlo solo per sawyer, per lui sì eh beh per lui proprio sì. cambiamo pensiero va!

    lei che coltiva baccelli ..ahahahhahaha cosa se ne faranno poi sull’isola dei fiori di bach ahahahahahahaha

  4. ghidara, mi appello al cuore di mamma che è in te, ma non lo sai che impazziscono se gli si fa mangiare la carne! eddai però, povere tartarughine :-(((((((

    per favore non le trattate male, il solo pensiero mi rovina la giornata! :-(((((((((((

  5. vi dico cos’è accaduto: ho letto il commento di ghi è nel mentre stavo tossendo, risultato: mi stavo per strozzare, ma sarei morta con un meraviglioso sorriso sulle labbra. ahahahahahaha 😀

    credo si tratti di maledizioni …

  6. Uhm. sGhì, sicura che la mia carne sia commestibile? Anyway, vi assicuro che sono pazze per la carne macinata e la salsiccia. Insomma, tartarughe appassionate di sagre da paese.

  7. bhe se finisce con un ragnone come it giuro che spacco la tv..ma secondo me sarebbe molto azzeccata la scelta di lasciare un finale aperto..senza svelare tutto e lasciare il dubbio nel telespettatore..chissà come la gestiranno gli sceneggiatori…cmq ti capisco io in 2 settimane mi son finita la 1 e 2 serie..e sto tremando x l’arrivo della 3 su fox (in inglese potrei vedere solo le figure)

    buonagiornataaaaaaa

  8. X Dilh: nemmeno per sogno, le ho rese vegetariane. Ma se cerchi su internet scoprirai che non è solo una voce…

    XIlottola: su internet girano già le puntate in inglese sottotitolate… si può fare dai 🙂

  9. Suona una cifra bene sGhì. E credo la signora in questione ne sia felicissima, visto che il precedente nomignolo era “Antò, fa caldo”

  10. uelààààà il fratello grande online di mattina, che è successo mariolì 😉 tutto bene, sei stato tanto gentile a lasciare i commenti al mio post 🙂 un bacione dalla sorellina cattiva hi hi hi

  11. A me sinceramente Lost è uno dei pochi telefilm che mi ha preso poco! Il fatto è che non sopporto le storie in cui dico e non dico..”sei tu lui?? – sei uno degli altri?? – premi il bottone anche se non sai a cosa serve!

    ma chi??? cosa??? è uno stratagemma un po’ scontato solo x creare mistero..che poi magari in realtà non c’è!

    mah in ogni caso lo guardo anch’io spesso ma solo x curiosità sperando che venga svelato qualche segreto in più!

    un saluto

    Luca

  12. Ciao Luc, è assolutamente vero. Il serial si basa principalmente sul senso di mistero, ma come ho scritto nel post, a mio avviso anche le storie e i flashback sono ben realizzati. In mezzo a tanta schifezza, serial americani di serie b, questo è uno dei pochi che mi ha intrippato. A parte Friends, che era mitico 🙂

    Ahhhh e streghe, anche se troverò qui Naeel arrabbiata perchè l’hanno segata al provino.

  13. beh se ti piacciono storie di fbi cia e compagnia bella guarda Alias che è fatto benissimo xaltro dagli stessi produttori di lost!!

    troppo belli i telefilm!!!!!!!!

    Luca

  14. no danny caro, a quel provino non sono potuta andare perchè in quello stesso giorno ne stavo facendo uno per la parte della vampiressa in dracula di braham stocker (mi hanno scartata anche lì, perchè il sangue lo bevevo davvero! …. mbè e che c’è di male?) boh :-!

  15. in effetti sì, mi STURBA un pò ahahhahahahha cmq se un giorno dovessi aver bisogno di uno che fa la parte della vittima ti chiamo ok?

    sarebbe una morte che molti vorrebbero!

  16. ma scherzi, non vedo l’ora. Ah, ho capito, ti hanno buttato fuori dal serial di Buffy.

    Ok, ma non è che allora sei scarsa a recitare? Ti hanno buttato fuori da Lost, Streghe e Buffy. Un motivo ci sarà!

  17. non ho provinato per nessuno di questi ho fatto il provino per il film nosferatu quello muto, uno dei primi, all’epoca era già una bella vampiressa!

  18. se ci riuscissi posterei la tua foto da bimbo “antiho”, poi ci facciamo le analisi e vediamo chi ha più formaldeide in corpo!

    IL SANGUE LO PRELEVO IO! SIIIIIII

  19. zì zì, qualcuno vedeva gente morta io vedo colli succulenti AH AH AH AH

    venite a me ignare vittime, sarete ricompensate con la vita eterna AH AH AH AH

  20. io bionda, ma stai male, MAI E POI MAI tzè, che volgarità!

    lo so che la tua foto è lì e ti dirò di più mi guarda con quegli occhietti disgustosamente gioiosi e carichi di belle speranze, blha è che non so come metterla nel commento, anzi ho un lavoretto da commisiionare a mario il ‘mi fratello (non fiatare per l’uso improprio del toscano)

  21. castana tendente al rosso scuro (al sole) no non volgio salver la foto del falchettino hihi figurati non sono così tenerona! devo farmi fare da mario un ritocchino photoshop: i dentini di dracula sul mio avatar eh che figata!

  22. gli “occhietti disgustosamente gioiosi e carichi di belle speranze” sono gradualmente trasmutati nel corso degli anni.

    Per me sei una bionda imparruccata rossa.

  23. occhio potrebbe scattare la foto di quand’ero bambina, no no no mai e poi mai troppo dolce nessuno mi riconoscerebbe… e quelle guanciottine ah ah che cara oddio mi sto commuovendo sigh sigh

  24. non ho nulla in digitale! e non ho scanner do sorta, ma in qualche modo faro, riguardo la questione capelli, ebbene sì vado fiera del mio colore SCURO, e del fatto che sono lisci come spaghetti e luminosi tiè! non posso neanche immaginarmi bionda ah ecco potrei fare una foto alla radice dei capelli hahhahahahahhahahahhahahhaha ma quante stupidaggini in 5 minuti

  25. uhhhhhhh allora abbiamo gli stessi capelli!!!!! beh vabbè i miei sono neri, neri, ma neri, neri, neri!!

    insomma nerissimi!!

    allora aspetto la fotuzza

    Naeel, ma tu quanti anni hai?

  26. sono dell’ottima annata del ’76 anche se non vale per tutti hi hi hi alcune viti (vite) erano acide. ma la mia no!

    ok dilhani preparati perchè tra un pò qualcuno dirà sì del 1676 o del 1476, i soliti scontati

  27. Anche a me sarebbe tanto piaciuto cadere nel vortice Lost, ma non ne ho vista neanche una puntata perchè a mia sorella faceva venire l’ansia… ddimmi un pò tu… °___°

  28. beh andromaca in effetti fa venire l’ansia, ma il fatto che siamo su questo blog vuol dire che oramai riusciamo a superare tutto senza somatizzare (forse!)

    per certi versi lost mi fa pensare ai cartoni tipo holly e benji in cui la palla per attraversare il campo ci metteva dalle 3 alle 5 puntate per poi finire sciaguratamente sulla traversa!

  29. Beh And, dal mio punto di vista merita, se ti capita di trovare le puntate guardatele. Io lo consiglio vivamente 🙂

Lascia un Commento sull'articolo: