Ich bin ZioEstasio

Insomma, non è da tutti diventare zio alla mia giovanissima età, anzi essere uno straordinario ZioEstasio. Quando mia sorella me l’ha detto sinceramente me l’aspettavo, una sorta di sesto senso. Non mi ha sorpreso più di tanto, ero convinto che tornando a Grosseto un giorno di questi avrei ricevuto la bella notizia. Conosco la sorella bolakkiana, mi è bastato il sorriso compiaciuto per darmi la conferma senza alcun dubbio. Bene, ora devo cercare una specie di "guida dello zioestasiano perfetto", che dite, si trova in rete? Sono gasatissimo, anche se sovrò aspettare qualche mese per vedere il nipotino bolakkoso.

Buona domenica a tutti!

46 Commenti

  1. Come sei impaziente… e dammi tempo di leggere, no?

    Auguri auguri augurissimi!

    Se poi gli parlerai in bolakkiano sarai lo zio perfetto!

    : )

    Buona Domenica!

  2. Uhm grazie Cri, dici devo forgiare un linguaggio tutto sbolaks? Non è che poi mi cresce con la lisca? mmm… ora mi nasce qualche dubbio…

  3. X Jack: thanks!

    X Cri: occorrerà trovare un docente di dizione e lingua per risolvere l’enigma. Mi ispira molto il bolakkese, che si distingue da estasiano. Che dici?

    Appunto, se scappa fuori la lisca sarò io il principale sospetto! Ufs…

  4. Ma auguroni e complimentissssimississimi!

    No, non potevo proprio mancare! Grande, ZioEstasio! Vedrai che per fare lo zio disponi già di tutto quello che ti serve! ^__^

    Bellissima notizia e ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀

    Un abbraccio,

    Luca

  5. Congratulazioni scrittore! abbiamo quindi 9 mesi per convincere tua sorella a fartelo/a stare vicino il meno possibile….almeno cresce bene 😉 …hi hi hi hi…

  6. Wow! Auguroni allora! anche io sono zio da tre anni ed è una cosa meravigliosa! Vedere il tuo nipotino che ti abbraccia e ti dice che ti vuole bene è il massimo!!!

    Luca_pisolo

  7. Auguri Francesco,

    anch’io vorrei diventare zio al più presto avendo una sorella più grande di me di 5 anni, ma per ora nulla 🙁

    Mi raccomando di non stressare il bambino con Estasia… XD

    Ciau

    Ciro

  8. X Voice: ah… bella fiducia 🙂

    X LucaP: Ehh alloa mi capisci 🙂 Anche se io sarò ZioEstasio

    X Ciro: appena arriva alle elementari, ha ancora 6 anni di pace. ihihihihi

  9. mentre passo a dare una sbirciatina guarda un po’ ce bella notizia:)

    super congratulazioni zioestasio…;)azz ora davvero bisogna avvisare tua sorella di non lasciartelo mai troppo da solo con te che altrimenti le prime parole saranno bolak o o estasiano? 😛

    bacio bacio e ancora auguri Memy

  10. i complimenti li faccio a tua sorella del resto tu te ne stai lì tranquillo ad aspettare, a te posso dire di armarti di videocamera, macchinetta foto ecc… saranno giorni indimenticabili, e anche se ti sarai preparato un liguaggio tutto tuo, poi ti verranno le lacrime agli occhi e con una delicatezza che non credevi di avere gli parlerai piano piano, come se parlassi ad un passerotto. (ecco passerotto è l’appellativo che di solito do io ai bimbi, ora ho capito perchè!)

    Del resto Fra, per fare il cretino ha questo blog. ricorda francesco: noi simao preparati a te, ma lui o lei NO!

    vabè dai: AUGURI SINCERI A TE E CHE QUESTA ATTESA POSSA COLORARE E DARE GUSTO A QUESTI 8 MESI. è vero che appena saprai il nome lo condividerai con noi? 😉

  11. Auguroni zione!!!!!! Ricordati che in genere gli zii sono quelli che hanno l’obbligo di viziare i bambini…. quindi comincia a mettere un bel pò di soldini da parte… hihihihi

  12. X Naeel: sì, appena saprò sesso e nome che hanno scelto, lo scriverò 🙂

    X And: ben felice di viziarlo, non vedo l’ora!

    X Cri: vabbè, epuriamo il bolakkese dalla lisca almeno finchè non è grande abbastanza 😉

  13. Congratulazioooooniiiiiii,…appena avra’ dimistichezza con le mani…gli/le regalero’ un bel pennarellone colorato eh eh eh cosi’ si autografera’ i vestitini…e poi gessetti…dido’…e tutto cio’ che potra’ usare per accendere il suo estro….!

    Parlera’ Bolakko? : )

  14. X Penny: grazie mille 🙂

    X Fab: Spè, per la foto ci vogliono 7 mesi e mezzo ancora, ma mi preparo adeguatamente :=) con il permesso della sorata, sarà il primo bimbo ad andare su youtube nelle braccia dello ZioEstasio 🙂

    X Mario: ehehehe, credo che tutti i bimbi insozzino qualsiasi cosa con i pennarelli. Poi mia sorella, con la libreria, gli regalerà di tutto, già la vedo. Bolakko? Uhm, Cri aveva sancito il bolakkese, senza lisca per evitare traumi. 🙂

  15. Congratulazioni!!!!

    Auguro di tutto cuore alla sorella di Fra’ che il bimbo in arrivo non sia bolakkoso, perchè vedere un figlioletto che si nutre infilando la testa nella terra del giardino non è piacevole… ma il gene lucertoloide non dovrebbe essere dominante.

  16. Congratulazioni alla bolakkiana (sì, se vuoi le faccio anche a te..)!!!

    Congratulazione ZioEstasio!

    Di più alla Bolakkiana però…

    😉 ;P

  17. Non c’entra nulla lo so, ma ho appena letto il post precedente e… penso di essermi fatta un’idea su come sarà Estasia 2. A meno che tu non abbia tirato cavoltate per sviarci.

    Va bene lo ammetto non so niente. grrr…

  18. BUON GIORNO!!!

    visto che le congratulazioni già te le ho fatte, ora posso esprimere la mia preoccupazione in proposito..oddio poveretto ha uno zio così smidollato nuuuuuuuuuuuuuuuu!!! Povero, poooovero, poooooooooovero piccolino, speriamo che tua sorella ti tenga lontano almeno finchè non sarà ben sviluppato e la tua inquietante presenza non possa plagiarlo in nessun modo!!

    😀

  19. X sGhì: a parte la bolakmania o meno, resta comunque il fatto che da piccoli infiliamo la testa ovunque. Io adoravo la sabbia. La mangiavo anche.

    X Animaeali: grazie mille. Per E2… non ho mai detto cavolate, semmai non sono mai stato troppo chiaro. 😉

    X Dilh: grazie della fiducia, as usual.

  20. ok confessions time: a 8 anni ho ingoiato 2 monete da 100 lire (quelle grosse tanto per capirci, come al solito le cose ho le faccio bene…) non state a scervellarvi su come siano state tirate fuori, mi hanno dovuto iunfilare una sonda, ho ancora le radiografie, il bello è che a mia madre dissi di avere ingurgitato solo una moneta e al momento dei raggi taaadaaaààààà

    mia sorella (la stronzetta) mi chiamava slot machine!

    ok 3,2,1, ridete pure!

  21. allora stavo guardando wonder woman e contavo i miei piccioli, chi può dire perchè e come fatto sta che li ho infilati in bocca, poi non so sarà stato un colpo di tosse, boh, mia madre era giusto nella stanza a fianco stava pulendo le rape e quando gliel’ho detto ha iniziato a darmi pacche sulla schiena (poverina era terrorizzata) non avevamo neanche il telefono a casa e mia madre non aveva la patente e mio padre era fuori, insomma na sciagura, ma …… le monetine sono scese in verticale senza otturare la trachea e io sono qui a raccontarlo ridendoci su!

    comunque mia sorella si ficcava i bottoni dentro le orecchie e mio cugino su per il naso.

    EPPERO”’ CHE BELLA FAMIGLIOLA!

    ahahhahahhahahah

  22. OK, ho una domanda morbosetta per Naeel: ma a quel punto non potevano lasciare la natura a seguire il suo corso e aspettare l’espulsione delle monete il giorno dopo? Forse erano troppo grandi? Qualcuno ha una moneta da cento lire? Non mi ricordo quanto grandi fossero.

    (Io a sei anni ho ingoiato per sbaglio uno di quei proiettili di plastica da cerbottana. Era blu. E’ uscito da solo fortunatamente… =P)

  23. penny-trash hahahahha: ma, non saprei, il chirurgo ha deciso di toglierle con la sonda (dalla bocca chiaramente ahahahhahaha) anche perchè essendo 2, con i succhi gastrici si erano appiccicate. insomma è nadata bene così, per altro il dottore non me le ha ridate, dice che non restituisce mai gli oggetti che trova dentro le persone!

    e poi oh, ero solo una bambina, ipercinetica, ma comunque una bambina!

  24. Oh, allora sì che sei stato chiaro! Ihihihi… *si sfrega le mani con un sorriso diabolico stampato in faccia*

    EstasiaEstasiaEstasia!!!

    Hihihihi…

  25. giorno Ghìdara:

    hai comperato l’ombrello parasciagure, no, perchè dopo questo affronto, chissà la reazione del falco. secondo me aggiornerà il post per non vederla tra i commenti ahhahahhah

    e comunque…

    come vedi qualcuno ha messo le ali anche a me, l’immagine del mio avatar è un disegno che un mio amico mi ha fatto e mi somiglia in maniera preoccupante! 😉

    chiaramente lo sfondo glielo chiesto io!

  26. hahaha sorellina posso chiamarti anche io Slot??? uhuhuh che ridere uhuhuh scherzo dai…cmq anche io da piccolo mi sono infilato…vi ricordate i chiodini colorati che si inflavano in una griglia bianca e ci si facevano i disegni o le scritte??… ecco…quelli nel naso 😛

    Un bacetto!

Lascia un Commento sull'articolo: