Sondaggio

Eccoci a noi, il sondaggio sui personaggi di Estasia ha raggiunto i primi 50 voti. Commentiamo i risultati di questa prima tranche.

1° Classificato: Bolak  36% Come mi aspettavo, standing ovation per il nostro "fetidino" dalla s sibilante. La sua simpatia, spontaneità e ingordigia di "infetti" ha superato ogni rosea aspettativa. Lui, il lucertoloide puzzolente e goffo ha colpito nel segno, proclamato vincitore di questa prima tranche. Forse proprio perché è un personaggio genuino, l’archetipo dell’antieroe che sa sfoderare le doti e il coraggio al momento giusto.

2° Classificato: Danny 22% Era naturale che nel podio ci fosse anche il protagonista di quest’avventura. Con mille difetti, titubanze ma anche una buona dose di coraggio, Danny Martìne (da notare l’accento visto che nessuno lo pronuncia nel verso giusto ) si è meritato il secondo posto. Riuscirà nel secondo episodio di Estasia a superare il grande Bolak? Vedremo.

3° Classificato:  Coran e Disperio 17% Al terzo posto non poteva che comparire Coran, la pantera bianca alata, per concludere il trio che si aggira per le punte di Estasia. Coran si evidenzia per la sua continua costanza, prudenza e i continui battibecchi con Bolak. Ma ecco la grande sorpresa: Disperio raggiunge anche lui la terza posizione. Il che mi dà immensa gioia, non perché abbia una particolare propensione verso il male, ma per il fatto che il Signore del Male appare solo in due capitoli del Palazzo dell’Inverso. Questo vuol dire che le nottate spese per costruire il famoso dialogo con Danny l’hanno reso credibile e non banale. Aspettiamoci di tutto da lui, in futuro, vi avverto.

4° Classificato:  Smeriglio 14% Anche per il Re degli Uomini Falco una posizione di tutto rilievo. Forse a suo favore il famoso pentimento, che ha lavato via i tratti dello stereotipo del “cattivo” approfondendo la sua personalità.

5° Classificato:  Amos 4% Segue un po’ lontano Amos, il vecchio saggio di Estasia con la testa fra le nuvole. Un po’ me l’aspettavo, vista comunque la sua posizione secondaria nel romanzo.

6° Classificato:  Darmha e Cathbad 1% Ecco i fanalini di coda: Darmha e il Cathbad. Sulla Regina era scontato, visto che per 4/5 del libro sta sdraiata su un bel letto al baldacchino mentre gli altri fanno lo sporco lavoro. Cavolo, le sta proprio bene. Mi dispiace un po’ lo ammetto, alla fine lei è la “traghettatrice” della Visione Ancestrale… Il Sacerdote infine non ha convinto. Forse il suo personaggio risulta troppo stereotipato e non raccoglie la simpatia dei lettori.

Gut, tutto qua. Lascio il sondaggio ancora un po’, per gli ultimi arrivati. Aggiungo con ritardo Eufònio, ma se avete altre proposte ditemi pure.

(Ps: poll resettato per tutti ;))

7 Commenti

  1. Ah pero’…con tutto che Danny l’ho fatto un cesso….e’ arrivato secondo,….meno male che il voto prescindeva dalla forma eheh eh!

    E come direbbe Gattuso…”No Problem”

  2. Non è che magari c’entra qualcosa l’appello su FM a votare Disperio per vendicare il futuro cadavere di Estasia “??????

  3. Dimmi dove e quando si terranno le manifestazioni.

    Occhio a non farlo sapere a Falconi, o si presenta col fucile a canne mozze per sterminare i lucertoloidi!!!!

Lascia un Commento sull'articolo: